Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
  1. #1
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,220
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito I leopard saltano in aria in modo molto elegante, quindi...

    Lo si sta vedendo in questa guerra, i carri russi quando saltano in aria sembrano come quando si apre una bottiglia di cocacola trasportata da un canguro sotto il sole a 45 gradi: esce fuori tutto. E l'equipaggio, beh... l'unica cosa che si può dire è che probabilmente non si accorgono di nulla.
    Per i leopard II la storia è completamente diversa: se vengono colpiti duramente si rompono si ma rimangono lì, il tasso di sopravvivenza dell'equipaggio è molto elevato e il mezzo ha anche buone probabilità di essere recuperato.
    In pratica è avvenuto il contrario di quello che si temeva, cioè che vedendo che i leopard vengono distrutti come qualsiasi altro mezzo (d'altra parte non sono indistruttibili) avrebbero perso credibilità e soprattutto mercato. Invece, sapendo che di mezzi indistruttibili non ce ne sono, vedendo l'alto grado di protezione dell'equipaggio e le alte probabilità di recuperare il mezzo, verranno acquistati anche dall'italia e forse anche dalla lituania.
    Ottima cosa
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2021
    Messaggi
    3,153
     Likes dati
    17
     Like avuti
    432
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I leopard saltano in aria in modo molto elegante, quindi...

    Se ne era parlato ieri sera su Parabellum. E anche se non lo diceva lui, era abbastanza ovvio che la tecnologia occidentale sarebbe stata superiore a quella russa.

    Ma se leggi qui dentro è tutto un disastro, Leopard distrutti ovunque (cioé due foto in croce) e russi che marciano su Kyev con millemila T14
    "Le previsioni politiche ed economiche sono fosche, viaggi e turismo bloccati, borse sconvolte, governi che nazionalizzano i vaccini, sommosse. Sarebbe la fine del mondo globale"

    Corriere della Sera, settembre 2005

  3. #3
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,220
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: I leopard saltano in aria in modo molto elegante, quindi...

    I leopard saltano in aria come gli altri mezzi, tuttavia se utilizzati da un esercito occidentale o dall'insieme della nato performano in modo superiore ai carri russi. Analisti assieme a parabellum dicevano in questi giorni che gli ucraini NON li stanno usando come dovrebbero, e quindi il mezzo non è sfruttato al massimo delle potenzialità, tuttavia permangono diversi punti a favore come per esempio come già detto il fatto che tutelano l'equipaggio e hanno un indice di recuperabilità decisamente superiore ai carri russi.

    La cosa porta al passo successivo che è quello che mi fa sommamente piacere: le performances dei leopard li fanno preferire per l'acquisto ad altri carri; l'italia è possibile che ne acquisti un par di centinaia e la lituania ne acquisterà pure. Tacciamo dei nostri poveri ariete nati malino e invecchiati peggio
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #4
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I leopard saltano in aria in modo molto elegante, quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    I leopard saltano in aria come gli altri mezzi, tuttavia se utilizzati da un esercito occidentale o dall'insieme della nato performano in modo superiore ai carri russi. Analisti assieme a parabellum dicevano in questi giorni che gli ucraini NON li stanno usando come dovrebbero, e quindi il mezzo non è sfruttato al massimo delle potenzialità, tuttavia permangono diversi punti a favore come per esempio come già detto il fatto che tutelano l'equipaggio e hanno un indice di recuperabilità decisamente superiore ai carri russi.

    La cosa porta al passo successivo che è quello che mi fa sommamente piacere: le performances dei leopard li fanno preferire per l'acquisto ad altri carri; l'italia è possibile che ne acquisti un par di centinaia e la lituania ne acquisterà pure. Tacciamo dei nostri poveri ariete nati malino e invecchiati peggio
    l' industria italiana è perfettamente in grado di produrre carri ed altro superiori agli armamenti esistenti, le deficienze degli Ariete sono state causate dalle specifiche determinate dal competente ministero . specifiche che sono state perfettamente rispettate dalla industria. se il ministero della difesa ti passa un ordine per delle fionde di legno poi nessuno abbia a lamentarsi se non riescono a fermare un Merkava lanciato a tutta velocità

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2020
    Messaggi
    4,912
     Likes dati
    121
     Like avuti
    624
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I leopard saltano in aria in modo molto elegante, quindi...

    In Ucraina si utilizza al massimo il Leopard 2 A6 ma sono pochi attualmente la versione utilizzata e l'A7, tra non molto l'Italia ecc comprerà la versione A8 che per me è un Leopard 3.

  6. #6
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,220
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: I leopard saltano in aria in modo molto elegante, quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Saburosakai Visualizza Messaggio
    l' industria italiana è perfettamente in grado di produrre carri ed altro superiori agli armamenti esistenti, le deficienze degli Ariete sono state causate dalle specifiche determinate dal competente ministero . specifiche che sono state perfettamente rispettate dalla industria. se il ministero della difesa ti passa un ordine per delle fionde di legno poi nessuno abbia a lamentarsi se non riescono a fermare un Merkava lanciato a tutta velocità
    Il problema con gli ariete è appunto che o di riffa o di raffa quelli sono usciti fuori. Doveva essere un carro più leggero poi lo hanno appesantito e allora il motore era poco potente e così via e così via.
    Secondo me il vero problema è che hanno cercato di fare un carro "all'altezza degli altri" ed è uscita appunto una brutta copia degli altri carri, mentre "gli altri" quando progettano un carro lo prevedono "meglio" degli altri, così quando esce è tra i più eccellenti.
    Comunque è un peccato, per esempio i centauro e i centauro 2 sono ottimi mezzi, il che lascia intendere che AVREMMO potuto sfornare anche dei carri migliori
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #7
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,155
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1790 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: I leopard saltano in aria in modo molto elegante, quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    per esempio i centauro e i centauro 2 sono ottimi mezzi
    Invece pare di no.
    Comunque ormai si parla della guerra come di una cosa normale, forse è quello che qualcuno in alto voleva.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  8. #8
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,220
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: I leopard saltano in aria in modo molto elegante, quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Invece pare di no.
    Comunque ormai si parla della guerra come di una cosa normale, forse è quello che qualcuno in alto voleva.
    Davvero? Sapevo che erano i migliori nella categoria dei tank killer. Certo l'utilità del mezzo è controversa perchè è ruotato, vulnerabile, specializzato nella distruzione dei tank con tattica mordi e fuggi ecc...
    I costruttori di armi pesanti si stanno sicuramente fregando le mani
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,034
     Likes dati
    6,996
     Like avuti
    9,417
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I leopard saltano in aria in modo molto elegante, quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Lo si sta vedendo in questa guerra, i carri russi quando saltano in aria sembrano come quando si apre una bottiglia di cocacola trasportata da un canguro sotto il sole a 45 gradi: esce fuori tutto. E l'equipaggio, beh... l'unica cosa che si può dire è che probabilmente non si accorgono di nulla.
    Per i leopard II la storia è completamente diversa: se vengono colpiti duramente si rompono si ma rimangono lì, il tasso di sopravvivenza dell'equipaggio è molto elevato e il mezzo ha anche buone probabilità di essere recuperato.
    In pratica è avvenuto il contrario di quello che si temeva, cioè che vedendo che i leopard vengono distrutti come qualsiasi altro mezzo (d'altra parte non sono indistruttibili) avrebbero perso credibilità e soprattutto mercato. Invece, sapendo che di mezzi indistruttibili non ce ne sono, vedendo l'alto grado di protezione dell'equipaggio e le alte probabilità di recuperare il mezzo, verranno acquistati anche dall'italia e forse anche dalla lituania.
    Ottima cosa
    Figurati che successo comprati dall'italia e forse dalla lituania ??

  10. #10
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,220
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: I leopard saltano in aria in modo molto elegante, quindi...

    La lista dei paesi che li hanno è lunghina, italia e lituania si aggiungono, forse

    https://it.wikipedia.org/wiki/Leopard_2
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 23-06-21, 03:38
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-16, 12:54
  3. FABBRICHE CHE SALTANO PER ARIA!
    Di paulhowe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-09-12, 14:39
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 13:14
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-08-04, 21:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito