Pagina 264 di 431 PrimaPrima ... 164214254263264265274314364 ... UltimaUltima
Risultati da 2,631 a 2,640 di 4305

Discussione: Case bellissime 2

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime 2

Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Se un trentino guadagna 2k al mese e il calabrese 1k, è più ricco il calabrese, perché la casa del trentino costa 4 volte tanto, ed è la voce di spesa maggiore nella vita di una persona.

Quante persone "normali" credi che visitando per la prima volta il Trentino e la Calabria ti possano dire che in Calabria si vive meglio perche' i prezzi sono piu' bassi?

Credi che ci siano piu' trentini che vanno a vivere in Calabria, o calabresi che vanno a vivere (purtroppo) in Trentino?
    Lo fanno per stare meglio o perche' sono fessi?

Se il livello e la qualita' della vita fossero stati immensamente piu' alti di quello dell'Italia, negli anni '70 sarei
    rimasto in URSS e diventato comunista.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Riprendiamo l'esempio del Trentino: per 50 mq il costo è: 50 x 3482 = 174.100
    Ipotizzando che una persona abbia un reddito medio di 2k al mese netti, e considerando che a far bene non si dovrebbe spendere più di 1/3 del proprio reddito per la casa, il trentino ci metterebbe 261 mesi per comprare un buco da 50 mq, cioè 22 anni.
    174.100 / (2.000/3) = 261,15

A parità di reddito il calabrese ci metterebbe solo 6 anni.

Ho vissuto in California e Texas. Purtroppo la California e' diventata lo stato piu' a sinistra, bellissima non non ci vivrei, ma in Plano, a nord di Dallas, se uno si accontentava di un appartamento "tipico italiano" (2 camere, 2 bagni, 100 m2) poteva comprarlo col salario di meno di un anno. In Southlake, dove ci ho vissuto per un periodo, il reddito medio per persona era piu' di $250,000.

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ma è una casa ordinaria-brutta
    Saranno belle quelle che hai postato tu. Quelle da 28m2 a 500m2 con un piscina o piscinetta, tutte appiccate una all’altra come se fossero amanti focosi.

arredata in modo molto discutibile (direi che qua non si può neanche parlare di arredamento, ma di 4 mobili comprati al discount piazzati a caso).
    Chissenefrega dell’arredamento. È l’ultima cosa a cui pensare.

Prima di tutto si deve pensare alla zona, perché quella non si cambia. La zona è ottima. È vicino alla metro, alla stazione centrale, vicino alle fermate del bus e del tram. Nella zona ci sono tanti negozi, supermercati, farmacie, studi medici, bar, panifici, banche, uffici postali ecc.

La seconda cosa da vedere è il tipo di casa. Si trova in un palazzo solido del 1886.

La casa ha due ambienti spaziosi e - molto importante - soffitti alti.

Le spese condominiali sono basse.

Non mi piace il bagno, è un po’ scomodo e piccolo, ma si può adattarsi.

Non la trovo a buon mercato, ma ha due stanze! Non è facile trovare due stanze con quel prezzo lì.

Ora, anche trascurando l'arredamento (che uno poi può sistemare a suo gusto), stiamo parlando di 45mq venduti a 219.500 + tasse. Insomma, una fortuna per una casa del tutto ordinaria.
    Il mercato immobiliare europeo è chiaramente in bolla.
    Ma tu veramente pensi che qualcuno ti regali una casa a Vienna in un buon distretto accanto alla metro a due fermate dal centro storico?

Quanto costa un appartamento così a Roma centro? A Milano nelle vie centrali? Costa molto di più.

Se uno ha proprio bisogno di un tetto sotto cui dormire posso capire, ma se io avessi un discreto capitale non investirei in simili immobili: il rapporto qualità-prezzo è molto basso. Investirei sicuramente altrove.
    Tu non riesci a capire, mi interessa la zona, mi interessa Vienna, in particolare.

Le case ci sono a iosa, anche a prezzo più basso, purtroppo io non ho soldi per nessuna casa, nemmeno per una di 20m2. Se li avessi comprerei anche un alloggio di 20 metri, l’importante che si trovi in buon distretto in un buon palazzo, chi sia ristrutturato e abbia spese condominiali bassi.

In ogni caso non mi interessa la Thailandia, né un buco da 28m2 né una villa da 500 metri.

C’è da dire che finora non hai scelto la località in cui investire. Significa che hai mille dubbi, nonostante che tua sia solo e senza tanti vincoli. E hai denaro per acquistare un immobile.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

la voce della verità
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    301 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quante persone "normali" credi che visitando per la prima volta il Trentino e la Calabria ti possano dire che in Calabria si vive meglio perche' i prezzi sono piu' bassi?

Credi che ci siano piu' trentini che vanno a vivere in Calabria, o calabresi che vanno a vivere (purtroppo) in Trentino?

Se il livello e la qualita' della vita fossero stati immensamente piu' alti di quello dell'Italia, negli anni '70 sarei
    Se le case costano 4 volte meno direi che si vive meglio in Calabria. Tra l'altro non hanno neanche il problema del riscaldamento: spenderanno pochissimo anche di gas.
    Poi ci saranno altri problemi, come la sanità, criminalità, disoccupazione, ecc., ma da un pto di vista strettamente economico, a parità di reddito, se la passano molto meglio. Prendi un impiegato statale, che guadagna ovunque lo stesso: pensi che preferirebbe vivere in Calabria o in Trentino?
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

la voce della verità
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    301 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho vissuto in California e Texas. Purtroppo la California
    Hai fatto proprio l'esempio giusto: il perfetto "american dream"...
    Ho visto un documentario dove facevano vedere persone in California che fanno lavori comuni, tipo camerieri, operai, ecc., costretti a vivere in auto perché non possono permettersi una casa. Per non parlare di Losa Angeles, dove ci sono intere strade trasformate in accampamenti di barboni e drogati.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Se le case costano 4 volte meno direi che si vive meglio in Calabria. Tra l'altro non hanno neanche il problema del riscaldamento: spenderanno pochissimo anche di gas.
    Poi ci saranno altri problemi, come la sanità, criminalità, disoccupazione, ecc., ma da un pto di vista strettamente economico, a parità di reddito, se la passano molto meglio. Prendi un impiegato statale, che guadagna ovunque lo stesso: pensi che preferirebbe vivere in Calabria o in Trentino?
    Se dovessi scegliere tra la Calabria e il Trentino-Alto Adige sceglierei decisamente la seconda opzione.

La Calabria è sicuramente molto bella, ha un mare stupendo, ma non credo che sia facile vivere lì per chi ha sempre vissuto al Nord.

Ovviamente i prezzi sono più bassi in Calabria e anche le spese sono molto più contenute, ma non si può avere tutto. Si fanno delle scelte.

Tu avresti scelto la Calabria, ma non credo che l’avresti scelta solo per risparmiare sulla bolletta del gas.

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Hai fatto proprio l'esempio giusto: il perfetto "american dream"...
    Ho visto un documentario dove facevano vedere persone in California che fanno lavori comuni, tipo camerieri, operai, ecc., costretti a vivere in auto perché non possono permettersi una casa. Per non parlare di Losa Angeles, dove ci sono intere strade trasformate in accampamenti di barboni e drogati.
    Ho visto anche io quel filmato. Comunque ci sono anche zone molto belle, dove vivono solo i ricchi nelle loro belle ville spaziose.

Ma a me non interessa, non fa per me. Bisogna essere portati per vivere in America. Io non sono portata. Vivere lì è molto complicato secondo me, in tutti i sensi.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Manco da troppo tempo, ma quando ci vivevo in Sudtirolo erano TROPPI GLI IMPIEGATI STATALI MERIDIONALI.
    E SCOMMETTEREI UNA CIFRA CONSISTENTE CHE IN CALABRIA NON C'ERA NEMMENO UNO DEL SUDTIROLO.

La preferenza si dimostra coi fatti. In questo forum ci sono idioti che dicono che preferirebbero la Nord Corea.
    Ma non sono cosi idioti da andarci.

Mente Universale
     Likes dati
    20,149
     Like avuti
    20,905
    Mentioned
    1533 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Manco da troppo tempo, ma quando ci vivevo in Sudtirolo erano TROPPI GLI IMPIEGATI STATALI MERIDIONALI.
    E SCOMMETTEREI UNA CIFRA CONSISTENTE CHE IN CALABRIA NON C'ERA NEMMENO UNO DEL SUDTIROLO.

La preferenza si dimostra coi fatti. In questo forum ci sono idioti che dicono che preferirebbero la Nord Corea.
    Ma non sono cosi idioti da andarci.
    Molto dipende anche dal lavoro: puoi trasferire i tuoi mobili in un'altra casa ma il lavoro? Bisogna vedere molte cose: in Thailandia puoi portarti dietro il tuo lavoro?

“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

L'estate scorsa ho visitato in lungo e in largo tutta la Calabria: non ci abiterei mai, forse evolvera' tra 10 o 20 anni, ma ora no

In Spagna c'e' un equilibrio perfetto, sono appena tornato da 2 settimane li' contentissimo di avere investito li' e tra due mesi ci torno

E non la scambierei per nulla al mondo con la Thailandia

Pagina 264 di 431 PrimaPrima ... 164214254263264265274314364 ... UltimaUltima