con tutte queste puzzette state surriscaldando il fondoscala
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Dario, non ci posso credere, ma come fai a cadere così in basso???
Sto chiedendo da giorni cosa ne pensate dell’industria fiorente e molto inquinante di sigarette e tu vuoi chiudere la mia discussione per vendetta???
Mamma mia, certi “umani” sono arrivati dove le mucche non arriveranno mai. Per fortuna.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

E cosa c’è da ridere? Gli scienziati hanno detto che i peti di vacche inquinano talmente tanto che il numero delle mucche deve essere ridotto drasticamente.
Gli scienziati hanno anche detto che le sigarette inquinano moltissimo, ma nessuno pensa di chiudere le fabbriche.
Dario, la gente forse ride di te, non di me, le tue giravolte verbali fanno parecchio ridere. E non solo ridere.

Che l'industria delle sigarette sia inquinante non ci sono dubbi, non c'è bisogno di chiedere perchè non lo sai. Anche l'industria automobilistica inquina. Pensa, anche coltivare pomodori inquina. Magari si tratta di stabilire chi inquina di più.
Ma il problema è un altro. Le tue domande non servono a farti capire le cose che non sai, al contrario, sono domande sulle quali hai delle le tue certezze, e pretendi che gli altri ti rispondano "hai ragione". Chiaramente la gente forse per dispetto non ti risponde. Tipo il problema della bandiera. Tu sei sicura che la foto sia truccata, e non ti basta che qualcuno (il povero Sheldon) ti indichi il link che risolve il tuo dubbio, no, tu insisti una settimana aspettando che qualcuno ti dica "hai ragione, è una foto falsa". Ovviamente che te lo dicano RigorMontis o Triangolo non ti basta, lo deve "confessare" anche Sheldon. Il massimo sarebbe che anch'io ti dicessi che hai ragione.
E dire che quando hai ragione non ho problemi a dirtelo, tipo quando parlavamo del salario minimo. Ma no, che la foto dell'allunaggio è falsa non te lo dico neppure se lo chiedi per un mese.
Quello che fa ridere è il paragone se inquinano di più i peti delle mucche o i peti dei fumatori, come era uscito nei primi post.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

E allora perché nessuno ha fatto niente?
Perché di mucche si parla e di sigarette no?
L’esempio calzante di come si va di di palo in frasca.
Se tutto inquina più delle mucche, perché non siamo stati informati?
Perché non viene eliminato ( ridotto di molto ) ciò che inquina?
Riesci a stabilirlo?
Io non pretendo niente, io vorrei solo capire come fa un oggetto che ha pieghe diventare liscio sulla foto. Tutto qui.
Per dispetto?
Ho fatto una domanda semplicissima.
Se la tua tesi fosse vera, almeno due terzi degli utenti del forum dovrebbero averti in ignore.
Non c’è scritto nulla di quella bandiera, forse di altre bandire, sì, ma di quella bandiera no.
Questo lo dici tu.
Per la decima volta: se fotografi una cosa piegata, come fa venire liscia sulla foto?
Riesci a spiegarlo con parole tue?
Ma cosa vuoi che confessi Sheldon…
Ha paragonato il Duomo di Milano con l’allunaggio.
La stessa identica cosa, eh.
Io della ragione non so che farmela.
Io vorrei solo sapere, al di là di tutti allunaggi messi insieme, come fa venire sulla foto un oggetto completamente liscio che in origine era spiegazzato.
Hai compreso la mia domanda? Riesci a rispondere con parole tue? Hai idee, riflessioni, dubbi o solo qualche link di turno?
Beh, le mucche sono relativamente poche e non fumano.
Chi ha creato le mucche sapeva che loro avrebbero fatto i peti e ha provveduto che la natura li eliminasse in modo naturale.
I fumatori sono tantissimi e anche loro - come mucche - fanno i peti.
Inquinano più i fumatori perché sono molti di più di tutte le mucche ( capre, pecore, cavalli, tori ecc ) messi insieme che non hanno mai fumato una sigaretta in vita loro.

Tutto ciò che non viene prodotto dall’uomo viene eliminato naturalmente, la natura sa come farlo, mentre la spazzatura prodotta dagli esseri umani resta e inquina, la natura non può far nulla.
Per questo la nostra bella Terra è diventata una discarica.

Dario, lassa perd, non ci arrivi in fondo.
Ti multiquoterà a vita, ogni spiegazione logica e scientifica verrà subissata da una serie inenarrabile di obiezioni senza capo ne coda ed alla fine con apparente innocenza ti dirà che lei chiede solamente risposte (quelle che vuole) che le sue domande sono fondate e che le sue discussioni, come quelle sui peti dei fumatori sono serissime e meritano la ribalta del Nazionale.
Tutto questo fino allo sfinimento, quando non le risponderai più e quando allora, questo si vero motivo della domanda, potrà cantare vittoria ed illudersi di avere con la (sua) logica sopraffatto l'interlocutore che non la pensa come lei.
A quel punto i peti dei fumatori e le domande ad cazzum avranno sortito il loro effetto (non certo perche' avesse interesse nella discussione da lei stessa aperta) e saranno pronte per il dimenticatoio, sostituite da altre domande fondamentali riguardo l'esistenza umana su ogni quanto i forumisti si tagliano le unghie al mese o se gli stessi si sono mai posti il problema di illuminare la loro città collegando la dinamo della loro bicicletta alla rete o se si può vivere con 300 rupie/dracme/pizze di fango del Camerun al mese nell'isola di Wight.
E allora ancora giù di multiquote e cosi' via in un moto perpetuo del niente.
Ripeto, caro Dario, lassa perd, per il bene del Forum ma soprattutto nostro: è letteralmente tempo perso. Per quanto mi riguarda, queste sono le ultime righe che scrivo a questo proposito.

No, come al solito sbagli.
Lo certifica Eurostat. L'Italia si segnala come quarto paese Ue per numero di capi, con il 5,9% dei suini, 8,2% di bovini, 11% di pecore e l'8,5% di capre, per un totale di 23 milioni, il 7,82% del totale comunitario. La loro distribuzione risulta piuttosto equilibrata rispetto ad altri Stati Ue, più specializzati.
Nel 2021, secondo dati ISTAT, i fumatori, tra la popolazione di 14 anni e più, sono poco meno di 10 milioni. La prevalenza è pari al 19%.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.