Pagina 150 di 249 PrimaPrima ... 50100140149150151160200 ... UltimaUltima
Risultati da 1,491 a 1,500 di 2484

Discussione: Allunaggio???

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Allunaggio???

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Lo posso fare volentieri @mary ann , però prima dovresti specificare bene cosa pensi tu su cosa siano quegli aerei perché dire che vanno avanti e indietro è una sciocchezza già come inizio.
    Vedo via vai di aerei che volano a quota abbastanza bassa, mi sembra che volino senza senso.

Tutti lasciano la scià molto visibile.

Non volano tutti i giorni, di solito volano quando il cielo è molto azzurro.

Il giorno dopo compaiono le nuvole.

Ci sono anche altri aerei che volano presso poco alla stessa altezza e non lasciano nessuna scia.

Gli aerei civili che formano le scie di condensazione seguono rotte ben definite. Nonostante non si vedano, in cielo ci sono delle "strade" da seguire, non vai a casaccio.
    Ok, ma queste strade sono sempre diverse, mai uguali. Come mai?

Inoltre, come ho già scritto nel thread dei complotti, dimmi se tu pensi che siano aerei militari (magari mascherati da civili) o aerei di linea a rilasciare quelle scie che ti preoccupano. Lo chiedo per capire come pormi dato che, come pilota privato, mi sento anch'io particolarmente coinvolto dalle boiate che si sentono in merito.
    No, non penso assolutamente che si tratti di aerei mascherati.

Sono aerei civili, credo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

utente cancellato
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Anche aviatrice?

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Che aerei piloti??? Io ho un caro amico che possiede un piccolo Cessna, adesso vive in Messico... ed è più scemo di me... tu non hai idea di cosa l'ho convinto a fare un po' di anni fa... una cazzata enorme... ideata quando entrambi eravamo sbronzi e portata a termine da sobri... roba da finire in galera... lui s'è giocato la licenza, io... beh... io anche ... ma non quella di volo.
    Allunaggio???
    Cosa avete combinato?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,566
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vedo via vai di aerei che volano a quota abbastanza bassa, mi sembra che volino senza senso.
    Tutti lasciano la scià molto visibile.
    Non volano tutti i giorni.
    Ci sono anche altri aereo che volano presso poco alla stessa altezza e non lasciano nessuna scià.

Ok, ma queste strade sono sempre diverse, mai uguali. Come mai?

No, non penso assolutamente che si tratti di aerei mascherati.
    Sono aerei civili, credo.
    Mary, se mi porti qualche dato possiamo discutere ma coi "mi sembra" si va poco lontano.
    Innanzitutto che volino a bassa quota o alla stessa altezza è una tua impressione ed è sbagliata.

Certo che le "strade" sono sempre diverse, ce ne sono tante, l'immagine sotto è un esempio di una piccola porzione di spazio aereo. Come vedi le credenze sono dovuto all'ignoranza della materia. Non è un'offesa, nessuno è obbligato a conoscere certi argomenti ma una volta esposti spero non ci siano ulteriori dubbi.

Sul discorso aerei civili ti dico subito che è un enorme idiozia. Se vuoi ti posso spiegare velocemente il perché è ridicolo solo pensare che le compagnie aeree siano coinvolte ma sappi che dopo le spiegazioni per me chi lo pensa ancora è un ritardato. Dimmi tu se devo andare avanti.

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,920
     Like avuti
    43,895
    Mentioned
    3573 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Pessima idea giocarsi la licenza. Il reintegro, se te lo concedono, non è semplice.

Ovviamente come ben sai la licenza da pilota non funziona come la patente che una volta presa uno guida tutte le macchine.
    Per gli aerei devi fare il type rating su ogni modello (o famiglia di modelli); io ce l'ho su vari mono e bimotori, turismo e biz, cioè quelli che ho pilotato e piloto. Per quelli che piloterò in futuro se non ce l'ho lo farò.
    Adoro volare... è la mia "seconda natura", ma non mi piace atterrare con l'aereo.
    Allunaggio???
    Era il 1995, in quel periodo passavo sei mesi in Italia e sei in Sierra Leone... ero appena tornato e mi dividevo fra gli esami all'università, la ditta di disinfestazione (che "curava" in pratica il mio socio di allora), la palestra, il football, la figa e... i lanci con il paracadute.
    Andavo tutti i weekend a Casale Monferrato, avevo anche il mio paracadute (all'inizio lo noleggiavo) che mi era costato un botto... comunque l'idea da sbronzi era quella di salire sul Cessnino, arrivare a 3.000 metri e poi io avrei fatto il "salto"... e l'abbiamo fatto davvero.
    ...a Lomazzo c'è una piccola area dove atterrano gli ultraleggeri, in pratica è un campo in erba ai bordi del paese... il Cessna doveva atterrare lì, io pure... e poi sarei scappato come un ladro (avevo parcheggiato la macchina proprio fuori dall'area).
    ....salire sul Cessna con la sacca del paracadute sulla schiena non è stato facile, facevo fatica a starci normalmente, figurati con il paracadute, ma uscire è stato ancora più difficile... quell'aereo ha la calotta, non la porta... in pratica raggiunta la quota ha rallentato e ha aperto la calotta rovesciandosi... e io mi sono lasciato cadere fuori (rischiando pure di sfasciare la calotta in plexiglass).... è stato bellissimo, mi sono sentito un "criminale dell'aria".... e quando sono uscito non ero nemmeno così sicuro di essere sopra la pista, avevamo dei riferimenti, ma da tre km non la certezza... comunque ci sono tanti campi... e uno o l'altro per me era uguale, al limite avrei camminato un po'... dovevo solo fare attenzione ai piloni dell'alta tensione... quello era l'unico vero problema, i cavi non li vedi.
    È andato tutto bene, ho aperto a 750 metri e sono atterrato a dieci metri dalla mia macchina che vedevo benissimo perché avevo messo una grossa X con il nastro adesivo sul tetto, sono salito con il paracadute aggrovigliato in braccio e sono scappato come Ringo inseguito da Santana... è stata una stronzata da folli che poteva costare cara ad entrambi, ma non è successo niente... e io mi sono divertito... ovviamente una cazzata del genere non la farei più... adesso mi sono civilizzato.
    Allunaggio???
    Secondo te cosa sarebbe successo se ci avessero presi??? Avevamo fatto molte ipotesi... licenza stracciata per entrambi (io avrei detto addio al brevetto TCL) e probabilmente denuncia penale... quella era la più plausibile.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,920
     Like avuti
    43,895
    Mentioned
    3573 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Coca avete combinato?
    Come ho spiegato... una gigantesca stronzata... ma è andata bene... è stato bellissimo.
    Allunaggio???
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,566
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Adoro volare... è la mia "seconda natura", ma non mi piace atterrare con l'aereo.
    Allunaggio???
    ...
    Tra piloti invece si dice che "il decollo è facoltativo ma l'atterraggio è obbligatorio".

Secondo te cosa sarebbe successo se ci avessero presi??? Avevamo fatto molte ipotesi... licenza stracciata per entrambi (io avrei detto addio al brevetto TCL) e probabilmente denuncia penale... quella era la più plausibile.
    Per quello da parà non saprei ma per quello del pilota ci sarebbe stata la probabile sospensione; avrebbe poi potuto chiedere il reintegro con la dovuta prassi, che può essere anche negato valutata la gravità.
    Il lancio dei paracadutisti richiede specifiche abilitazioni.

Insubordinato
     Likes dati
    830
     Like avuti
    2,522
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

La terra piatta, manca la terra piatta e poi c'è tutto in questo thread per ritardati mentali

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,920
     Like avuti
    43,895
    Mentioned
    3573 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

(...)
    Il lancio dei paracadutisti richiede specifiche abilitazioni.
    Che lui non aveva e quell'aereo era il meno adatto per farlo

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,566
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Che lui non aveva e quell'aereo era il meno adatto per farlo
    Lo avevo capito. Per quello ho scritto che la sanzione avrebbe potuto essere pesante. Alla fine non è successo niente, spero non lo abbiate rifatto.

Pagina 150 di 249 PrimaPrima ... 50100140149150151160200 ... UltimaUltima