Pagina 303 di 431 PrimaPrima ... 203253293302303304313353403 ... UltimaUltima
Risultati da 3,021 a 3,030 di 4301

Discussione: Case bellissime 2

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,123
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime 2

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    https://www.findmyhome.at/5489972?ut...paign=immmo.at

@FrancoAntonio, questo piccolo appartamentino di 24m2 finemente ristrutturato mi piace molto. Ha anche un balcone. Il palazzo è bellissimo. La zona è ottima.

24m2 mi bastano. Tanto dovrò trovarmi un lavoro, quindi non che girerò per la casa…

Conosci qualche filantropo che potrebbe aiutami ad averlo? Nel senso regalarmelo? Ti fai parte dei ricchi e di benestanti, conosci persone altolocate.

Forse per un ricco filantropo quella somma non sarà tanto alta. O forse ha qualche bella idea su come averlo.

I filantropi sanno molte più cose dei non filantropi. Così il mio sogno potrebbe diventare la realtà.

Se lo conosci, potresti linkargli questo mio post? Non si sa mai. Magari la possibilità di avere questa chicca è molto più vicina di quello che pensi.
    se non trovi il filantropo dovresti trovare una coppia di anziani che cerca una compagnia e magari fa qualche lavoretto, cucina, fa il té, lava la biancheria, ma presumo che cerchino personale che parli il tedesco

Sognatrice
     Likes dati
    8,249
     Like avuti
    19,784
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    se non trovi il filantropo
    È del tutto ovvio che non trovo.

dovresti trovare una coppia di anziani che cerca una compagnia e magari fa qualche lavoretto, cucina, fa il té, lava la biancheria, ma presumo che cerchino personale che parli il tedesco
    Ma io con tedesco mi arrangio. Poi nel processo migliora.

Tu stai sulla sedia tutto il giorno e non sai cucinare un pezzo di pollo, quindi parli a vanvera.

Nessuno cerca solo compagnia ( tante chiacchiere allegre o serie a volontà, due risate e qualche passeggiata), cercano persone tuttofare che lavorino tutto il giorno: pulizie, lavaggio dei pavimenti, stiro, lavatrice, finestre, passeggiate, spesa, preparazione dei piatti. E poi, si deve fornire anche l’assistenza notturna in caso di bisogno. E magari lavarli tutti i giorni.

Ma secondo te ci riesco a fare tutto ciò? Correre tutto il giorno? Lavorare più di uno che sta in ufficio e che arriva a casa sfinito perché ha parlato ed è stato seduto tutto il giorno sulla sedia?

C’è da dire che molti anziani hanno un pessimo carattere, nel senso che peggiora con l’età, da persone normali, logiche, accomandanti e simpatiche diventano impazienti, intolleranti, illogici, antipatici, con mille pretese e un sacco di critiche non costruttive. In breve: “pago —> pretendo”.

Non tutti sono così, ma molti sì.

Prova a stare con quella gente 24 ore al giorno e dipendere dai loro voleri, poi mi dirai.

E nella maggiore parte dei casi le paghe non sono granché. Cioè lavori come un’ape, ma i soldini li ricevi pochi.

Qualche anno fa ho letto un annuncio piuttosto curioso e anche strambo, l’avevo anche riportato nel mio thread sugli annunci lavorativi.

Una coppia di anziani, nemmeno tanto vecchi, offriva una stanza nella loro casa di 150m2 in cambio di pulizie e preparazione dei pasti.

Non c’era nessun stipendio, anzi, la poveretta doveva pagare la stanza 400 al mese. Forse perché i proprietari hanno sopravvalutato di molto il valore effettivo della loro stanza….

Alcuni anziani sono così e non li smuovi. Non sono com’è andata, ma forse stano cercando ancora qualcuno per questo lavoro fighissimo….pagato 0 euro al mese. Anzi, l’assunta doveva pagare per aver onore di lavorare per loro.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,123
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

In Spagna ho visto alcuni annunci incredibili: appartamenti di 70--80-90 metri in pieno centro citta' venduti a 100 000 euro o poco piu'
    Quando di solito il prezzo e' sulle 300-400 mila
    Andando a leggere meglio:
    Sono appartamenti OCCUPATI
    I proprietari esasperati preferiscono sbarazzarsene a un terzo del loro valore che tentare la procedura d'espulsione che e' lunga e costosa e poi l'appartamento recuperato va completamente restaurato

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

In Spagna ho visto alcuni annunci incredibili: appartamenti di 70--80-90 metri in pieno centro citta' venduti a 100 000 euro o poco piu'
    Quando di solito il prezzo e' sulle 300-400 mila
    Andando a leggere meglio:
    Sono appartamenti OCCUPATI
    I proprietari esasperati preferiscono sbarazzarsene a un terzo del loro valore che tentare la procedura d'espulsione che e' lunga e costosa e poi l'appartamento recuperato va completamente restaurato
    Purtroppo succede in tutti i posti dove non ci sono leggi CHIARE che difendono la proprieta'. E alla fine non sono problemi solo per i proprietari ma per tutta la nazione,
    per l'economia nel suo insieme. Qui abbiamo leggi che possono essere locali e io amo le citta' dove puoi chiamare lo sceriffo che ti libera la casa-appartamento dopo soli
    tre giorni che l'inquilino non ti paga l'affitto.

Gli "squatters" sono per gli immobili quello che gli assassini sono per le persone. Entrambi meritano la galera.

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,123
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Purtroppo succede in tutti i posti dove non ci sono leggi CHIARE che difendono la proprieta'. E alla fine non sono problemi solo per i proprietari ma per tutta la nazione,
    per l'economia nel suo insieme. Qui abbiamo leggi che possono essere locali e io amo le citta' dove puoi chiamare lo sceriffo che ti libera la casa-appartamento dopo soli
    tre giorni che l'inquilino non ti paga l'affitto.

Gli "squatters" sono per gli immobili quello che gli assassini sono per le persone. Entrambi meritano la galera.
    https://www.idealista.com/venta-vivi...a/con-ocupado/

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,123
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

ci sono anche agenzie che con qualche migliaio di euro "sgomberano" le case occupate, risultato garantito
    ma non so con che metodi, non mi interessa neanche vedere
    certo che una casa occupata deve essere in uno stato pietoso

la voce della verità
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,496
    Mentioned
    301 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo che trovare case brutte a Bali è un'impresa... Sono curate in ogni dettaglio. Mi chiedo perché da noi gli architetti progettino solo cubi di cemento e vetro tutti uguali che sembrano dei prefabbricati industriali
    Paghiamo loro un viaggio a Bali così imparano come si lavora!

"La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

Sognatrice
     Likes dati
    8,249
     Like avuti
    19,784
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Certo che trovare case brutte a Bali è un'impresa... Sono curate in ogni dettaglio. Mi chiedo perché da noi gli architetti progettino solo cubi di cemento e vetro tutti uguali che sembrano dei prefabbricati industriali
    Paghiamo loro un viaggio a Bali così imparano come si lavora!

Milano, Via del Fusaro.

Secondo te al posto di questa palazzina “cubo” potrebbe esserci una casa balinese?

E un’altra domanda: tu vivi in una casa balinese?

Attendo un Sì molto sicuro a tutte e due domande.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

Milano, Via del Fusaro.

Secondo te al posto di questa palazzina “cubo” potrebbe esserci una casa balinese?

E un’altra domanda: tu vivi in una casa balinese?

Attendo un Sì molto sicuro a tutte e due domande.

Primo, non e' una casa e' un condominio.

Questo condominio ha un po' di verde, cosa strana a Milano, qualche pianta, pochissimo a confronto con il S.E. Asia.
    Non ha una piscina, generalmente all'ultimo piano in Asia. Certi na hanno due.
    Non credo abbia una palestra, in S.E. Asia tutti i condomini l'hanno.
    Probabilmente non ha neppure una sala cinema, bigliardo, per fraternizzare tra condomini.
    La portineria in Milano esiste, ma non credo che in questo condominio l'abbiamo.
    Vedo da una finestra un antenna. Probabilmente non hanno internet e TV internazionali per tutti.
    Sembra che non ci sia un entrata per i garage. Se ci sono.
    Non ha posto per un giardino da nessun lato. Il lato nord e' solo cemento.
    Spero abbiano l'aria condizionata. Solo il 44% ce l'ha a Milano (25% a Vienna, 15% a Parigi). Bali e Thai Condo: 100%.

...e probabilmente costa almeno il doppio. e a mantenerlo almeno il quadruplo.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Dovessi scegliere Bali sceglierei qualcosa di piu' inserito nella natura.....

http://www.youtube.com/watch?v=WXSNQ1XPbfs

Pagina 303 di 431 PrimaPrima ... 203253293302303304313353403 ... UltimaUltima