Pagina 293 di 431 PrimaPrima ... 193243283292293294303343393 ... UltimaUltima
Risultati da 2,921 a 2,930 di 4301

Discussione: Case bellissime 2

Sognatrice
     Likes dati
    8,249
     Like avuti
    19,784
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime 2

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    i miei colleghi ci stanno SEMPRE non hanno case secondarie,
    ho difeso quelli che dormono 3-4 notti nei buchi e poi il week end hanno delle case fuori se è per una questione di carriera
    Mamma mia, ma come fai a difendere uomini in carriera che passano metà della loro vita in case di 10m2?

Uomini carriera messi nei tuguri di 10m2 sono un ossimoro.

Uomini in carriera hanno case bellissime o perlomeno accoglienti, non tuguri inguardabili.

Ripigliati. Hai criticato per anni case di 40m2 e poi hai iniziato a promuovere quelle di 7-9-10-14m2.

Sei talmente bugiardo, te l’hanno detto anche gli altri utenti, le bugie non passano inosservate.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    No sto dicendo che stanno nella capitale ma hanno 50 metri, 25 non conosco nessuno

Hai visto "Questo appartamentino è meraviglioso," da [B]17.9 m2[/B]?

Te l'avevo detto, sembrava impossibile, ma peggiora.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ecco un post che non farei sec "qualcuno" non avesse aperto dei thread solo per tentare di denigrare gli USA e il Canada.
    Naturalmente faro' un confronto con Vienna, essendo la citta' che ha piu' "appartamenti" proposti.

Ebbene, per un periodo ho vissuto a Dallas, citta' di 1.6 milioni, un po' piu' piccola di Vienna, 2.1 milioni. Le differenze sono tante.

1. Dallas offre piu' possibilita' finanziarie. Non ti senti immigrato. lo sono tutti.
    2. Se ti basta vedere bei monumenti Vienna prevale, e di molto.
    3. Gli affitti a Vienna sono del 30-35% meno cari di Dallas.
    4. Gli immobili a Vienna costano il doppio o piu' Dallas.

Perche'? Perche' Vienna non e' una citta' per gli emigranti, tutto e' in mano a persone che sono austriaci da generazioni. Per un immigrato e' difficile comprare un
    immobile di dimensioni "umane". Immagina qualcosa di VERAMENTE splendido. Valgono decine di milioni e sono riservati ai "locali"

Per questa ragione, o anche per questa ragione, arrivano pochi immigrati, quelli che arrivano sono turchi, serbi, ucraini, gente che scappa dalle loro terre. Come
    gli oltre 80,000 musulmani residenti in citta'.

Vienna e' demograficamente 1.3 volte Dallas e ha 5 miliardari (tutti austriaci da generazioni), Dallas ne ha 34. Salari medi a Vienna sono di 2,584 euro/mese a
    dallas sono di 4,467 euro/mese. Ma quello che conta di piu' e' il potere di acquisto: +31.5 per Dallas.

http://www.numbeo.com/cost-of-living...ayCurrency=EUR

L'ultima offerta vista e' stato un monolocale di 17.9 m2 piu' balcone di 6.4 m2 per 229,000 + 20% + 3% euro.
    Questo e' uno studio di 84 m2 per 81,882 euro. Per questa economica le tasse dovrebbero essere 0%. Ma calcoliamo il massimo del 6.75%

https://www.zillow.com/homedetails/9...26933792_zpid/

Tanto dovevo a chi legge tutti e 3 i thread.

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,415
     Like avuti
    5,550
    Mentioned
    528 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ecco un post che non farei sec "qualcuno" non avesse aperto dei thread solo per tentare di denigrare gli USA e il Canada.
    Naturalmente faro' un confronto con Vienna, essendo la citta' che ha piu' "appartamenti" proposti.

Ebbene, per un periodo ho vissuto a Dallas, citta' di 1.6 milioni, un po' piu' piccola di Vienna, 2.1 milioni. Le differenze sono tante.

1. Dallas offre piu' possibilita' finanziarie. Non ti senti immigrato. lo sono tutti.
    2. Se ti basta vedere bei monumenti Vienna prevale, e di molto.
    3. Gli affitti a Vienna sono del 30-35% meno cari di Dallas.
    4. Gli immobili a Vienna costano il doppio o piu' Dallas.

Perche'? Perche' Vienna non e' una citta' per gli emigranti, tutto e' in mano a persone che sono austriaci da generazioni. Per un immigrato e' difficile comprare un
    immobile di dimensioni "umane". Immagina qualcosa di VERAMENTE splendido. Valgono decine di milioni e sono riservati ai "locali"

Per questa ragione, o anche per questa ragione, arrivano pochi immigrati, quelli che arrivano sono turchi, serbi, ucraini, gente che scappa dalle loro terre. Come
    gli oltre 80,000 musulmani residenti in citta'.

Vienna e' demograficamente 1.3 volte Dallas e ha 5 miliardari (tutti austriaci da generazioni), Dallas ne ha 34. Salari medi a Vienna sono di 2,584 euro/mese a
    dallas sono di 4,467 euro/mese. Ma quello che conta di piu' e' il potere di acquisto: +31.5 per Dallas.

http://www.numbeo.com/cost-of-living...ayCurrency=EUR

L'ultima offerta vista e' stato un monolocale di 17.9 m2 piu' balcone di 6.4 m2 per 229,000 + 20% + 3% euro.
    Questo e' uno studio di 84 m2 per 81,882 euro. Per questa economica le tasse dovrebbero essere 0%. Ma calcoliamo il massimo del 6.75%

https://www.zillow.com/homedetails/9...26933792_zpid/

Tanto dovevo a chi legge tutti e 3 i thread.
    Si ma da uomo d'affari quale sei, sai bene che la dinamica dei prezzi è governata dal rapporto tra domanda e offerta.

Se a Vienna i prezzi degli immobili sono di gran lunga superiori rispetto a Dallas, non accade perché qualche viennese si è svegliato la mattina e ha deciso di alzarli, ma significa che a Vienna la richiesta di abitazioni è elevatissima ed i prezzi di conseguenza.

Naturalmente le ragioni per cui fra le due città sussista tale differenza sono molte, ma questo sarebbe un altro discorso.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Si ma da uomo d'affari quale sei, sai bene che la dinamica dei prezzi è governata dal rapporto tra domanda e offerta.

Se a Vienna i prezzi degli immobili sono di gran lunga superiori rispetto a Dallas, non accade perché qualche viennese si è svegliato la mattina e ha deciso di alzarli, ma significa che a Vienna la richiesta di abitazioni è elevatissima ed i prezzi di conseguenza.

Naturalmente le ragioni per cui fra le due città sussista tale differenza sono molte, ma questo sarebbe un altro discorso.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Quello che volevo mostrare e' che non e' una citta' che offre tante possibilita' a un emigrato. E infatti e' una citta' che non cresce, una citta' che e' cresciuta poco negli ultimi
    100 anni.

I prezzi sono alti anche perche' l'offerta e' limitata, in una citta' che detiene il record per case di proprieta' non private. Comunque basta vedere la nazionalita' della gente che
    ci arriva per capire che non offre tanto. Hai mai sentito giovani laureati che emigrano a Vienna?

Sognatrice
     Likes dati
    8,249
     Like avuti
    19,784
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio

@Antony The Tripe

Secondo me confrontare le località basandosi solo sui prezzi è assolutamente sbagliato, perché la gente sceglie la casa ( affitto o acquisto) in base ai criteri abbastanza rigidi: lavoro, affetti, vicinanza al paese natio, amore.

Chi vuole abitare in città, difficilmente sceglie il paesello, che ama la montagna scarta le case al mare, chi vuole vivere a Roma non la rimpiazza con Milano o viceversa, chi vuole vivere a Londra non saprebbe cosa fare di Bologna, Siena, Parigi, Vienna o Bangkok. Sceglie Londra costi quel che costi. Poi magari si adatta, trova un altro lavoro ecc.

Se le case a Vienna costano tanto un motivo ci sarà. Di case in vendita ce ne sono a iosa, per tutti i gusti e tutte le tasche, o meglio per quasi tutte le tasche.

Le agenzie immobiliari non chiudono mai, significa che i clienti non mancano. Le case si vendono e si comprano.

C’è da dire che esistono le tasse di successione come in Francia, almeno fino a poco era così.

La posizione geografica dell’Austria è ottima, ha tanti altri stati accanto, ha lagni e montagne, pianure e boschi.

Vienna è molto bella, ricchissima di storia, ha tanti musei, parchi, una bella architettura, i palazzi sono meravigliosi, sono delle opere sotto il cielo aperto. Si fa un sacco di cose per i bambini. I mezzi pubblici funzionano a meraviglia.

Il cibo è squisito. Ci sono un sacco di passatempi meravigliosi per tutti i gusti e tutte le tasche.

La città è stata eletta per anni come la migliore città del mondo. Questo significa che lì sta bene. Non l’ho deciso io, ma gli esperti, in base ai rigidi criteri.

Roma è enorme, ma molta gente scappa da lì, per via di traffico, distanze lunghissime e per troppa gente, che non è sempre un pregio. Gli stipendi sono relativamente bassi, ma la vita è molto cara, in generale.

Io ho un legame particolare con Vienna, sono stata lì per diversi anni, mi sono trovata bene, lì abita mia figlia, la città mi piace molto, mi è piaciuta sin da subito, avevo una sensazione strana, come se la conoscessi già, ho sentito un non so che familiare in essa.

Non ho mai capito come si fa a trasferirsi in Sicilia o in Ungheria, o in Portogallo o in Giappone solo perché le case lì costano meno.

È un criterio che nessuno prende in considerazione, a maggior ragione se deve scegliere una casa sola, non tre o cinque.

Serve un motivo validissimo e non uno solo, servono più motivi validissimi per fare un passo del genere.

Moltissime persone non lascerebbero mai la loro patria che se le cose non vanno tanto bene, perché loro emozionalmente e sentimentalmente stanno bene lì, hanno le radici in quel posto, amano e sono amati, sono serene tra le loro abitudini giornaliere, così semplici e così importanti, irrinunciabili….non lascerebbero mai tutto ciò, così caro al cuore e all’anima per andare chissà dove perché le case costano 30%, 40% ecc in meno. Non ha senso, si sentirebbero male, proverebbero tristezza e nostalgia.

Si va solo dove ti chiama il cuore. Sto bene anche nel mio paesello, lo trovo molto bello e accogliente, ma il mio cuore mi chiama a Vienna, perché la amo e perché lì abita mia figlia.

Credo che sarei molto poi serena qui che nelle enormi città con un triplo di abitanti….in questo piccolo appartamentino di soli 24.40m2:

https://www.findmyhome.at/5477124?ut...paign=immmo.atche in una regia a Manhattan o Lisbona, o in qualche località turistica della Thailandia.

Il palazzo è meraviglioso, ha 124 anni.

Sognatrice
     Likes dati
    8,249
     Like avuti
    19,784
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    C’è da dire che esistono le tasse di successione come in Francia, almeno fino a poco fa era così.
    Edit: non esistono

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Le tasse di successione in Austria non esistono e rafforzano il fatto di mantenere la ricchezza nelle famiglie gia' ricche.
    La scelta tra paesini e citta' alle volte non e' volontaria, ci sono persone che vivono in paesini ma che ingiustificabilmente hanno un desiderio di andare a vivere in una città.
    Quanto alle scelte, basta andare a vedere quanti abitanti avevano le stesse città 100, 50 anni fa, a confronto di oggi. Quelle che non sono cresciute o cresciute poco e' perchè non offrono benessere a chi vorebbe immigrate.
    Che un edificio sia interessante perche' ha più di 100 anni e' risibile.
    Chi di noi puo' dire che si sente meglio oggi che 30-40 anni fa?
    Forse qualche ospite al Cottolengo.

Sognatrice
     Likes dati
    8,249
     Like avuti
    19,784
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

https://immo.sn.at/immobilien/provis...tent=text-link

Molto carino, senza provvigione. 36m2, 251mila euro.

Sognatrice
     Likes dati
    8,249
     Like avuti
    19,784
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)