Pensandoci bene io ho un solo talento, quello di rimanere sempre a galla..
(ma non come gli str...., come tanti credono)

C’è da dire che i miei cosiddetti talenti si sono ridimensionati di molto, anche perché ho smesso di nutrirli.
Parlo molto meno di prima, saper scrivere non mi è portato fortuna, volevo pubblicare i miei racconti sull’URSS, ma non è possibile, perché servono soldi o conoscenze, volevo pubblicare qualche mia poesia, ma anche qui ci sarebbero problemi, due poesie mi sono state sottratte e sono state pubblicate da a altri “poeti”.
Credo che avrei potuto essere una specie di opinionista televisiva, perché saprei come mettere in difficoltà il mio interlocutore.
Mi piace fotografare, credo di avere un piccolo talento, ma non posto più qui le mie foto perché il sito non me lo permette.
Credo di aver anche un piccolo talento per cucinare, ma sono autodidatta, non conosco regole, faccio come mi pare, il risultato era ottimo.
Ho smesso di cucinare ( piatti belli e particolari, dolci squisiti ecc) per problemi economici, adesso non ho nemmeno più voglia di farlo.
Credo di aver dimenticato alcune ricette, perché i miei piatti erano al 99% inventati da me o rivisionati.
Ma non importa. Ho cambiato atteggiamento.
Mi ricondì che anni fa non riuscivo a trovare una ricetta, ero tristissima.
Continuo a cucinare, ma tutto molto semplice e veloce.
So ascoltare le persone, conosco i loro segreti.
Le mie amiche si confidavano sempre con me, ero molto onesta nel dire cosa ne penso, usando il modo assertivo, ovviamente.
Sono una persona empatica e molto sensibile ai problemi altrui.
Adesso ascolto molto meno, perché frequento poche persone.
Sto molto attenta ai dettagli, perciò credo che avrei potuto fare la psicoterapeuta o avvocato, perché mi sarebbe piaciuto difendere i più deboli.
Credo di aver un piccolo talento per il buon gusto in generale, forse potrei essere un’arredatrice o una consigliera dell’abbigliamento, mi mancano gli studi specifici, ma le basi ci sono.
Quando vedo le nostre politiche conciate in modo strambo, non riesco mai a capire chi è che le consiglia gli outifit inadatti, sgraziati o inappropriati e viene pure pagato profumatamente per questo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Però mi mancano tanti altri talenti.
Pur lavorando per anni - poco o tanto - non sono riuscita a comprarmi nemmeno una casa di 35m2.
E questa cosa mi pesa tantissimo, dire tantissimo è come non dire niente, mi pesa tantissimissimo.
C’è gente che sa far fruttare i soldi, comprare case, io non ho questo talento.
Sinceramente a me frega poco di far fruttare soldi, svegliarmi di notte per vedere l’andamento della Borsa, investire in che sa cosa; mi sarebbe piaciuto comprarmi un piccolo appartamento per far avverare il mio sogno e il sogno di mia mamma.
Ma perché i sogni si avverino servono talenti che non ho o un evento incredibile.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)