
Originariamente Scritto da
mary ann
@
FrancoAntonio
Ma come ragioni?
Io a 59 anni, senza lavoro e senza soldi parto per Vienna per fare che?
Per vivere con gli adolescenti o poco più che ventenni?
Ma stai scherzando? I ventenni stanno bene con i ventenni o con trentenni.
Tempo fa ho cercato una stanza, non l’ho trovata, c’erano solo stanze per persone giovani e con un lavoro.
I prezzi? Sui 450 euro solo per la stanza, spesso senza mobili. Più le bollette da dividere.
Ma in ogni caso i WG sono per giovani. Per non me sarebbe facile vivere con le altre persone, ascoltare la musica fino a tardi, condividere il frigo, cucinare a turni, adattarmi al fumo, party, orari sballati.
Vorrei vedere te, rigido come sei a vivere con i ventenni.
Comunque, ti chiedo: dove prendo i soldi per l’affitto, bollette, mezzi pubblici, cibo, mobili?
Non venirmi fuori come la scorsa volta con le banche, parenti e amici a cui chiedere prestiti.
Non ho nessuno a cui chiedere i soldi in prestito.
E poi, io non chiedo mai soldi in prestito perché non sono sicura di poterli restituire.
Tu ragioni come una persona che ha 100mila erro in banca, stipendio da 5 zeri e 4 case di proprietà.
Una cosa curiosa: dici che sei un esperto di prezzi, ma mi stai consigliando di fare una cosa molto dispendiosa che va oltre le mie possibilità.
In pratica, tu cerchi di spendere il meno possibile, mentre a me consigli il contrario.
Se avessi almeno un minuscolo appartamento potrei stare tranquilla, perché non dovrei pagare l’affitto e potrei risparmiare sulle bollette e cercarmi un lavoro adatto.