



Il Vorarlberg è la regine più ricca dell’Austria.
Ha una posizione geografica favolosa, si trova vicino alla Germania, Italia, Svizzera, Liechtenstein.
Dornbirn è fantastica, molto verde, tranquilla, ha tutto per vivere bene.
Ci sono alcuni negozi meravigliosi, ci sono solo lì.
Molti ricchi vivono a Dornbirn o nei dintorni.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”






Certo, sono stato diverse volte a Bregenz quando scendevo.in macchina in Italia e ho lavorato per una ditta che aveva una filiale al confine col Lichtenstein a Feldkirch e ci sono stato per 10 giorni, e'.una zona molto ricca, ci sono operai che vengono da tutta Europa che fanno i frontalieri col Liechtenstein e la Svizzera e guadagnano 3-4 mila euro al mese
Lavorare in Svizzera ma coi vantaggi di abitare nella UE e quindi avere la sanita' gratuita perche' residenti in Austria


A me piace Dornbirn, Bregenz è più caotica, c’è quella strada rumorosa, Dornbirn è più tranquilla, più signorile, più elegante.
Mi piacciono anche i paesini che ci sono intorno, sono così belli, pittoreschi, tranquilli.
La gente vive serena senza niente: non ci sono locali, negozi, discoteche, feste.
C’è chiesa e supermercato.
Ci sono corsi particolari.
Ci sono boschi, cascate, salite e discese.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Si, ci sono passato diverse volte e fermato per una giornata, perché come dici rimane in un crocevia tra Italia Svizzera e Germania
Mi è sembrato un paesotto carino e ordinato, ma sempre un paesotto nel quale non potrei vivere per più di dieci giorni, esclusivamente in estate. Mi sembra di una noia mortale.
Ma come detto, è l'impressione che nel ho ricavato conoscendolo molto superficialmente.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.




Io ci ho vissuto per più tempo e ci sono stata più volte.
È difficile avere un’opinione su qualcosa se si è di fretta e magari, nemmeno l’animo era disposto a fermarsi per osservare e capire.
Dornbirn ha 50mila abitanti.
È una cittadina tranquilla, molto verde, ha di tutto: municipio, chiese, ospedale, scuole, studi medici, palestre, piscine, biblioteca, i vari corsi, negozi bellissimi, supermercati, centri commerciali, un bellissimo mercato cittadino.
Si fa molto per i bambini.
La gente è più serena di Vienna, non so perché, forse perché vivere in una piccola città aiuta a ridimensionarsi in tutti i modi, o forse la città-giocatolo tiene serena la gente.
Tu, @Antony The Tripe, vivi in una grande città?
Se si, cosa cerchi in una città? Discoteche? Locali? Centri commerciali? Qualcosa per tuo hobby?
Molta gente dice di non poter vivere in un paesello, invece altri milioni di persone non riuscirebbero a vivere in una grande città: troppa gente, troppe macchine, troppo rumore, troppo stress, prezzi più alti.
Il paesino invece è molto più rilassante, più silenzioso, più amichevole.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Quando sei stato a Dornbirn?
Cosa non ti è piaciuto, nello specifico?
Non sono stata nei ristoranti, ma a detta di molti non sono male, alcuni sono ottimi.
https://www.tripadvisor.com/Restaura...rian_Alps.html
Dicono che questo è molto buono.
È un ristorante sospeso, si vede tutta la città.
Panorama-Restaurant Karren
Bergstation Karrenseilbahn
A-6850 Dornbirn
Poi in centro c’è uno storico, Rotes Haus.
Ci sono molti altri locali dove si mangia bene.
Si dice che fanno carne favolosa, c’è talmente tanta gente che serve una prenotazione.
Quale pasticceria ti è piaciuta?
A me non è piaciuta nessuna, forse perché facevo il confronto con pasticcerie viennesi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”