Originariamente Scritto da
mary ann
@
Infinity, vorrei metterti in guardia riguardo a Nordista. Ti rispondo qui perché non scrivo nei suoi thread.
Non sta credergli, lui spesso è attratto da azioni illegali o immorali, quindi le consiglia tranquillamente. Ma la responsabilità sarà tua.
Ma come si fa a consigliare a investire 1 milione di dollari in una casa che sulla carta non ti appartiene e non sarà mai tua?
Lui non lo farebbe mai. Aveva possibilità di investire, ma non l’ha mai fatto. Consiglia di comprare, posta un’infinità di case care e dozzinali, le loda tutte, ma lui non ha mai comprato una casa in Thailandia e mai comprerà. Ma anni fa diceva che comprava una casa e che era conveniente, diceva che si può comprare e affittare facilmente, ora dice che non conviene….
Diceva che un enorme esodo degli expat da tutto il mondo…..Mah.
Adesso dice che non conviene. Cosa è cambiato in peggio in poco tempo? Ma se non conviene, perché continua a promuovere la vendita di case …..sconvenienti?
Lui spesso parla a vanvera. A volte ha postato “case” orrende, spacciandole per affari del secolo. Mi ricordo una casa da 5 milioni di dollari con una piscina ……senza nessun accesso.. Piena di mensole inaccessibili, nel senso inavvicinabili.
Con un’enorme cucina con un rubinetto solo. Mobili neri orrendi, piena di difetti visibili, ma a lui è piaciuta molto.
Dopo le mie critiche, tutte sensate, ha detto che …….forse la comprerà un cinese. Non ha mai ammesso che la casa aveva un sacco di pecche ….a modico prezzo di 5 milioni di dollari.
Mi ricordo che aveva presentato una casa in un paesello italiano sperduto, dove non c’era nulla, nemmeno lavoro, la casa era inabitabile, molto piccola e aveva bisogno di interventi significativi ( soldi a palate ), ma lui la spacciava per un affare.
Mi ricordo di come lodava le case di Vienna e Vienna stessa, poi…….d’un tratto ha iniziato a denigrare tutto ciò che si trova a Vienna, case, palazzi, lavori, stile di vita, pane, il suo 1 posto nella classifica delle città più vivibili al mondo e pure la città stessa che non gli ha fatto niente. La definita “città per i dementi”. Ma qualche anno fa lui diceva di amarla molto, è la città dei suoi avi.
Un paio di mesi ha proposto una specie di magazzino piastrellato dalla cima a fondo senza finestre e con cesso in bella vista.
Ma chi è quel idiota che compra un locale con le mura che non respirano e senza finestre? Con il caldo che fa in Thailandia…….Ma lui l’ha proposto, anche se lui non vivrebbe mai in un magazzino piastrellato senza finestre…..
Cosa dice la legge thailandese? Si può vendere case senza finestre? È legale? Si può abitare - legalmente - nelle case senza finestre?
Se leggi il suo ultimo post nel suo thread, credo che sia accorto che stava esagerando con i suoi consigli farlocchi, per questo ha cercato di spostare la tua attenzione verso altri lidi….UK, Giappone, Nuova Zelanda, Florida…..
Le case in Florida costano un botto, mica vuole comprare a Valdo….
Anni fa costavano molto meno, ma lui non ha fatto nessuna mossa per comprarle.
Anni fa diceva di possedere diversi alloggi Airbnb, li lodava a tuttl spiano, ma poco fa si tradito dicendo che Airbnb sono troppo cari.
Ma allora come si prima lodare una cosa e poi ammettere che è troppo cara? Lui non spende un centesimo in più, chiede sconti ovunque, ma poi loda ciò che costa caro? Che senso? È una presa per il cvlo?
Gli immobili non devono essere intestati agli estranei, devono essere intestati ai legittimi proprietari, con l’eccezione per i genitori forse.
Possono essere intestati ai figli. Ma non agli estranei, all’estero poi.
Se vengono fuori problemi si arriva al tribunale e al tribunale valgono prove scritte sui documenti ufficiali, non chiacchiere in libertà.
In alcuni stati le leggi sono molto rigide e un cittadino vincerà sempre la causa anche se avrà torto.
Non ho idea perché Nordista sia così attratto dalle cose illegali e immorali e non ho idea perché lui le promuova in continuazione….
Hai promosso pure le attività in nero. Dipendenti in nero. Su come fregare le banche. Su come non pagare tasse. Ha difeso gli evasori. Attività immorali.
Ti ha offerto suo aiuto, non credergli, non mantiene mai le sue promesse e non paga mai le scommesse perse. Parlo per esperienza personale.
Ti volevo mettere in guardia, mi pare di aver capito che tu volevi comprare un immobile in Thailandia per starci sei mesi all’anno. Pensaci molto bene prima di fare questo grande passo.