Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Spero che chiunque abbia distrutto Livorno abbia risparmiato almeno il cacciucco

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Tutto vero. Mi ti inviterei ad indagare la questione in modo meno superficiale. Ovvero, a riflettere su questa famosa frase del buon Confucio:
"Non ci sarebbero i ricchi, se non ci fossero i poveri"
Anche il grande Luciano De Crescenzo, nella sua monumentale opera letteraria, ad un certo punto si chiedeva:
"Più di 3.500 anni di speculazione filosofica, non sono ancora riusciti a risolvere un quesito fondamentale:
- Ma la merda... A chi la facciamo spalare la merda...? -
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Indro Montanelli diceva che, sotto, sotto, il desiderio degli Italiani era quello di essere invasi (e governati) da qualche Paese straniero.
Questo perché, uno si guarda in giro, o si guarda nello specchio e, più o meno inconsapevolmente, pensa che nessun altro potrebbe gestire la Cosa Pubblica in modo più cialtrone, clientelare e corrotto, di quanto non si riesca a farlo, se dato in gestione a noi stessi.
Ecco spiegata la nostalgia del buon governo austriaco, o di chissà chi...
![]()
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Consiglio a tutti la lettura dei manuali di filosofia di Luciano De Crescenzo. D'altronde, chi meglio di un Napoletano, può spiegarti come prendere la vita con Filosofia...?
«Tutti vivono in una specie di ebbrezza e di oblio di se stessi. A me accade lo stesso. E continuava a ripetere ………Non mi riconosco quasi più, mi sembra di essere un altro uomo. Ieri mi dicevo: o sei stato folle fin qui, o lo sei adesso».
(Johann Wolfgang Goethe)