



torniamo a parlare di cose serie va...
questa è una casa in stile thai/balinese...
vs questa è una casa in stile brutalista tedesco...
Lascia stare che una è una villa mentre l'altro un condominio con vari appartamenti: qua voglio solo far notare lo stile dell'architettura dell'edificio.
"La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)


Piccoli spazi in stile Haussmann: lasciatevi ispirare da questi eleganti interni parigini
Parquet a spina di pesce, modanature, soffitti alti, grandi finestre... I codici haussmanniani sono presenti in questi piccoli spazi raffinati. E molto parigini.
https://www.ad-italia.it/article/pic...ione-tendenze/
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Seria? Hmm. Come mai di queste case “serie” non esistono in Italia?
La palazzina è ottima. È di nuova costituzione, bassa, ha una forma moderna senza fronzoli.
Si trova in bel paesino vicino alla Svizzera.
Solo un prevenuto la potrebbe criticare. Per ignoranza o per vendetta.
Vai a vedere come sono messe le città italiane piene zeppe di condomini degli anni ‘70.
Ma la gente vive pure lì, nessuno scappa nelle ville thailandesi che ti piacciono tanto.
Pure tu resti qui, invece di trasferirti nel paese dei tuoi sogni.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Solo un livoroso oltremodo prevenuto può criticare questo bellissimo appartamento.
Nuovissimo, efficientissimo, luminoso, arredato con gusto, con grandi vetrate, una bella terrazza spaziosa.
La palazzina si trova in una bella zona a pochi chilometri dal lago.
Anche la vista è molto bella, si vedono le montagne verdi.
Ma per Infinity questo appartamento è un orrore, una bruttura indescrivibile “disegnata dagli architetti ubriachi”.
Per lui esistono solo case di lusso in Thailandia che nemmeno lui le può permettersi e le puttane con cui passare il tempo.
E poi mi parla di serietà…..![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


"La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)


“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Questa è Milano, è un’oasi secondo l’esperto Infinity.
Qui è Roma, assomiglia alla Thailandia, vero?
Infinity, siccome critichi tutti i giorni Vienna e l’Austria in generale, ti va di criticare anche l’Italia? Per par condicio.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Critico il mondo tedesco (e nordico in generale) perché, pur avendo soldi, mancano di idee e buon gusto.
Sono rimasti allo stile brutalista della Bauhaus e non si sono mai mossi. Noi italiani in fatto di architettura e design avremmo solo da insegnare ai tedeschi: il problema è che invece stiamo copiando da loro
![]()
"La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)