Pagina 307 di 432 PrimaPrima ... 207257297306307308317357407 ... UltimaUltima
Risultati da 3,061 a 3,070 di 4315

Discussione: Case bellissime 2

  1. #3061
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Provo ad argomentare.
    A me sembra logico che se uno vive per es. a Genova dove ha famiglia, lavoro ed amicizie, sembra logico dicevo, che cerchi casa in Patagonia dove gli immobili costano un terzo rispetto alla Liguria..Case bellissime 2

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Grazie per la tua risposta sincera e molto molto logica.

    Anch’io la penso così. Mi sembra molto logico che sogni/cerchi una casa in Thailandia o Miami, dove tra l’altro non ci sono mai stata e non mi interessa di andarci, e non a Vienna dove vive mia figlia e non in Italia dove sto da anni.

    Ma solo perché in Thailandia le case costano un quinto. E solo perché Miami è Miami. Sono due motivi validissimi, molto molto logici.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #3062
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Ma sei tu che hai aperto un thread dedicato alla Thailandia. Io ho postato li: magari a qualcuno interessa un hotel con una vista pazzesca.
    Certo, ma l’hai postato anche qui.

    Può postare tutto quello che vuoi, ma non serve criticare Vienna, non ti ha fatto niente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #3063
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    .
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  4. #3064
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    @nordista, con riferimento al tuo post #3060, da un punto di vista mercantilistico hai ragione.

    Ma dal punto di vista emotivo, "casa" in senso lato, non significa solamente un struttura in muratura composta da pareti e tetto che può essere localizzata in qualsiasi angolo del mondo

    Casa significa soprattutto dove l'individuo ha la proprie radici, i propri beni ed affetti, i propri ricordi, dove si parla la propria lingua madre, dove ha mosso i primi passi e frequentato il primo giorno di scuola; questa "casa" non si mette in una valigia da spedire in Thailandia, in Canada o in Florida.

    Quando Maryann dice che a lei delle economicissime e bellissime case tailandesi frega meno di niente, certamente si riferisce anche alle pareti ed al tetto, ma soprattutto a dove i suoi affetti e interessi - che costituiscono per lei un valore inestimabile e non barattabile - risiedono. Come fai a non capirlo?

    Tu, in gioventù, emigrando e voltando pagina hai compiuto una scelta rispettabilissima: sei stato pragmatico, determinato ed hai avuto successo. eppure bisogna anche capire chi preferisce sognare e vivere modestamente pur di non rinunciare ai propri valori primari. Non credi?


    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  5. #3065
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    [QUOTE=Antony The Tripe;22016486]
    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se ho una casa a Como e....

    1... vado in pensione penso dove potro' avere una vita migliore. essendo solo in famiglia vendo la casa a Como e ne compro una a Sines in Portogallo, vicino al mare,
    dove con la mia pensione potro' vivere meglio, anche perche i generi alimentari costano il 40% in meno e la mia pensione non sara' tassata.

    2... vendo la casa Como, mi sposto in Texas e con lo stesso denaro ne compro quattro. Tre le affitto e vivo di rendita. In Texas le tasse sono il 30% di quelle a Como.
    Mi divertiro' a scorrazzare con una Cadillac, benzina a 65 cent., e anche il resto costa meno.

    3...vendo la casa a Como, che essendo in citta' ha un valore di oltre 1 milione di euro. Con un milione di euro vado in Thailandia e vivo da gran signore per almeno 30 anni,
    senza fare niente. Mi alzo, vado a fare colazione, un po' di palestra, poi in spiaggia. Mangio al ristorante ogni giorno e di tanto in tanto volo in altre isole o in montagna. In
    un clima senza inverno.

    CREDO DI AVERE SPIEGATO. A CHI E' IN GRADO DI CAPIRE.

    Ma in un momento di confusione mentale potrei...

    1B....vendo la casa di Como e vado a Vienna. Non potrei comprare una casa simile perche' a Vienna una casa simile costa almeno tre volte. Anche il costo della vita e'
    piu' alto. Pure le tasse sono piu' alte che a Como. Quindi mi troverei a vivere in un piccolo appartamento, camminare tutto il giorno in un parco ad ascoltare gli uccelli,
    sperando di trovare il panificio col miglior pane del mondo. E mi chiederei ogni giorno perche' sono partito da Como (che ha un miglior clima).[/QUOTE @nordista, da un punto di vista mercantilistico hai ragione.

    Ma dal punto di vista emotivo, "casa" in senso lato, non significa solamente un struttura in muratura composta da pareti e tetto che può essere localizzata in qualsiasi angolo del mondo

    Casa significa soprattutto dove l'individuo ha la proprie radici, i propri beni ed affetti, i propri ricordi, dove si parla la propria lingua madre, dove ha mosso i primi passi e frequentato il primo giorno di scuola; questa "casa" non si mette in una valigia da spedire in Thailandia, in Canada o in Florida.

    Quando Maryann dice che a lei delle economicissime e bellissime case tailandesi frega meno di niente, certamente si riferisce anche alle pareti ed al tetto, ma soprattutto a dove i suoi affetti e interessi - che costituiscono per lei un valore inestimabile e non barattabile - risiedono. Come fai a non capirlo?

    Tu, in gioventù, emigrando e voltando pagina hai compiuto una scelta rispettabilissima: sei stato pragmatico, determinato ed hai avuto successo. eppure bisogna anche capire chi preferisce sognare e vivere modestamente pur di non rinunciare ai propri valori primari. Non credi?


    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

    Forse hai ragione, sono diventato troppo internazionale. Vivo in Canada dove ogni giorno migliaia di gente cambia provincia, e a cambiare provincia non occorrono
    50 o 100 km come in Italia, ma migliaia. Se dalla mia citta' vado a Toronto, devo fare 500 km piu' di uno che da Milano va a Mosca.

    Lei ha gia' fatto un cambio, da un Paese comunista all'occidente, un salto piu' grande del mio. Ma, a differenza mia, lei di questo cambio e' rimasta delusa, molto
    delusa, lo racconta quasi ad ogni post. Forse per questo ha paura del nuovo. E nel suo caso sarebbe un suicidio andare in un posto dove parlano la sua lingua madre.

    Ma lei a Vienna ci e' stata, e se quello che ha raccontato e' vero, l'hanno trattata a pesci in faccia, peggio che in un qualsiasi Paese del terzo mondo. E volendo
    ragionare, visto che la figlia in Austria non e' che abbia un buon lavoro, potrebbe darsi da fare per farla rientrare in Italia, dove i posti per persone che parlano
    tre lingue sono ben pagati.

    Ma in generale c'e' sempre piu' gente che cambia, che si trasloca da un Paese all'altro, da un continente all'atro. Nel secolo scorso lo facevano per bisogno, oggi
    tanto per cambiare, per inseguire sogni in posti piu' esotici.

  6. #3066
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Secondo il censimento del 2021, a Calgary 460.875 persone, ovvero il 31,5% della popolazione, erano nate all'estero (immigrati), 976.435 (66,6%) erano nate in Canada (non immigrati)
    e 27.865 (1,9%) erano residenti non permanenti. Dal 2021 ad oggi la citta' e' cresciuta di circa 300,000 abitanti.

    Da meno di un anno mi sono trasferito in una nuova casa (casetta, 4+4, 250 m2) dove tutti sono di discendenza europea. Quando si pala con un vicino si nomina quasi sempre il
    Paese di origine, ma non ho mai trovato una persone che abbia nostalgia al punto di pensare di ritornare.

    Dunque, mi trovo benissimo, ma aspetto che mia moglie sia in grado di sostenere senza pericoli un lungo viaggio per andare in posti piu' esotici, per provare cose nuove, differenti.
    Il solito tran tran, anche se fosse quello di Elon Musk o George Clooney, e' noia.

  7. #3067
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Io in Thailandia voglio solo andarci in vacanza. Perchè mai dovrei comprare casa, che tra l'altro non è neanche possibile per legge? Ripeto allo sfinimento: questo thread è dedicato alle "case bellissime", non alle case che vogliamo o possiamo comprare. Sei la più OT di tutti perché continuia postare ossessivamente case ordinarie (non certo "bellissime") di una sola città.

    Poi continui a scrivere cose senza senso: la foto che ho postato è reale, non è un fotomontaggio. L'ho postata per far vedere il panorama che si vede dall'hotel. Poi tu stessa scrivi che hanno aggiunto la donna. A parte che non è vero (come si vede dall'ombra nella piscina), ma poi è un particolare insignificante. Mica voglio andare in quell'hotel per quella donna! Ci voglio andare per il panorama! Mamma mia, ma tu da dove esci? Dall'uovo di Pasqua?

    Le uova della Ferrero? Con sorprese che valgono 1/20 del prezzo dell'uovo.

  8. #3068
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2lm

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    @nordista, con riferimento al tuo post #3060, da un punto di vista mercantilistico hai ragione.
    Vero, ma solo in parte. È molto difficile che qualcuno compri una casa per viverci basandosi solo sul prezzo basso. Ci vogliono anche altri criteri, ben più importanti del prezzo. Vivere in Bulgaria o in Perù non la stessa cosa. Il prezzo scende all’ultimo posto.

    Molti utenti di questo forum possono tranquillamente permettersi di comprare un bel bicamerale in Thailandia a prezzo veramente basso, ma non lo fanno anche perché non vogliono lascare l’Italia, loro familiari, affetti, lavoro, modo di vivere e di comunicare.

    Lo slogan “Trasferitevi in Thailandia perché c’è sole, mare, locali, cocktail, donne e case a basso prezzo” interessano veramente pochissime persone”, perché tutto ciò non sta al primo posto e nemmeno al secondo né al terzo.

    Ai primi posti stanno la famiglia, affetti, legami con il proprio paese, la comunicazione, modi di vivere.

    Nessuna casa ti può sostituire la famiglia. Nessun attico ti può dare la gioia se si trova in posto sbagliato.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Ma dal punto di vista emotivo, "casa" in senso lato, non significa solamente un struttura in muratura composta da pareti e tetto che può essere localizzata in qualsiasi angolo del mondo
    Pienamente d’accordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Casa significa soprattutto dove l'individuo ha la proprie radici, i propri beni ed affetti, i propri ricordi, dove si parla la propria lingua madre, dove ha mosso i primi passi e frequentato il primo giorno di scuola; questa "casa" non si mette in una valigia da spedire in Thailandia, in Canada o in Florida.
    Anche qui sono d’accordissimo. Lo dico da anni, ma certe persone livorose fingono a non capirlo per continuare a insultarmi.

    Perché non riesco a capire una cosa: se tu hai capito queste semplici “regole” dettate dal cuore, come mai gli altri non sono riusciti a capirle? Sono così facili da seguire….sono dettate dal cuore.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Quando Maryann dice che a lei delle economicissime e bellissime case tailandesi frega meno di niente, certamente si riferisce anche alle pareti ed al tetto, ma soprattutto a dove i suoi affetti e interessi - che costituiscono per lei un valore inestimabile e non barattabile - risiedono. Come fai a non capirlo?
    @Antony The Tripe, me lo chiedo da anni. I miei pensieri sono talmente chiari e cristallini, i miei sogni sono limpidi e semplici, ma i soliti noti continuano a trattarmi da scema, cercando di “convincermi” di trasferirmi in Canada ( non si capisce per quale motivo) o in Thailandia nelle orrende case senza finestre solo perché costano sui 30mila euro. Ma io non voglio vivere lì nemmeno in una villa!

    Certi paesi non mi interessano minimamente, mai soliti noti sono convinti che io sia…..invidiosa di loro e se potessi correrei subito a Bangkok o a Calgary. Che assurdità…

    Per l’ultima volta: non sono invidiosa di niente e di nessuno, perché non vorrei essere al posto di nessuno.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Tu, in gioventù, emigrando e voltando pagina hai compiuto una scelta rispettabilissima: sei stato pragmatico, determinato ed hai avuto successo. eppure bisogna anche capire chi preferisce sognare e vivere modestamente pur di non rinunciare ai propri valori primari. Non credi?
    Tu hai capito tutto, perché non provi il livore e sei una persona sensibile.

    I miei valori sono giusti e molto semplici: amo l’Italia, mio paesello ( che qui non si sa perché viene denigrato da anni sempre dai soliti noti), le mie radici ormai sono qui, mia famiglia, la lingua italiana, mio modo di comunicare, cucinare, fare la spesa. Non c’è nulla di sbagliato in ciò. Amo anche Vienna perché…la amo e basta. Sto bene lì.

    Possono criticare le case che posto definendole - vigliaccamente - cessi e buchi orribili, non mi frega nulla. Ormai tutti gli utenti sanno perché lo fanno. Per troppo livore, vigliaccheria, frustrazione e rabbia repressa.

    Le persone buone e di cuore non si comportano così.

    Mia figlia è la persona più importante della mia vita, se potessi vivere nella sua stessa città, accetterei di stare anche in 20m2. Stare insieme non ha prezzo, ma purtroppo per ovvi motivi ciò non è possibile.

    Perché dovrei desiderare la Thailandia al posto di Vienna? Non ha alcun senso per me.

    Chi vuole vivere in Thailandia che vada vivere in Thailandia. A me non interessa.

    Però che cosa curiosa…

    La stessa persona ora ( da un po’ di tempo) mi consiglia di trasferirmi in Thailandia, tirando fuori un solo ridicolissimo motivo di case che costano poco, 4-5 anni fa mi consigliava di restare a Vienna e intraprendere le attività illegali e immorali, perché secondo lui Vienna era una splendida città con una ricca storia e cultura, stipendi molto più alti dell’Italia, postava statische in continuazione, tasse più basse, tipo di vita migliore, pasticcerie fantastiche ecc. Diceva che ho fatto bene a trasferirmi a Vienna. E mia figlia anche.

    Poi d’un tratto la stessa Vienna è diventata orrenda, carissima, con stipendi bassi e tasse alte. Pure la sua storia e cultura sono svanite nel nulla.

    Nessuna persona normale fa queste cose insensate, dettate dalla cattiveria e livore, nessuno cambia opinioni così drasticamente, basate sul nulla di tangibile. Le persone non normali ( livorose, frustrate e cattive ) lo fanno spesso. Sapete benissimo perché.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #3069
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,985
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Per gli amanti dei colori chiari, qua ci vogliono gli occhiali da sole per entrare in casa...
    Villa di ispirazione greca.

    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

  10. #3070
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,985
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Qua un mix tra lo stile danese e quello balinese tradizionale...
    Che spettacolo! A Bali si può trovare praticamente di tutto, e di ottima qualità.

    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

 

 
Pagina 307 di 432 PrimaPrima ... 207257297306307308317357407 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Case bellissime
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 3757
    Ultimo Messaggio: 26-06-23, 09:03
  2. Cose Bellissime
    Di 22gradi nel forum La Bellavita
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-02-20, 09:57
  3. Tasse bellissime
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-19, 22:49
  4. Bellissime foto
    Di Saloth Sâr nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 09:20
  5. Bellissime!!!!
    Di marimari nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 01:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito