Mary devo proprio scappare, riprendiamo il discorso più in là. Saluti a tutti.![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Il problema è di quelli che come @Narel Jarvi basano le loro convinzione e la loro vita sulle teorie di quei filosofi che essi stessi ritengono quelli giusti, che dicono la verità. Si tratta di scelte. Senza contare che non sempre la vita segue le teorie dei filosofi.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

@Dario
Alla facoltà di Filosofia c'è il consenso inter-soggettivo come a quella di Scienze, trovami qualcuno che ritiene ancora credibile il meccanicismo nella forma proposta da Cartesio (che non è un esempio a caso, l'ho citato proprio perché il giudizio è praticamente unanime).
Inoltre i miei 5 (cinque) filosofi preferiti sono d'accordo solo su alcune cose, perché a me piace avere un ampio ventaglio di opinioni che abbiano un senso.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

@Dario
In filosofia è raro che qualcosa affermato dai Top Tier sia cassato in modo definitivo, proprio per questo i casi di Cartesio e Kant sono emblematici.
Per esempio, Kant affermava che solo la geometria euclidea fosse possibile.

@Dario
Tutto il contrario, Popper chiamava Einstein il novello Parmenide.

Come passare dalle teorie del complotto sull'allunaggio all'Imperativo Morale di Kant.....