Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
È gente come te che mette i bastoni fra le ruote di una Europa unita.
Fosse così...
Gran parte dei danni al progetto Europa lo hanno fatto le stesse élites europee, che hanno deviato il progetto e reso non poca parte dell'opinione europea ostile ad esso, usandolo come giustificazione/spiegazione per ogni problema.
I nazionalismo d'antan purtroppo sono riemersi a causa di questo: non causa ma sintomo ed aggravamento del problema.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
È gente come te che mette i bastoni fra le ruote di una Europa unita.
No, è il mondo reale a farlo, dove le vostre stupide e fallimentari idee non funzionano
Il comunismo è caduto per lo stesso motivo
L'euronazismo è un idea particolarmente stupida
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
incerto
Migranti, in Italia è record di sbarchi: nel 2023 già 100.000 arrivi (e il flusso non si arresta)
Numeri più che raddoppiati rispetto allo stesso periodo del 2022, quando dal 1° gennaio al 14 agosto erano 48.028 migranti.
In Italia è record di sbarchi e gli arrivi oggi hanno toccato quota 100mila persone oltre il doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. «In Italia siamo ormai a centomila arrivi, noi lo avevamo previsto. Ma non sono numeri ingestibili. Il vero problema è che manca una seria politica di accoglienza», dice Luca Casarini di Mediterranea Saving Humans. Parla da Trapani dove è attraccata la Mare Jonio in attesa «delle ultime ispezioni il 22 agosto. Poi saremo pronti a ripartire».
https://www.lasicilia.it/cronaca/mig...resta-1869513/
Non solo record di sbarchi, di cui tu certamente sarai molto contento, ma anche record di MORTI; siamo a oltre 2100 dall'inizio dell'anno. Oggi ne è morto un altro:
Migranti: ragazzo muore durante viaggio per Lampedusa
Un ragazzo egiziano è morto, pare per esalazioni di benzina, mentre era su un barcone carico di migranti che stava facendo rotta verso Lampedusa. Le condizioni del mare non sono più buone, durante la traversata alcuni migranti sono caduti in acqua.
Ovviamente sarai contento anche di questo, giusto?
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
Ma basta con queste idee tanto stupide quanto pluri fallimentari
Si torni al mondo reale, che le favolette dell'Europa unita manco i bambini dell'asilo se la bevono più
Ma che vuoi!? Se hai un argomento contrario, dillo, altrimenti, per cortesia, taci.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Bravo, e lì sta il difficile. Finche vinceranno i sovranisti questo resterà un sogno.
Ma l'Europa così strutturata non va da nessuna parte. Penso che abbiamo aspettato abbastanza, no? I socialdemocratici hanno fatto vedere di cosa sono capaci, adesso è il tempo di cambiare.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Non solo record di sbarchi, di cui tu certamente sarai molto contento, ma anch record di MORTI; siamo a oltre 2010 dall'inizio dell'anno. Oggi ne è morto un altro:
Migranti: ragazzo muore durante viaggio per Lampedusa
Un ragazzo egiziano è morto, pare per esalazioni di benzina, mentre era su un barcone carico di migranti che stava facendo rotta verso Lampedusa. Le condizioni del mare non sono più buone, durante la traversata alcuni migranti sono caduti in acqua.
Ovviamente sarai contento anche di questo, giusto?
Primo: in questo 3d si parla di blocco navale promesso e mai realizzato.
secondo: gli oltre 2.000 morti sono la diretta conseguenza di un blocco navale promesso in campagna elettorale, per i tordi, e mai realizzato. E non sono contento.
terzo: oltre 100.000 ingressi nel 2023 di governo Meloni, sono la dimostrazione che il fenomeno è ingovernabile, sopratutto da un centro dx incapace di dare risposte se non con slogans.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
incerto
Primo: in questo 3d si parla di blocco navale promesso e mai realizzato.
secondo: gli oltre 2.000 morti sono la diretta conseguenza di un blocco navale promesso in campagna elettorale, per i tordi, e mai realizzato. E non sono contento.
terzo: oltre 100.000 ingressi nel 2023 di governo Meloni, sono la dimostrazione che il fenomeno è ingovernabile, sopratutto da un centro dx incapace di dare risposte se non con slogans.
La Spagna lo sta governando molto meglio di noi, nonostante un governo socialista. E questo mi fa capire che non è una questione di ideologia politica, ma di teste bacate che si sono innamorate del terzomondismo. E state tutti qua, in Italia!
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
La Spagna lo sta governando molto meglio di noi, nonostante un governo socialista. E questo mi fa capire che non è una questione di ideologia politica, ma di teste bacate che si sono innamorate del terzomondismo. E state tutti qua, in Italia!
Glielo spieghi tu alla Meloni che in Spagna i socialisti stanno governando il problema meglio di noi? Chiedile anche perchè noi non ci riusciamo, già che ci sei.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
La Spagna lo sta governando molto meglio di noi, nonostante un governo socialista. E questo mi fa capire che non è una questione di ideologia politica, ma di teste bacate che si sono innamorate del terzomondismo. E state tutti qua, in Italia!
In Grecia sembra che li respingano in maniera anche peggiore.
Comunque potrebbe anche essere che certe elites UE rispondano ad esigenze di.. qualcuno più importante che gli immigrati li vuole, soprattutto in Italia.
Come ti dicevo, abbiamo perso: siamo tutti qui a confrontarci sul forum (io quasi solo d'estate) ma hanno vinto coloro che li vogliono e naturalmente coloro che partono, che di fatto fanno la politica immigrazionistica dell'Italia (paese che comunque deve rispondere ad interessi esterni, e che ha una sorta di sovranità limitata per motivi più volte analizzati).
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
incerto
Glielo spieghi tu alla Meloni che in Spagna i socialisti stanno governando il problema meglio di noi? Chiedile anche perchè noi non ci riusciamo, già che ci sei.
Ma tu chi hai votato lo scorso settembre? Fammi capire come la pensi. Da quello che scrivi dovresti aver votato PIDDI. Quello che adesso vorrebbe una nuova operazione Mare Nostrum per portarne qui quanti più possibile.