NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Ma la finiamo di scrivere stronzate??.... Mare del nord la media stagionale della temperatura dell'acqua si situa tra 13.1°C e 18.7°C vs tropici la media stagionale della temperatura dell'acqua si situa tra 27.6°C e 31.9°C. Le temperature del Mediterraneo hanno estremi compresi fra gli 11 e i 32 °C. In genere si oscilla dai 12~18 °C nei mesi invernali ai 23~30 °C dei mesi estivi, a seconda delle zone.
@Hynkel
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

E io ti ripeto, ma forse dovresti leggere meglio ciò che ho postato… che secondo me NON hai letto, che c‘è chi sta riuscendo a gestire il problema salvaguardando le specie autoctone e trasformando gli invasori in fonte di guadagno.
Ripeto c‘è chi reagisce e chi piange e basta.

Le specie autoctone in Sardegna stanno scomparendo da 20 anni e nessuno ha mosso un dito.. si svegliano ora con il granchio blu? Ma perfavore,dalle mie parti il granchio nostrano era scomparso per mano dell’uomo (compresa la mia) ora c’è il granchio blu? Estingueremo pure lui..

Mio padre portò dalla Sicilia granchi enormi che non erano assolutamente di quelle zone. Disse che erano stati portati dalle portaerei americane, che erano granchi delle coste americane. Io ero piccola e mio padre era ancora in servizio in M.M. Ci facemmo una bella scorpacciata.

Mar Mediterraneo: acque più calde di sempre, temperature oltre 28 gradi
“È stato battuto un nuovo record per il periodo 1982-2023 per la temperatura mediana giornaliera della superficie del mare nel Mediterraneo, con 28,71 gradi”, hanno dichiarato i ricercatori dell’Istituto di Scienze Marine (Icm) di Barcellona, analizzando i dati satellitari dell’osservatorio europeo Copernicus
https://www.ilsole24ore.com/art/mar-...L?refresh_ce=1
Il senso della vita è la pizza