Pagina 30 di 72 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 711

Discussione: Perchè?

email non funzionante
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,822
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Perchè?

Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Personalmente non ho voglia di rispondere a pataccari e provocatori.
    Pensi che i paesi dell'est e ex sovietici passati alla Nato (Usa) non rappresentino un pericolo e una minaccia per la Russia ?
    Va bene ne prendo atto, chi sono io per sostenere il contrario ?
    Già ci sei tu che te la canti e te la suoni mica possiamo mettere su un orchestra.
    Vivi tranquillo e afferma quello che vuoi, ogni forumista si farà una sua idea.
    I ventriloqui di Putin vedono minacce ovunque, pur di giustificare gli appetiti del loro Idolo.

Forumista stoico
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,858
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    In ogni azione umana, ma anche animale o naturale, c’è sempre alla base un motivo. Da un fiore nasce un frutto e come mai nasce quel frutto? Perché c’è stata l’impollinazione. Esplode un vulcano, come mai? La pressione del magma non è più contenibile e allora esce dalla bocca del vulcano. Due automobilisti litigano, prima a parole e poi con le mani: perché? Motivi di viabilità, di educazione. E così via. Voglio dire ogni azione ha sempre una motivazione: il frutto non nasce dal fiore per caso, il vulcano non esplode se non è compresso nella sua camera magmatica, i due automobilisti non litigherebbero se non ci fossero stati motivi diversi. E allora, cosa voglio dire con questa ovvietà?

Mi spiego e chiarisco.

Prendo ancora spunto dal libro dell’americano Abelow. A pagina 116 si apre un capitolo titolato “Le provocazioni dell’Occidente 1990-2014” e il capitolo spiega con abbondanza di riferimenti come l’Occidente, o meglio dire l’America, già dal 1990 ha messo in atto tutta una serie di provocazione nei riguardi della Russia, e non solo in Ucraina ma anche attraverso nazioni confinanti con la Russia stessa (Georgia, Moldavia, Cecenia, Polonia ecc.)
    A questo punto dobbiamo portarci nel febbraio 2022, nei giorni in cui Putin ordina ai suoi militari di entrare in territorio ucraino. Da li la guerra che sta distruggendo, uccidendo, ma soprattutto mettendo l’intero mondo in grave pericolo.

Ora per quello che ho cercato di spiegare all’inizio di questo post, sotto un’azione c’è sempre un motivo. In questa guerra noi abbiamo dichiarazioni che superano la ricerca dei motivi, la meloni che dichiara “saremo sempre al fianco dell’Ucraina”, Draghi che dichiara “l’Ucraina deve vincere la guerra sul campo” e così via. E anche in questo forum si discute della guerra in atto e a seconda delle idee ognuno prende certe posizioni. Ma la domanda ESSENZIALE nessuno l'ha mai posta, e la domanda è questa “PERCHE’?”

Perché l’America sono trent’anni che provoca la Russia? Ci saranno dei motivi, quali sono?

Invito i diversi Pasquino, Tito, Conte Oliver, markk ecc a cercare di dare una risposta a questa semplice domanda: PERCHE??
    Mi permetto di dare una mia interpretazione di questo "perché".

Nel mondo occidentale soprattutto, ma in generale in quello dove i governi nazionali sono delle sovrastrutture che favoriscono chi detiene il potere economico, si verifica una gravissima anomalia.

Gli interessi dei pochi sovrastano quegli dei molti.

Se il popolo avesse voce in capitolo non esisterebbero armi, eserciti e guerre, perché le dispute individuali resterebbero tali e uno screzio tra due persone resterebbe tale.
    Invece quando gli interessi nazionali, dietro i quali esistono interessi ben più grandi di chi governa enormi capitali e controlla le risorse (sono praticamente tutti privati e non enti nazionali), idealmente quelli che potrebbero essere i due "automobilisti che litigano per un parcheggio", scatenano una guerra mondiale perché dietro di loro ci sono poche persone che guadagnano tantissimo da questa guerra, con buona pace dei morti.

Viviamo in un mondo insano.

Forumista
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Pensi che i paesi dell'est e ex sovietici passati alla Nato (Usa) non rappresentino un pericolo e una minaccia per la Russia ?
    Già ci sei tu che te la canti e te la suoni mica possiamo mettere su un orchestra.
    Sei quello che sostiene quella tesi, se non sai difenderla vuol dire che anche tu sai che fa acqua da tutte le parti e che è indifendibile.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, non hanno nessuna intenzione di invaderla o di attaccarla.
    Sta storia delle minacce e' la tipica stronzata putinarda, con la stessa logica allora i baltici e i polacchi dovrebbero invadere Koenigsberg.

I fatti sono che la Russia ha invaso uno stato sovrano, non viceversa come vorresti sostenere.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,042
     Like avuti
    573
    Mentioned
    203 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    A dir la verità, gli ucraini che ho ospitato, se avessero poturoi avrebbero messo zelensky in un tritacarne.
    All'inizio ne dubitavo, ma poi ho scoperto tutta la verità quando il cognato della signora che ho ospitato è venuto a prendere la famiglia e, siccome parlava bene italiano, mi ha chiarito tutto.
    Quindi molti ucraini VOGLIONO rientrare in Russia.
    E questo da notizie di prima mano
    Quindi non diciamo kakate, please
    io invece 2 gg fa ho conosciuto una famiglia di ucraiani che dicevano peste e corna di putin, non parlavano bene l'italiano ovvio ma i gesti di tagliare la gola dicendo putin era inequivocabile.
    Quindi non diciamo kakate, please
    fasciti + comunisti + noVax + salvini = servi di putin

cireno : SDC

SUD LIBERO SUBITO

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,042
     Like avuti
    573
    Mentioned
    203 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Chiaro, ma se TUTTI gli ucraini odiassero Putin, non avrei avuto questa testimonianza (il tipo sembrava parlare per più persone, ma questo non lo calcolo).
    E tutta la sua famiglia era con lui.
    Quindi PROBABILMENTE una buona fetta degli ucraini odiano invece il comico cocainomane.
    E questo fa a pugni con quello che dite, e VOI parlate solo per sentito dire dalla propaganda di regime in cui siamo, mentre IO per esperienza diretta.
    che ci siano ucraini ke odiona zelensky è probabile, come ci sono italiani che hanno odiato berlu, altri la meloni, altri prodi e altri conte ecc.

e di sicuro ci sono russi che odiano putin.
    direi che hai invento l'acqua fredda.

SUD LIBERO SUBITO

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,396
     Like avuti
    15,732
    Mentioned
    2555 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Per lo stesso motivo per cui Kennedy non ha voluto le atomiche a Cuba.
    Vogliamo dire che era anche un altro periodo storico e dove il rischio di una guerra USA\URSS era elevato? L'europa all'epoca era in piena ricostruzione post bellica e militarmente contava poco. E' giusto anche saper rapportare i fatti alle situazioni storiche.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,042
     Like avuti
    573
    Mentioned
    203 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Fare la stessa cosa che gli USA hanno fatto con il Texas con il Messico.
    ecco questo è il livello dei pro putin.
    non arrivare neppure a percepire le differenze storiche tra oggi e 60 anni fa o oggi e 200 anni fa.

fra un po' dirai che putin vuol fare quello che ha fatto giulio cesare.

SUD LIBERO SUBITO

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,042
     Like avuti
    573
    Mentioned
    203 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

che tipo di minaccia, sapresti dirmelo.

SUD LIBERO SUBITO

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,042
     Like avuti
    573
    Mentioned
    203 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Vogliamo dire che era anche un altro periodo storico e dove il rischio di una guerra USA\URSS era elevato? L'europa all'epoca era in piena ricostruzione post bellica e militarmente contava poco. E' giusto anche saper rapportare i fatti alle situazioni storiche.
    ma figurati, guerra fredda, 200 anni fa, oggi .... tutto uguale per lui, non è cambiato nulla.

e dire che gli usa mi stanno pure sul c.

SUD LIBERO SUBITO

Pagina 30 di 72 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima