Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Antò, fa Caldo!

  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2023
    Messaggi
    4,232
     Likes dati
    356
     Like avuti
    504
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    Questo thread è stranamente silenzioso oggi

    La ragione è semplice: il virus del covid non lo puoi vedere, quindi c'è ancora uno spazio di sragionamento, mentre un tetto che vola è un tetto che vola.

  2. #22
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    Citazione Originariamente Scritto da Vinnie Tobacco Visualizza Messaggio
    Questo thread è stranamente silenzioso oggi

    La ragione è semplice: il virus del covid non lo puoi vedere, quindi c'è ancora uno spazio di sragionamento, mentre un tetto che vola è un tetto che vola.
    Quando è volato via quello di casa mia, nel 96, nessuno ne ha parlato.

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2023
    Messaggi
    4,232
     Likes dati
    356
     Like avuti
    504
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Quando è volato via quello di casa mia, nel 96, nessuno ne ha parlato.
    Perché hai costruito una chiavica. A Milano sono morte le persone.

  4. #24
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,179
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Quando è volato via quello di casa mia, nel 96, nessuno ne ha parlato.
    Conta anche la frequenza di tali eventi. Ma ignorare che siano in atto sconvolgenti cambiamenti climatici, molto probabilmente anche per il forte impatto dell'attività umana dalla rivoluzione industriale e dall'avvento del consumismo, a chi giova? Forse a chi si sta ancora arricchendo molto con i vecchi metodi di produzione inquinanti (uso di combustibili fossili, allevamenti intensivi ecc.)?
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  5. #25
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    Citazione Originariamente Scritto da Vinnie Tobacco Visualizza Messaggio
    Perché hai costruito una chiavica. A Milano sono morte le persone.

    Chiavica sarà casa tua, il vento fu stimato a 210 km/h, vediamo le casupole milanesi dalle pareti sfondate da un downbust (non un tornado) saprebbero resistere. Io Milano l'ho vista allagare due volte l'anno nel periodo che ci ho risieduto.

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    Citazione Originariamente Scritto da Vinnie Tobacco Visualizza Messaggio
    Questo thread è stranamente silenzioso oggi

    La ragione è semplice: il virus del covid non lo puoi vedere, quindi c'è ancora uno spazio di sragionamento, mentre un tetto che vola è un tetto che vola.
    Tutti gli anni volano tetti....la differenza oggi è che i media martellano 24 ore su 24 per tenere viva la narrazione....sempre successe queste cose....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    il nobel per la fisica John F. Clauser:


    “La fuorviante scienza del clima si è trasformata in una massiccia pseudoscienza giornalistica scioccante. A sua volta, la pseudoscienza è diventata un capro espiatorio per un’ampia varietà di altri mali non correlati. È stato promosso ed esteso da agenti di marketing aziendale, politici, giornalisti, agenzie governative e ambientalisti altrettanto fuorvianti. A mio parere, non esiste una vera crisi climatica. C’è, tuttavia, un problema molto reale nel fornire uno standard di vita dignitoso alla numerosa popolazione mondiale e una crisi energetica associata. Quest’ultimo viene inutilmente esacerbato da quella che, a mio avviso, è una scienza del clima errata”.




    "Come osservate dal Sole nella luce visibile dallo spazio, le nuvole bianche e luminose coprono in modo variabile da un terzo a due terzi della superficie terrestre. Queste nuvole, a loro volta, riflettono nello spazio circa il 90% della luce solare incidente su di esse. La luce solare che raggiunge la superficie terrestre nell’area senza nuvole, due terzi della quale è coperta dagli oceani, viene assorbita ed evapora a sua volta l’acqua di mare, producendo nubi cumuliformi. Produce nuvole a un tasso sempre più abbondante quando la frazione di copertura nuvolosa è troppo piccola e la temperatura è troppo alta e viceversa quando la frazione è troppo grande.

    La risultante variabilità controllata dal feedback della frazione di copertura nuvolosa fornisce quindi un termostato di potenza in ingresso molto potente che stabilizza l’apporto di calore della superficie terrestre e la sua temperatura. I cambiamenti nella velocità di trasferimento del calore radiativo (noto come forzante radiativo) associati ai cambiamenti nell’anidride carbonica atmosferica sono quasi due ordini di grandezza inferiori all’effettiva stabilizzazione della potenza in ingresso fornita dal termostato basato sulla nuvola. Il ruolo dell’anidride carbonica può quindi essere considerato trascurabile al confronto. Va notato che i rapporti dell’Intergovernmental Panel on Climate Change e della National Academy of Sciences ammettono ripetutamente che gli effetti delle nuvole rappresentano effettivamente la maggiore incertezza nelle loro previsioni climatiche. Ma queste organizzazioni hanno fatto pochi progressi nell’affrontare queste carenze."
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    https://www.laverita.info/clauser-fmi-clima-2662332178.html
    Censurato il il nobel per la fisica John F. Clauser:
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Conta anche la frequenza di tali eventi. Ma ignorare che siano in atto sconvolgenti cambiamenti climatici, molto probabilmente anche per il forte impatto dell'attività umana dalla rivoluzione industriale e dall'avvento del consumismo, a chi giova? Forse a chi si sta ancora arricchendo molto con i vecchi metodi di produzione inquinanti (uso di combustibili fossili, allevamenti intensivi ecc.)?
    I sacrifici che si richiedono saranno notevoli....e fino ad ora pare dovrà farsene carico la gente comune e non le Multinazionali colpevoli per il 70% nella produzione di CO2....ma tu non eri anticapitalista?....è curioso constatare come voi sinistri siate i migliori amici dei potenti ....salvo poi scagliarvi senza pietà contro il banchettaro delle caldarroste....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Antò, fa Caldo!

    Far passare gli incendi in Sicilia e nelle Isole greche (tutti di origine dolosa) come conseguenza del riscaldamento globale ha del criminale.....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Film] La Guerrà degli Antò
    Di bzzt! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 20:17
  2. Antò! Che c'azzecca con quello che dite?
    Di albisca nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 18:00
  3. Caldo?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 19:35
  4. Sant'Antò(anzi S.Giacomo) facce 'sta grazia!
    Di Claude nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-07-02, 10:10
  5. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 30-06-02, 12:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito