Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Antò, fa Caldo!

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Antò, fa Caldo!

    Le basi della teoria del Riscaldamento Globale si possono descrivere in modo molto semplice:


    La terra Produce da sola 750 miliardi di tonnellate di CO2, il sistema ne consuma altrettanti chiudendo il cerchio a zero....l'attività antropica produce 8 miliardi di tonnellate ....questa quantità se pur così esigua (1%) farebbe sballare il sistema con conseguenti effetti negativi sul clima. Questo è...se avete altri dati, argomentate pure....

    Come si può cercare di risolvere il problema?...producendo meno CO2

    Chi produce il CO2:

    1)Il 35% di tutte le emissioni di anidride carbonica e metano dal 1965 al 2017 è stato prodotto da 20 colossi del settore petrolchimico. In testa Saudi Armaco (il 4,38% del totale), la multinazionale statunitense Chevron (il 3,2% del totale) e la russa Gazprom (3,19%). Lo rivela un’indagine del Climate accountability institute rilanciata dal Guardian.
    https://www.ilsole24ore.com/art/clim...ndiali-ACQGNGq

    2)Altro 35% delle emissioni è prodotto dalle restanti Multinazionali....
    https://www.rinnovabili.it/ambiente/...o-aziende-333/

    3)I comuni mortali ovvero PMI, Allevamenti, Agricoltura, Riscaldamento domestico ecc...chiudono il cerchio delle emissioni.

    In sostanza le multinazionali producono il 70% delle emissioni....

    MO!....secondo voi...a chi chiederanno di fare il maggior sacrificio per la riduzione delle emissioni di CO2?...a chi? a chi? ....si accettano scommesse....

    E' normale, mica possono rinunciare ai loro affari...
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  2. #2
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,363
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,448
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    Sei il solito negazionista.

    La colpa è tua che non hai ancora comprato la macchina elettrica ed accendi il riscaldamento di inverno !!!
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Nov 2019
    Messaggi
    12,037
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,721
    Mentioned
    264 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    l'uomo si deve anche abituare ai cambiamenti climatici
    SANITA' PUBBLICA: 1 DIRITTO PER TUTTI!!!

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,976
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Le basi della teoria del Riscaldamento Globale si possono descrivere in modo molto semplice:


    La terra Produce da sola 750 miliardi di tonnellate di CO2, il sistema ne consuma altrettanti chiudendo il cerchio a zero....l'attività antropica produce 8 miliardi di tonnellate ....questa quantità se pur così esigua (1%) farebbe sballare il sistema con conseguenti effetti negativi sul clima. Questo è...se avete altri dati, argomentate pure....

    Come si può cercare di risolvere il problema?...producendo meno CO2

    Chi produce il CO2:

    1)Il 35% di tutte le emissioni di anidride carbonica e metano dal 1965 al 2017 è stato prodotto da 20 colossi del settore petrolchimico. In testa Saudi Armaco (il 4,38% del totale), la multinazionale statunitense Chevron (il 3,2% del totale) e la russa Gazprom (3,19%). Lo rivela un’indagine del Climate accountability institute rilanciata dal Guardian.
    https://www.ilsole24ore.com/art/clim...ndiali-ACQGNGq

    2)Altro 35% delle emissioni è prodotto dalle restanti Multinazionali....
    https://www.rinnovabili.it/ambiente/...o-aziende-333/

    3)I comuni mortali ovvero PMI, Allevamenti, Agricoltura, Riscaldamento domestico ecc...chiudono il cerchio delle emissioni.

    In sostanza le multinazionali producono il 70% delle emissioni....

    MO!....secondo voi...a chi chiederanno di fare il maggior sacrificio per la riduzione delle emissioni di CO2?...a chi? a chi? ....si accettano scommesse....

    E' normale, mica possono rinunciare ai loro affari...
    Secondo me ,abusano del grande nume Ndocojocojo...

    In pratica propagandano accuratamente random, cosí da far dire innocentemente a uno/a che puó permettersi il climatizzatore 24h/ 24 , che bisogna fare qualcosa per il riscaldamento globale per fare bella figura.
    Oppure il contrario , cioé uno/a che non lo accende per risparmiare, dire che gli sembra inutile non accenderlo, sempre per un motivo estetico o nevrotico.
    Chiedo scusa all' utente capitan fracassa...ma qualcuno deve pur supplire la sua assenza.

  5. #5
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    Citazione Originariamente Scritto da ryzen Visualizza Messaggio
    l'uomo si deve anche abituare ai cambiamenti climatici
    @ryzen

    Avete senz'altro ragione!
    La specie umana si è già adattata ai cambiamenti climatici: basti osservare la fisionomia di un senegalese e di un esquimese, entrambi adattati ai rispettivi ambienti climatici.

    Solo che lo ha fatto nel corso di migliaia di anni...!!!

    E noi non abbiamo più tutto questo tempo.



    Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #6
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    Questo è l'andamento dai tempi di Galieleo al 2000 dell'attività solare (numero di macchie solari):

    macchie solari.jpg

    Notare il periodo del minimo dell'attività (tra il 1645 e il 1715), chiamato "minimo di Maunder":

    Durante il Minimo di Maunder, il più “estremo” mai osservato, le temperature in quasi tutto l’emisfero Nord in effetti diminuirono sensibilmente. Secondo alcuni modelli climatologici la temperatura in quel periodo fu fino a circa un grado più bassa di quella relativa ad un periodo di normale attività solare. Può sembrare una piccola variazione, ma si registrarono, ad esempio, l’espansione dei ghiacciai alpini fino a valle, la presenza di ghiaccio marino a Sud dell’Artico, la copertura di ghiaccio dei canali dei Paesi Bassi, e così via. Quel prolungato irrigidimento delle temperature provocò ingenti danni ai raccolti, provocando carestie e malattie. Molti quadri dell’epoca riportano immagini per noi oggi del tutto inusuali. Inoltre, per sottolineare ulteriormente le basse temperature che lo caratterizzarono, diciamo che tale periodo è stato uno dei più freddi di un intervallo di tempo più ampio (convenzionalmente indicato dai climatologi tra il sedicesimo e il diciannovesimo secolo) noto come Little Ice Age.


    Però negli ultimi periodi il fattore antropico ha maggiormente influenzato l'andamento delle temperature.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  7. #7
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    @ryzen

    Avete senz'altro ragione!
    La specie umana si è già adattata ai cambiamenti climatici: basti osservare la fisionomia di un senegalese e di un esquimese, entrambi adattati ai rispettivi ambienti climatici.

    Solo che lo ha fatto nel corso di migliaia di anni...!!!

    E noi non abbiamo più tutto questo tempo.



    Kobra ( Apartitico )
    Io lo faccio ogni sei mesi dai -15 di gennaio ai + 36 di luglio. Posto dal clima di merda ma nel fattempo sono stati inventati riscaldamento e raffreddamento artificiali. Non debbo cambiare fisionomia.

  8. #8
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    Quanto è calda la terra? Lo scienziato Scafetta: ​«Cicli millenari e molte speculazioni»

    Il caldo attuale a cosa è dovuto?

    «Stiamo vivendo un periodo con un blocco di aria fresca fermo dietro le Alpi che per poca energia non riesce a passare, e di contrasto l'anticiclone africano trova il varco e si stabilisce sul Mediterraneo, portando clima caldo e impedisce la formazioni di nubi. Il Nord Atlantico a dire il vero si è raffreddato ma il ciclone islandese non riesce ad arrivare qui da noi, questo perché l'aria non riesce a caricarsi di umidità ed energia: se l'acqua è fredda c'è minore evaporazione che dalla superficie del mare sale in atmosfera, con venti poco potenti. Quindi ciclone resta immobile».

    E la siccità degli ultimi mesi: anche qui l'uomo non c'entra?

    «La siccità è dovuta alla della Niña ferma sul Pacifico equatoriale con acqua fredda davanti al Perù, mentre è caldissima dalla parte, verso l'Indocina dove sono iniziati in anticipo i monsoni che sono particolarmente violenti.

    Cioè la pioggia che manca a noi, è tutta concentrata lì?

    «In un certo senso sì. Ma è una costante. Nel 2017 abbiamo avuto in Campania una forte crisi idrica, così con una mia tesista studiammo la siccità andando indietro nel tempo. Si è scoperto che ci sono fluttuazioni di circa 5 anni negli ultimi 40 anni e nella tesi ipotizzammo che il 2022 sarebbe stato un periodo siccitoso. Queste fluttuazioni sono sovrapponibili a quelle della Niña che ha cicli tra 4 e 6 anni».
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  9. #9
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Io lo faccio ogni sei mesi dai -15 di gennaio ai + 36 di luglio. Posto dal clima di merda ma nel fattempo sono stati inventati riscaldamento e raffreddamento artificiali. Non debbo cambiare fisionomia.
    In realtà il riscaldamento contribuisce ad una minore mobilità e predispone all'aumento di peso mentre il raffrescamento limita alquanto la sudorazione e, di conseguenza, la perdita di peso.

    Quindi, in piccola parte, la vostra fisionomia è già cambiata.



    Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #10
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    In realtà il riscaldamento contribuisce ad una minore mobilità e predispone all'aumento di peso mentre il raffrescamento limita alquanto la sudorazione e, di conseguenza, la perdita di peso.

    Quindi, in piccola parte, la vostra fisionomia è già cambiata.



    Kobra ( Apartitico )
    Parli per sé

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Film] La Guerrà degli Antò
    Di bzzt! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 20:17
  2. Antò! Che c'azzecca con quello che dite?
    Di albisca nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 18:00
  3. Caldo?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 19:35
  4. Sant'Antò(anzi S.Giacomo) facce 'sta grazia!
    Di Claude nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-07-02, 10:10
  5. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 30-06-02, 12:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito