



adesso si', perchè sono occupatissimo col lavoro, tra qualche anno spero di abitarci sempre tranne in piena estate quando farà molto caldo
Io abitare tutto l'anno in una grande capitale potendo scegliere? Non mi conosci affatto!
Ci vorrebbero abitare solo quelli che non ci abitano
anche i giovani miei colleghi se potessero andrebbero a vivere da qualche parte vicino al mare o alla montagna, ma i salari buoni stanno qui, non li'


Ti conosco abbastanza. Sei un libro aperto.
Comunque, anch’io non vorrei abitare in una grande capitale, Vienna a parte.
Ma Vienna non è nemmeno tanto grande e a misura dell’uomo.
Ci sono alcuni distretti ( bellissimi) che ti sembra di essere in qualche paesello.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ma così facendo dovranno vivere 40 o più anni in un posto caotico, affollato e inquinato.
Per cosa? Per i soldi?
C’è un sacco di gente che vive nelle piccole città, guadagnano meno, ma sono più sereni, gentili, lenti ( nel senso buono ), meno indaffarati.
Pensa che alcuni passano tre ore in macchina tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro.
Escono di casa alle 6 e tornano alle 8 se va bene.
E poi: “Lo faccio per lo stipendio”. Assurdo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


comunque in Spagna le regole per affittare sono state inasprite, il B&B per qualche giorno viene combattuto
minimo si affitta per 31 giorni alla volta, altrimenti si pagano piu' tasse
per me è meglio cosi'
cosi' niente giovani che vengono per trascorrere 4-5 giorni per ubriacarsi


Ma non ci posso credere.
Ma se mesi fa hai detto tu che volevi assolutamente affittare la tua futura casa ai giovani.
Facevi pure le previsioni economiche, cifre da capogiro.
Dicevi che i giovani ti andavano benissimo.
Sono stata io a dirti di non farlo perché non avranno cura delle tue cose, ti porteranno donne e uomini in casa di notte, faranno casino e si ubriacheranno.
Ora mi stai dando ragione?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


hanno una qualità di vita, 2 mesi di vacanze all'anno, non si privano di niente, ristoranti, viaggi, bei vestiti
discorso molto lungo che feci con ex colleghi a Copenhagen
"meglio vivere molti mesi all'anno al freddo pero' in un appartamento caldo e comodo, e con un buon lavoro e un buon conto in banca e poter andare in Thailandia piuttosto che Spagna o Maldive ed avere un buon lavoro con ottime condizioni e poter comprare tutto cio' che si vuole , che tutto l'anno al sole e vicino al mare ma da povero, dovendosi privare di tutto per mancanza di soldi"
poi è una questione personale
chi è emigrato dal sud Italia aveva il sole e il mare ma mancava di tutto, sono emigrati, e di gente che è tornata indietro ce n'è poca




e poi man mano che si invecchia fanno lavoro da remote, hanno piu' tempo libero, magari possono andare anche in pensione presto, oppure meyttere in affitto affittare qualche bene e vivere da rilassati o trasferirisi al sole, se uno è povero tutte queste cose non le puo' fare

