Il Vorarlberg è la regine più ricca dell’Austria.
Ha una posizione geografica favolosa, si trova vicino alla Germania, Italia, Svizzera, Liechtenstein.
Dornbirn è fantastica, molto verde, tranquilla, ha tutto per vivere bene.
Ci sono alcuni negozi meravigliosi, ci sono solo lì.
Molti ricchi vivono a Dornbirn o nei dintorni.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Certo, sono stato diverse volte a Bregenz quando scendevo.in macchina in Italia e ho lavorato per una ditta che aveva una filiale al confine col Lichtenstein a Feldkirch e ci sono stato per 10 giorni, e'.una zona molto ricca, ci sono operai che vengono da tutta Europa che fanno i frontalieri col Liechtenstein e la Svizzera e guadagnano 3-4 mila euro al mese
Lavorare in Svizzera ma coi vantaggi di abitare nella UE e quindi avere la sanita' gratuita perche' residenti in Austria

A me piace Dornbirn, Bregenz è più caotica, c’è quella strada rumorosa, Dornbirn è più tranquilla, più signorile, più elegante.
Mi piacciono anche i paesini che ci sono intorno, sono così belli, pittoreschi, tranquilli.
La gente vive serena senza niente: non ci sono locali, negozi, discoteche, feste.
C’è chiesa e supermercato.
Ci sono corsi particolari.
Ci sono boschi, cascate, salite e discese.

Si, ci sono passato diverse volte e fermato per una giornata, perché come dici rimane in un crocevia tra Italia Svizzera e Germania
Mi è sembrato un paesotto carino e ordinato, ma sempre un paesotto nel quale non potrei vivere per più di dieci giorni, esclusivamente in estate. Mi sembra di una noia mortale.
Ma come detto, è l'impressione che nel ho ricavato conoscendolo molto superficialmente.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Io ci ho vissuto per più tempo e ci sono stata più volte.
È difficile avere un’opinione su qualcosa se si è di fretta e magari, nemmeno l’animo era disposto a fermarsi per osservare e capire.
Dornbirn ha 50mila abitanti.