Dove e quando avrei condannato gli acquirenti dei diamanti? Link?
Mai fatto. Di nuovo racconti balle.
Tempo fa avevo pure aperto una discussione sui diamanti
Hai toppato ancora, per la millesima volta.
Ognuno può fare tutto quello che vuole con i propri soldi, anche comprare uno yacht da 100 milioni, cinque condomini, un castello oppure un’isola.
Basta che non inizi a definire “pezzenti”, “morti di fame”, “buoni a nulla”, “mantenuti” ecc coloro che non hanno lo yacht e nemmeno una barcchetta.
Per te loro sono sono idioti senza ambizioni.
Tu hai criticato duramente tutti coloro che vivono onestamente con un solo stipendio nelle case piccole.
Hai criticato e deriso tutte le case che mi piacevano.
Quali regole?
Quale democrazia? Quella occidentale? Quella che critichi sempre?
Ai tempi di Brezhnev e anche dopo io facevo le file chilometriche per comprare un paio di collant di cotone, un lenzuolo o 250 grammi di burro, mentre tu - qualche anno prima - consegnavi le bustarelle per non fare le file e per avere cibi migliore.
E poi uscivi dal negozio con le borse piene di roba passando davanti alla fila.
Senza vergogna alcuna, esattamente come un qualunque comunistello egoista, avido e corrotto.
Ma non hai visto i vecchi e bambini nelle file, le donne con i bimbi in braccio?
Ti eri adattato molto bene alle regole dei comunisti e ti piacevano pure.
Io invece non ho mai imparato le tue regole, regole dei corrotti.
Alla domanda di un utente cosa ricordi dell’URSS al primo posto hai messo benessere, ma guarda caso hai sempre detto che in URSS il benessere non c’era.
Invece c’era eccome, ma solo per quelli come te. Che andavano avanti con le bustarelle e “pizzi”.
Il tuo elenco avresti dovuto cominciare con B]bustarelle[/B], perché senza le bustarelle o conoscenze importanti il benessere non c’era.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

@mary ann
comunque quando compri casa hai poi un sacco di dubbi
Mi hanno imbrogliato? Ho pagato al di sopra del mercato, riusciro' ad affittarla in estate?
se dovessi decidere di rivenderla ci perdero'?
l'avvocato puo' rispondere a qualche domanda me le esperienze sul terreno ti daranno le risposte
e poi il mercato si comporta in modo strano, dicono che è in calo ma in inverno magari è un po' piu' giu' che in primavera, a primavera risale a volte anche di molto, per poi ridiscendere a settembre -ottobre
da maggio a settembre impossible comprare vicino al mare perchè comunque il mercato è piu' alto, ma non se compri lontano dalle zone di mare o turistiche, in quel caso è il contrario

@FrancoAntonio
Tutto giusto.
I dubbi sono una cosa normale.
Se io dovessi comprare una casa, ne avrei un milione.
Non sarei nemmeno capace di farlo.
Secondo me hai fatto bene a comprarla, per quel prezzo poi.
Spero che non ti sia già pentito dell’acquisto.
In ogni caso, avrai una casa tua al mare dove, volendo, potrai anche stare 9 mesi all’anno.
O magari viene tuo figlio, così risparmia soldi per l’affitto.
E poi, avere una casa al mare in Spagna era tuo sogno, ora si è avverato, dovresti essere molto contento.

ma il mio sogno è di potere utilizzare quella casa per me per passare gli inverni al caldo quando potro' e di utilizzarla subito nei mesi in cui non l'affitto (maggio, ottobre)
gli affitti in Francia sono molto tassati, per non parlare delle spese di successione...
che in paesi come Italia e Spagna non esistono

Il tuo sogno era comprare una casa al mare che cercavo da dieci anni. Si è avverato.
Ora sta a te a gestire la casa e godersi il sogno al riva del mare.
Ma anche gli affitti sono molto alti.
La potevi intestare a tuo figlio.
Mai hai fatto bene a comprare, ma nessuno ti assicura che la Spagna non si adegui e introduce le tasse di successione.