Doveva "prenderci la mano", per così dire.
All'epoca non esisteva l'autofocus nelle cineprese e macchine fotografiche e i guantoni della tuta impedivano l'uso della ghiera di messa a fuoco. Per ovviare all'inconveniente, l'obiettivo che Hasselblad individuò come più idoneo fu un grandangolo con un' elevata profondità di campo da usarsi come ottica fissa che non richiedesse messa a fuoco.
Ma non fu facile utilizzate quel tipo di attrezzature: nonostante le esercitazioni effettuate a terra, è risaputo che alcuni filmati e foto, specialmente le prime, non furono certo il massimo.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Inoltre erano apparecchiature di ripresa prive di mirino, poiché inutilizzabile con lo scafandro: normale che non tutte le riprese fossero perfette.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Con la tecnologia moderna e il livello di automazione raggiunto, le riprese della prossima missione umana sulla Luna avranno una qualità impressionante rispetto a quelle del '69.
Già le riprese delle missioni successive a quella dell'Apollo 11 sono migliorate parecchio.
Diranno di nuovo che sono state fatte in studio; l'equivalente per le missioni su Marte. I complottari stanno già scaldando i motori, con largo anticipo.

No, lo dice la logica.
Grazie, ma la logica classica la conosco meglio di te. Aristotele, e la sua "fisica", li abbiamo superati da circa quattro secoli.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

@Spike Spiegel, volevo dirti che ho chiesto di eliminare il mio post con i nomi, se vuoi ti spiego il motivo in privato.
Comunque, mi pacerebbe sentire il tuo parere, magari senza fare i nomi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”