Mamma mia, che lenzuolata.
Scritta da colori che ha giudicato il mio thread stupido e inutile.
E poi ha deciso di sua spontanea volontà di scrivere una vagonata di post - nel thread stupido e inutile - senza contribuire in nessun modo.
Sheldon, ma ti rendi conto che scrivi cose assurde.
Cosa c’entrano tutte queste cose:
![]()
La tua predica a Dario non so se funzionerà, appena apro un thread, lui diventa un ospite parlante fisso, parlo per esperienza personale.
Si lamenta di me, del tema trattato, delle mie domande e risposte, tira in ballo i discorsi passati, cerca il conforto negli amici, sputa ghiaccio e fuoco, gira le frittate, si arrampica sugli specchi, ma continua coraggiosamente a scrivere di sua spontanea volontà tanti tanti tanti post.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Sbaglio cosa?
Io parlavo mica dell’Italia. Io mi riferivo al mondo intero.
Ma dove stanno 23 milioni di bestie?
Su una popolazione di 60 milioni compresi lattanti e centenari abbiamo 23 milioni di animali “da tavola”?
Poi ci sono polli, galline, conigli, tacchini, anatre, oche…
Stai dicendo che tutti questi animali non inquinano?
Cosa significa più specializzati?
Come si fa a giudicare una cosa “equilibrata” gli allevamenti intensivi?
Ripeto, non mi riferivo solo all’Italia, dal momento che il cosiddetto cambiamento climatico riguarda tutto il mondo.
In ogni caso 10 milioni di fumatori su 50 milioni di abitanti sono tantissimi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ciao @mary ann , mi fa piacere risentirti! Scusa se rispondo solo adesso ma per ora faccio la spola tra città e campagna. Comunque credo sia vero, per ora in provincia di Palermo ci son state temperature molto elevate, qualche giorno fa un mio amico mi diceva che in città c'erano addirittura 49 gradi.
https://www.ramispogli.it/
"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

In realtà ogni anno tra luglio e agosto la provincia di Palermo vede numerosi incendi dolosi, io stesso una quindicina di anni fa me la son vista davvero brutta perché le fiamme sono arrivate a lambire la mia casa in campagna, la quale ha rischiato nuovamente di venire raggiunta da un incendio qualche anno dopo (per fortuna a questo giro né io né i miei familiari eravamo presenti). Girano voci secondo cui i piromani sarebbero spesso e volentieri gli stessi forestali, allo scopo di impedire riduzioni del personale che in effetti per la nostra regione è assai sovradimensionato. Purtroppo le pene sono assai leggere e i piromani anche quando vengono beccati se la cavano con poco.
https://www.ramispogli.it/
"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."