Pagina 232 di 431 PrimaPrima ... 132182222231232233242282332 ... UltimaUltima
Risultati da 2,311 a 2,320 di 4302

Discussione: Case bellissime 2

  1. #2311
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,963
     Likes dati
    20,147
     Like avuti
    20,903
    Mentioned
    1531 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Opinioni.


    Invece i gusti thailandesi come sono?


    Ma ti rendi conto delle ca@@ate che stai dicendo?

    Hai criticato pure storici di Vienna.

    E la tua casetta com’è? Abitu in un bel palazzo in stile Liberty o Hausmann?

    O forse in una dimora cinquecentesca?

    Cos’è che ti sta lavorando?

    L’impossibilità di comprare 28m2 in qualche grattacelo thailandese?
    @Infinity: Hai messo la testa nel cappio lol Vediamo se finisci nell'Infinita (Questa sì) Ignore List di Mary Ann e quanto tempo impiega per mettertici

    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  2. #2312
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Bella fregatura! 41mq a 275k. Hai visto il bagno? Hanno montato il lavandino parallelo al muro da tanto poco spazio che c'era! I tedeschi sono alla frutta!

    Non sono 273,000 euro. Devi pagare l'IVA e la commissione, il che porta a 336,000, piu' qualche altra piccola tassa.

  3. #2313
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,453
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Critico il mondo tedesco (e nordico in generale)
    Perché solo quello tedesco?

    Sei tanto affezionato alle brutture architettoniche italiane?

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    perché, pur avendo soldi, mancano di idee e buon gusto.
    Ma cosa dici? Tutte le case moderne vengono costruite in stile moderno, ovunque è così.

    Vai a vedere le nuove costruzioni a Roma, Milano, Bologna, Verona ecc.

    Non ti piacciono? Avanti con le critiche!

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Sono rimasti allo stile brutalista della Bauhaus e non si sono mai mossi. Noi italiani in fatto di architettura e design avremmo solo da insegnare ai tedeschi: il problema è che invece stiamo copiando da loro
    Hai visto? Noi - bravi - copiamo i mediocri. Chissà perché….

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    È molto scarso come l’esempio.

    Tira fuori le enormi caseggiati che si trovano nelle periferie delle città italiane.

    C’è la fai? O ti vergogni?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #2314
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Se ne vantano pure. Immagina a vivere tra questi pezzi di cemento messi assieme da qualche psicopatico.

    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...s_%2803%29.JPG

  5. #2315
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,982
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    301 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se ne vantano pure. Immagina a vivere tra questi pezzi di cemento messi assieme da qualche psicopatico.

    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...s_%2803%29.JPG
    Ma ben vengano le case così: mi sembrano la versione povera di Gaudì. Almeno l'architetto ha dimostrato un po' di fantasia creativa.
    A me fanno orrore i parallelepipedi di cemento/vetro tutti uguali che fanno adesso, che sembrano dei prefabbricati o dei capannoni industriali.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

  6. #2316
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,453
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Ma ben vengano le case così: mi sembrano la versione povera di Gaudì. Almeno l'architetto ha dimostrato un po' di fantasia creativa.
    Friedensreich Hundertwasser era un genio. Era un pittore, scultore, architetto, professore all'accademia di Vienna.

    Questa casa l’ha progettato lui, è l’unica nel suo genere. Molto, molto bella e molto particolare.

    Piace praticamente a tutti, la zona vicino al Hundertwasserhaus è sempre piena di turisti. La casa non può non piacere.

    È un opera d’arte creata da un uomo di talento.



    Hundertwasserhaus

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    A me fanno orrore i parallelepipedi di cemento/vetro tutti uguali che fanno adesso, che sembrano dei prefabbricati o dei capannoni industriali.
    Ma come fai a dire una cosa del genere? Come dovrebbero essere le palazzine moderne? Di quali materiali le vorresti fare?

    Ma vai a vedere quei brutti lunghi caseggiati degli anni ‘70. Come sono? Ti piacciono? Come mai non li critichi?

    E quei grattacieli che posti ogni giorno di cosa sono fatti? Di vetro e cemento, esattamente come quelli che critichi!

    Ma poi, tu abiti in un palazzo cinquecentesco?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #2317
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,453
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2








    Un po’ di storia.

    Hundertwasserhaus

    “Hundertwasserhaus (in italiano casa di Hundertwasser) è un complesso di case popolari costruite nel 1986 a Vienna dall'architetto e artista Friedensreich Hundertwasser. Si trova nel quartiere di Landstraße, a est del centro della città.

    L'artista ha voluto infondere allegria e gioia di vivere ai 52 appartamenti delle persone meno abbienti della città, costruendo le varie strutture usando linee morbide. In tutto il complesso non vi sono infatti spigoli vivi. Le facciate sono dipinte a colori vivaci e decorate con ceramiche colorate.

    In ogni terrazza vi sono giardini pensili che servono a portare il verde in ogni abitazione. La creazione di questi ultimi, in particolare, è un chiaro riferimento ad uno dei concetti chiave dell'artista, secondo cui tutto ciò che si espande in orizzontale appartiene alla natura e tutto ciò che si innalza al cielo, all'uomo. Molti materiali utilizzati, come, ad esempio, le ceramiche delle decorazioni delle facciate, sono di recupero.

    Le case di Hundertwasser sono diventate una vera e propria attrazione turistica e attirano ogni anno migliaia di turisti tant'è che sono sorti negozietti, bar, chioschi e caffetterie nelle immediate vicinanze.
    Nella galleria di Hundertwasserhaus ci si può soffermare per assaporare un caffè (osservando il ruscello che scende dalla parete attraversando tutto il bancone) o gustare qualche specialità tipica viennese.

    Perfino i servizi igienici sono in stile, infatti fanno parte delle Toilet of modern art dove ceramiche decorative, fontane e colori sgargianti rendono allegro e piacevole anche questo ambiente.

    Ad oggi la struttura è interamente gestita dal comune di Vienna che mette in affitto i 50 interni al prezzo di 5 euro al metro quadro. Il comune, previ controlli, verifica la reale necessità della famiglia e predilige quei nuclei in cui è presente un individuo particolarmente interessato ed attivo nel mondo artistico contemporaneo.”

    Da Wikipedia
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #2318
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Ma ben vengano le case così: mi sembrano la versione povera di Gaudì. Almeno l'architetto ha dimostrato un po' di fantasia creativa.
    A me fanno orrore i parallelepipedi di cemento/vetro tutti uguali che fanno adesso, che sembrano dei prefabbricati o dei capannoni industriali.
    Creativa? A vederla, ma immagini ad abitarci in un labirinto di corridoi e piani inallineati? A me sembra un formicaio imbellito.
    Probabilmente e' una casa ad affitto sussidiato. Chi ci andrebbe a pagare un affitto "normale"?


    Vienna: Apartment (1 bedroom, 35 m2) in City Centre 1,011.00€ - 800.00-1,300.00

  9. #2319
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Puo' anche non piacere, ma..... a 257,040 euro (meno del prezzo di un monolocale)

    -3 camere e 3 bagni. 214 m2. (abbastanza per non sentirsi in una tomba).
    -terreno 452 m2.
    -a 130 metri da un mare pulito.
    -tra un verde meraviglioso, palme, banani, etc.
    -un clima caldo ma non eccessivo.
    -piscina
    -aria condizionata
    -un area con aria pulita e brezza marina.
    -vicino a ristoranti, supermercati, ospedale.

    http://buysamui.com/properties/luxur...ront-rs018-284

    PS
    Una villa simile si trova in affitto per 1,000-1,600 euro/mese.

  10. #2320
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Spero di no, ma per serie ragioni potrebbe essere che non posso lasciare il Nordamerica. Se questo succedera' dovrò cominciare a guardare in posti dove non ho mai pensato che avrei potuto risiedere. Un posto senza inverno, distinto, poco crimine.
    Montecito e' una cittadina che potrebbe fare per me. Attualmente una delle case meno care e' in vendita per
    1,829,000 euro. Cara ma in un posto quasi perfetto. La piu' cara e' in vendita per 57,800,000 euro, ma non fa
    per me, anche se a dire il vero mi piace.

    https://www.mansionglobal.com/listin...o&pos=4&page=7

 

 
Pagina 232 di 431 PrimaPrima ... 132182222231232233242282332 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Case bellissime
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 3757
    Ultimo Messaggio: 26-06-23, 09:03
  2. Cose Bellissime
    Di 22gradi nel forum La Bellavita
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-02-20, 09:57
  3. Tasse bellissime
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-19, 22:49
  4. Bellissime foto
    Di Saloth Sâr nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 09:20
  5. Bellissime!!!!
    Di marimari nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 01:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito