





Le case dei miei sogni si trovano qui in zona, c’è ne sono parecchie e non costano molto, ma tanto i soldi non li ho comunque.
La casa dove abito adesso comincio a non sopportarla più: è talmente fredda e umida che non ci sono parole per descriverlo. C’è la muffa negli angoli.
Nel salotto il sole non entra mai.
E nemmeno nelle due camere.
Adesso ci sono 16 gradi, ma il riscaldamento non lo accendiamo, abbiamo paura della bolletta.
Fuori piove, il cielo è grigio, anche la mia casa sa di grigiore.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


@FrancoAntonio, la casa si trova in un condominio?
Le spese condominiali sono alte?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”






è una casa di paese, sarà del 1930 ma è restaurata, un portone nero antico, bianca a due piani, il terrazzo è nella corte interna e ci sono negozi, supermercati e mercato delle verdure e del pesce a due passi a piedi, il balcone invece è vicino alla cucina e a una delle camere
a dire la verità d'estate la zona è affollata ma a noi non interessa starci d'estate ma solo da ottobre ad aprile/maggio, in estate la temperatura arriva facilmente a 40 gradi e piu'
il promotore dice che d'estate si puo' affittare benissimo e anche d'inverno
le spese condominiali sono di circa 50€ al mese e il tizio è una persona di fiducia che puoi chiamare e ti fa le pulizie dell'appartamento e tiene le chiavi se gli dai un extra quando siamo via e ti puo' avvertire se qualcosa non va, lavora per conto delle agenzie immobiliari del paese
poi c'è una specie di ICI/IMU che è di 300 euro all'anno




@FrancoAntonio, ma in estate dove andrai?
È bello andare al mare in estate: sole, mare, spiaggia, profumo di sale e vento. Bellissimo.
Sono passati 25 anni dalla mia ultima vacanza al mare.
Sembra impossibile, dal momento che l’Italia è circondata dal mare, ma purtroppo è così.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


non amo molto le temperature troppo calde, il mare ad aprile maggio a 30 gradi basta e avanza, e poi la folla, il sudore, i supermercati affollati ,tutta roba che non fa per me
in estate penso che staro' qui a godermi delle temperature piu' "umane" e se ci sarà la possibilità andremo da qualche parte in montagna o a visitare qualche paese nord europeo o dell'est o anche a fare escursioni qui vicino in zone abbastanza fresche
visto che è tanto di moda qui fare lavorare i pensionati potrei anche accettare qualche missione breve come consulente
in estate ai miei ritmi
non mi disturba lavorare 3-4 mesi all'anno se poi posso riposarmi per i restanti 8 o 9
Chi non fa niente invecchia prima