



L'America si è 'ritirata' dal VietNam, così come si è ritirata dall'Afghanistan, ma non ha 'perso' queste due guerre, perché ha perso soltanto la faccia. La guerra della Russia non è contro l'Ucraina ma è diventata guerra contro gli Stati Uniti (e l'Europa in armi) e per questa ragione non può perdere né la guerra né la faccia.


l'America in Vietnam ha perso la guerra, poche storie. Saigon è caduta e gli americani sono scappati come lepri: forse non ti ricordi gli elicotteri che si alzavano in volo dall'ambasciata americana e l'ambasciatore che saliva sulla portaerei con la bandiera arrotolata
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio


Tu pensi che se l'America avesse davvero voluto/dovuto vincere quella guerra non avrebbe avuto i mezzi (anche atomici) per farlo? Ma l'America non rischiava, fuggendo dal VietNam, di scomparire. La Russia si trova invece in una situazione diversa da quella dell'America nel VietNam e non può perdere la guerra perché sarebbe la sua fine.


E' la tua opinione. D'altra parte se Putin avesse riflettuto un po' di più, avrebbe anche capito prima che l'America non può permettergli di riprendersi l'Ucraina. Inoltre insistendo a bombardare le città ucraine, in questa guerra asimmetrica, in cui è chiaramente VIETATO allargarla sul territorio russo, non ottiene altro risultato che accrescere l'odio che il popolo ucraino ha nei confronti dei russi. Se forse qualche anno fa c'era la possibilità che i due Paesi arrivassero a qualche tipo di accordo e anche di alleanza, oggi dopo un anno e mezzo di continui bombardamenti delle città ucraine, è indubbio che la Russia si sia fatta un nemico vero che si trova proprio alle porte della sua capitale. E al momento non è detto che riesca a mantenere i territori conquistati.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


Le prossime elezioni ?
Saranno ca..i amari !
L'Italia "era " un paese sovrano con popolo sovrano !
Oggi gli USA non hanno più bisogno di avere un libro paga per ogni paese!
Ha no un libro paga per i misuratori di zucchine (UE).
Quindi la legge ,la giustizia italiana è succube delle sentenze DELL'UE.
RUTTI FANNO RICORSO ALLA giustizia UE.







