Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Allora testeremo sempre preda dei grandi poteri, che adesso si allontanano dalle antiche aree. USA e Cina attualmente conducono la danza, e non non siamo neppure partner, siamo la sala da ballo.
I nazionalismi europei avevano un qualche senso prima dei due conflitti, adesso sono solo mera retorica, l'essere prigionieri di un passato che non ritornerà.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Il più antico del mondo, si chiama "Dominazione"; una volta lo si giocava con pietre e bastoni, oggi si usano armate, influenza politica ed economica, ma lo scopo del gioco è sempre lo stesso, mettere se stessi in cima alla piramide del potere, e tutti gli altri sotto. USA e Cina attualmente sono i due unici grandi giocatori, Russia e forse India comprimari e le nazioni europee che una volta erano i maestri ora al massimo possono fare le pedine. Pensare altrimenti è peggio che vivere nel passato, è pura illusione.
Purtroppo...
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Migranti, gli sbarchi superano quota 100.000: il dato più elevato dal 2017.
La soglia superata nei giorni di Ferragosto con gli incessanti arrivi a Lampedusa. Sei anni fa il periodo più drammatico, poi il «memorandum Minniti» con la Libia aveva frenato i flussi.
https://www.corriere.it/politica/23_...05304d3c.shtml

Si ma rimaniamo sempre lì, la polonia(UE) li ha respinti gli albanesi(che hanno combinato esattamente le cose che combinano gli africani) erano clandestini e nessuno li ha saputi fermare,oltretutto mi sa che gli albanesi sono la nazionalità più grande in italia.dai all'ue le colpe dell'ue.