Altri esempi.
https://www.houzz.it/magazine/case-p...w-vs~150851915


Altri esempi.
https://www.houzz.it/magazine/case-p...w-vs~150851915
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Parla delle nuove case prefabbricate IKEA.
Piccole ma carine.
https://www.idealista.it/news/immobi...tutti-vogliono
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.






Conta il risultato.
Hai la casa = hai lavoro, vedi tuoi figli, hai una vita sociale, una buona assistenza, puoi fare ferie, avere hobby, mangiare meglio ecc.
Non hai casa = manca lavoro, non vedi i tuoi figli, hai un’assistenza scarsa, non fai ferie, non hai hobby, devi risparmiare pure sui cibo, fare delle rinunce ecc.
Cosa scegli? Conosco la tua risposta, tu pensi solo ai soldi.
La casa è una specie di contenitore in cui puoi mettere tanti “oggetti” indispensabili e piacevoli.
In più ti dà la sicurezza emozionale ed economica, non è poco.
Ma tu certe cose non le puoi capire, sei troppo rigido.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Comunque, @FrancoAntonio, tu hai comprato la casa grazie ai tuoi suoceri e ai due stipendi che entravano ogni mese in famiglia.
E grazie ai vari bonus, io certe possibilità non le avevo.
Quindi non fare il giudice e non darti troppe arie, non è che hai comprato una villa di 300m2 con parco e piscina solo con le tue forze.
A me andrebbero bene anche 25m2.
Certo, per una persona la casa dovrebbe essere almeno 35-40m2.
Ma se avessi soldi comprerei anche 16m2.
Oggi mia figlia non sta tanto bene, mi ha mandato una sua foto, sembrava una bambina di 12 anni.
Avrei voluto essere lì con lei, coccolarla, parlare con lei e aiutarla in tutto.
Ma poi leggo che comprare 25m2 non ha alcun senso.
Per una mamma perennemente in pensiero per la figlia anche una casa di 20m2 ha senso, anche più piccola.
Ma tu certe cose non le puoi capire, sei così rigido verso gli altri, lo trovo strano, sei genitore anche tu e pure super premuroso e protettivo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”








@FrancoAntonio
Ma come ragioni?
Io a 59 anni, senza lavoro e senza soldi parto per Vienna per fare che?
Per vivere con gli adolescenti o poco più che ventenni?
Ma stai scherzando? I ventenni stanno bene con i ventenni o con trentenni.
Tempo fa ho cercato una stanza, non l’ho trovata, c’erano solo stanze per persone giovani e con un lavoro.
I prezzi? Sui 450 euro solo per la stanza, spesso senza mobili. Più le bollette da dividere.
Ma in ogni caso i WG sono per giovani. Per non me sarebbe facile vivere con le altre persone, ascoltare la musica fino a tardi, condividere il frigo, cucinare a turni, adattarmi al fumo, party, orari sballati.
Vorrei vedere te, rigido come sei a vivere con i ventenni.
Comunque, ti chiedo: dove prendo i soldi per l’affitto, bollette, mezzi pubblici, cibo, mobili?
Non venirmi fuori come la scorsa volta con le banche, parenti e amici a cui chiedere prestiti.
Non ho nessuno a cui chiedere i soldi in prestito.
E poi, io non chiedo mai soldi in prestito perché non sono sicura di poterli restituire.
Tu ragioni come una persona che ha 100mila erro in banca, stipendio da 5 zeri e 4 case di proprietà.
Una cosa curiosa: dici che sei un esperto di prezzi, ma mi stai consigliando di fare una cosa molto dispendiosa che va oltre le mie possibilità.
In pratica, tu cerchi di spendere il meno possibile, mentre a me consigli il contrario.
Se avessi almeno un minuscolo appartamento potrei stare tranquilla, perché non dovrei pagare l’affitto e potrei risparmiare sulle bollette e cercarmi un lavoro adatto.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”