Pagina 404 di 431 PrimaPrima ... 304354394403404405414 ... UltimaUltima
Risultati da 4,031 a 4,040 di 4302

Discussione: Case bellissime 2

  1. #4031
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,982
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    301 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Infinity, tu hai capito benissimo perché riportavo case piccole, ma siccome sei una persona insensibile certe cose non le riesci ad accettare.

    Il mio sogno era avere una casa di proprietà perché se hai un tetto tuo nessuno ti butta fuori. Probabilmente, Infinity è nato nella bambagia, non ha mai avuto problemi di avere casa e, molto probabilmente, non ha mai comprato una. Forse sta con i genitori o forse i genitori gli hanno regalato un appartamento bello e confortevole.

    Io invece ho spesso avuto problemi con le case. Ho vissuto nelle case microscopiche, condivise con degli sconosciuti, senza servizi, acqua, riscaldamento, fredde, umide, buie ecc.

    Ho subito uno sfratto esecutivo, il padrone di casa si è vendicato, credo; ho subito lo sgombero, ho perso una vagonata di mie cose.

    È del tutto ovvio che non abbia gli stessi pensieri di chi la casa l’ha avuto in eredità, in regalo o l’ha comprata da solo perché aveva possibilità economiche per farlo.

    Per me il non avere una casa mia è un peso enorme. Sia economico che psicologico. Ho paura di restare senza tetto.

    Perché sognavo una casa a Vienna? Mica perché è una bella città di cui mi sono innamorata all’istante. No.

    Mi sarebbe piaciuto avere un piccolo appartamento a Vienna per essere vicina a mia figlia per aiutarla ad andare avanti, farlo dall’Italia è praticamente impossibile.

    So benissimo che sognare non produce nessun effetto tangibile, ma è sempre meglio che non sognare niente.

    Comunque, io sono una sognatrice, sogno da sempre, da quando ero piccola e in un certo senso i sogni mi hanno salvata. Senza sogni e libri non so come sarebbe andata la mia vita. Alcuni miei sogni si sono avverati.

    Quello di avere un appartamentino a Vienna no, ma perché tra me e il sogno c’erano troppi soldi di mezzo.

    Seguendo questo thread e riflettendo sulla situazione mi sono resa conto a molti il mio sogno così bello ( per me), limpido, profondo, intenso e piacevole provocava un sacco di fastidio e di rabbia. Non l’ho mai capito perché.

    Come si fa ad odiare i sogni altrui? Tu, @Infinity, per quale motivo non sopporti i miei sogni?

    Che te frega se sogno una casa di 30m2 e non una villona da 300?

    Ma davvero saresti dispiaciuto se io per qualche miracolo avessi avuto la casa che sognavo?

    La gente dovrebbe essere contenta per gli altri, per i loro successi piccoli e grandi, deve saper gioire insieme per delle belle cose che capitano altrui.

    Essere contenti per gli altri fa nascere emozioni positive, un diffuso senso di benessere e ormoni buoni che rigenerano tutto l’organismo.

    Purtroppo, la nostra società è cattiva e troppo individualista, molte persone riescono a gioire solo per se stessi.
    Lo capisci che se io entro in un thread "case bellissime" mi aspetto di vedere case bellissime? Vedere tutti quei monolocali a Vienna mi annoia. Hai usato il thread come sfogatoio personale. Per queste cose esiste la psicoterapia.

  2. #4032
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,458
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Lo capisci che se io entro in un thread "case bellissime" mi aspetto di vedere case bellissime?
    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Vedere tutti quei monolocali a Vienna mi annoia.
    Beh, anche a me frega nulla delle tue case balinesi e monolocali in alberghi di lusso.

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Hai usato il thread come sfogatoio personale.
    Siamo sul Fondoscala. Tu hai usato il Nazionale per parlare delle tue pare: divorzi altrui, figli abbandonati, donne manipolatoci, alimenti per tutta la famiglia, compreso il gatto.

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Per queste cose esiste la psicoterapia.
    Esco, fatti un giretto dallo psicologo. Ne hai bisogno.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #4033
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,973
     Likes dati
    20,149
     Like avuti
    20,903
    Mentioned
    1532 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Lo capisci che se io entro in un thread "case bellissime" mi aspetto di vedere case bellissime? Vedere tutti quei monolocali a Vienna mi annoia. Hai usato il thread come sfogatoio personale. Per queste cose esiste la psicoterapia.
    @Infinity: Congratulazioni! Ora sei nella "Lista nera" di Mary Ann lol




    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  4. #4034
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,458
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    @Infinity: Congratulazioni! Ora sei nella "Lista nera" di Mary Ann lol




    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Questa tipa qui non si calma. Per la ventesima volta dice a Infinity la stessa identica cosa.

    E per la millesima la dice a tutti gli altri, con cui non concordo.

    Vedo che il mio rifiuto di accettare il suo stupido libro è ancora fresco e vivido. Cavolo, dopo 7 anni credo che tutti avrebbero dimenticato il fatto. È una cosetta da niente. Ma non per la sarta sarda. Lei è ancora in piena battaglia.

    La sua vendetta non dorme mai, la sua rabbia bolle ancora, bolle talmente forte che da sette anni dice e ridice le stesse cose agli stessi utenti. È davvero incredibile dove può arrivare certa gente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #4035
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,571
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    questo appartamento è situato in una zona dove andremo a breve a visitare di parenti che abitano da quelle parti
    mi sembra una buona qualità/ prezzo, cibi genuini, tutt'attorno c'è molto verde, si respira, i prezzi mi sembrano accessibili, si vive ancora a misura d'uomo, la spiaggia fine a sabbiosa non è cio' che preferisco ma ci sono piste ciclabili e possibilità di muoversi nel verde, e poi la montagna, laghi a 30 minuti
    Il mare e la montagna a due passi, un appartamento comodo con un grande terrazzo
    certo secondo me da ottobre a maggio è un po' un mortorio
    pero' è interessante come nuovo concetto di case ad alta prestazione energetica, bisogna guardare al futuro

    https://www.idealista.it/immobile/35812677/

    PS: gli appartamenti delle zone che mi interessano non li posto, non si sa mai che me li soffiate, pero' ho postato un'idea degli appartamenti che potrebbero interessare e il tipo di prestazioni

  6. #4036
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,571
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2


  7. #4037
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,571
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    la striscia da Ancona a Pescara secondo mè è una delle parti piu' interessanti d'Italia, col giusto equilibrio di tante cose: paesaggistiche, culinarie, economiche
    il clima non so, perché l'inverno puo' fare anche molto freddo e non sono rari gli allagamenti, pero' nel complesso sono zone ancora a misura d'uomo e di cui si sente poco parlare, piene di storia, nel verde, ben collegate dal treno, autostrade, 2 aeroporti
    se ci fosssero meno balneari sarebbe ottimo

  8. #4038
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,571
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2


  9. #4039
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,458
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    questo appartamento è situato in una zona dove andremo a breve a visitare di parenti che abitano da quelle parti
    mi sembra una buona qualità/ prezzo, cibi genuini, tutt'attorno c'è molto verde, si respira, i prezzi mi sembrano accessibili, si vive ancora a misura d'uomo, la spiaggia fine a sabbiosa non è cio' che preferisco ma ci sono piste ciclabili e possibilità di muoversi nel verde, e poi la montagna, laghi a 30 minuti
    Il mare e la montagna a due passi, un appartamento comodo con un grande terrazzo
    certo secondo me da ottobre a maggio è un po' un mortorio
    pero' è interessante come nuovo concetto di case ad alta prestazione energetica, bisogna guardare al futuro

    https://www.idealista.it/immobile/35812677/

    PS: gli appartamenti delle zone che mi interessano non li posto, non si sa mai che me li soffiate, pero' ho postato un'idea degli appartamenti che potrebbero interessare e il tipo di prestazioni
    @FrancoAntonio

    Se fossi in te non lo comprerei, ha diverse pecche.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #4040
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,458
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non prenderei nemmeno questo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 404 di 431 PrimaPrima ... 304354394403404405414 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Case bellissime
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 3757
    Ultimo Messaggio: 26-06-23, 09:03
  2. Cose Bellissime
    Di 22gradi nel forum La Bellavita
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-02-20, 09:57
  3. Tasse bellissime
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-19, 22:49
  4. Bellissime foto
    Di Saloth Sâr nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 09:20
  5. Bellissime!!!!
    Di marimari nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 01:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito