Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,275
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Riconquistare i diritti.

    Questo thread, provocatorio non lo nego, parte da una frase di un forumista che ho intercettato in una discussione sulla sezione "Cronaca".

    Diceva questo: "I diritti non si possono regalare, si devono meritare".

    Benissimo, allora in virtù del concetto di uguaglianza, che è proprio del concetto di diritti, faccio una proposta.

    Da domani verranno revocati a tutti e stabilite delle regole per cui questi si possano ottenere esclusivamente per merito.

    La politica dovrà occuparsi di concedere i diritti solo ai meritevoli, non si potrà fare valere cittadinanza o lignaggi di alcun genere.

    Vedremo chi effettivamente potrà vantare ancora dei diritti alla fine di questo "gioco".

  2. #2
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riconquistare i diritti.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Questo thread, provocatorio non lo nego, parte da una frase di un forumista che ho intercettato in una discussione sulla sezione "Cronaca".

    Diceva questo: "I diritti non si possono regalare, si devono meritare".

    Benissimo, allora in virtù del concetto di uguaglianza, che è proprio del concetto di diritti, faccio una proposta.

    Da domani verranno revocati a tutti e stabilite delle regole per cui questi si possano ottenere esclusivamente per merito.

    La politica dovrà occuparsi di concedere i diritti solo ai meritevoli, non si potrà fare valere cittadinanza o lignaggi di alcun genere.

    Vedremo chi effettivamente potrà vantare ancora dei diritti alla fine di questo "gioco".

    Tu certamente saresti tra gli esclusi
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  3. #3
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,275
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Riconquistare i diritti.

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Tu certamente saresti tra gli esclusi
    Visto che ti sei palesato per primo, ci tengo a sottolineare la stupidaggine citata l'hai scritta proprio tu.

    Ora magari sei anche in grado di dire cosa avresti fatto se non avessi avuto tali diritti fin dalla nascita?

    Solitamente i sostenitori del merito per i diritti non ne hanno alcuno e sono solo nati, per una botta di culo, dalla parte giusta.

  4. #4
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,149
     Likes dati
    12,844
     Like avuti
    20,749
    Mentioned
    3846 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Riconquistare i diritti.

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Tu certamente saresti tra gli esclusi

    Dovremmo farlo anche sul forum, respingere i clandestini digitali immeritevoli che postano 3d insulsi a getto continuo
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Sep 2021
    Messaggi
    2,945
     Likes dati
    287
     Like avuti
    923
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riconquistare i diritti.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Questo thread, provocatorio non lo nego, parte da una frase di un forumista che ho intercettato in una discussione sulla sezione "Cronaca".

    Diceva questo: "I diritti non si possono regalare, si devono meritare".

    Benissimo, allora in virtù del concetto di uguaglianza, che è proprio del concetto di diritti, faccio una proposta.

    Da domani verranno revocati a tutti e stabilite delle regole per cui questi si possano ottenere esclusivamente per merito.

    La politica dovrà occuparsi di concedere i diritti solo ai meritevoli, non si potrà fare valere cittadinanza o lignaggi di alcun genere.

    Vedremo chi effettivamente potrà vantare ancora dei diritti alla fine di questo "gioco".
    Non mi sembra una buona idea. Se si facesse così, i criteri per concedere i diritti sarebbero diversi a ogni cambio di governo

    e magari un giorno le elezioni le vince Forza Nuova e stabilisce che il merito equivale ad essere di razza ariana e partecipare alla messa in latino

  6. #6
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Riconquistare i diritti.

    in tema di "diritti" val la pena di notare come già in Cina si facciano passi da giganti nel riconoscimento facciale

    https://www.aljazeera.com/economy/20...acy-complaints

    China drafts rules for facial recognition tech amid privacy complaints

    Cyberspace Administration of China says tech should only be used when there is a specific purpose and protective measures in place.(continua)

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Riconquistare i diritti.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Questo thread, provocatorio non lo nego, parte da una frase di un forumista che ho intercettato in una discussione sulla sezione "Cronaca".

    Diceva questo: "I diritti non si possono regalare, si devono meritare".

    Benissimo, allora in virtù del concetto di uguaglianza, che è proprio del concetto di diritti, faccio una proposta.

    Da domani verranno revocati a tutti e stabilite delle regole per cui questi si possano ottenere esclusivamente per merito.

    La politica dovrà occuparsi di concedere i diritti solo ai meritevoli, non si potrà fare valere cittadinanza o lignaggi di alcun genere.

    Vedremo chi effettivamente potrà vantare ancora dei diritti alla fine di questo "gioco".
    finirà come al solito.. ovvero che i diritti ce li avranno solo i figli di papà e qualche loro servetto.. .
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Riconquistare i diritti.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Visto che ti sei palesato per primo, ci tengo a sottolineare la stupidaggine citata l'hai scritta proprio tu.

    Ora magari sei anche in grado di dire cosa avresti fatto se non avessi avuto tali diritti fin dalla nascita?

    Solitamente i sostenitori del merito per i diritti non ne hanno alcuno e sono solo nati, per una botta di culo, dalla parte giusta.
    Esatto. Ma non è una colpa.
    Semmai è un merito di chi ci ha preceduti e ci ha permesso col suo impegno e lavoro e sudore e sangue di goderne.
    Io adesso ho i miei diritti perchè assolvo dei doveri, come cittadina italiana e come cittadina europea.
    Da bambina, unico mio dovere/diritto andare a scuola e studiare e formarmi, i miei genitori con il loro lavoro e l'ottemperamento dei loro DOVERI mi hanno dato un ombrello sotto il quale vivere con dei diritti. Una volta grande ho iniziato ad assolvere io stessa i previsti doveri e dato a mia figlia insieme a mio marito dei diritti... e così via.
    I nostri predecessori hanno fatto così anche loro. Fino ad arrivare alla nascita dell'Italia come nazione, per la quale molte persone hanno lottato e sono morte.
    Attualmente non abbiamo bisogno di lottare per il nostro paese, ma se dovesse succedere chi ha diritti in questo paese avrò anche il DOVERE di difenderlo se la Patria chiamerà.

    Quelli che hanno avuto la sfiga di nascere in paesi dove non ci sono dsiritti, lottino per tali diritti, al costo della vita e per le generazioni future.
    I nostri antenati ne hanno fatte non poche di guerre...
    E questo in tutte le nazioni e paesi nei quali i CITTADINI hanno dei diritti.
    Poi c'è la carità, la solidarietrà, la pietà e l'umanità.
    Ma non mischiarle con i diritti dei cittadini di un Paese.

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Riconquistare i diritti.

    @Qizilbash

    Cosa significa il tuo avatar?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,241
     Likes dati
    8,021
     Like avuti
    12,794
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Riconquistare i diritti.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Questo thread, provocatorio non lo nego, parte da una frase di un forumista che ho intercettato in una discussione sulla sezione "Cronaca".
    Diceva questo: "I diritti non si possono regalare, si devono meritare".
    Benissimo, allora in virtù del concetto di uguaglianza, che è proprio del concetto di diritti, faccio una proposta.
    Da domani verranno revocati a tutti e stabilite delle regole per cui questi si possano ottenere esclusivamente per merito.
    La politica dovrà occuparsi di concedere i diritti solo ai meritevoli, non si potrà fare valere cittadinanza o lignaggi di alcun genere.
    Vedremo chi effettivamente potrà vantare ancora dei diritti alla fine di questo "gioco".
    I diritti sono una prerogativa naturale, non discendono dal merito, ma da uno status. Un essere vivente ha diritto a vivere, un morto no, una mamma ha diritto alla maternità, un uomo alla paternità, il morto non può meritarsi il diritto di vivere, fatte salve eventuali eccezioni stabilite molto, ma molto in alto.
    L'uguaglianza inoltre non deve essere confusa con l'equivalenza tutti gli eroi hanno diritto ad una medaglia, non tutti i soldati hanno diritto ad una medaglia, eroi e disertori sono tutti soldati.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13-09-21, 19:44
  2. Il BPD può riconquistare l'Umbria in una settimana
    Di Capitano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-19, 01:14
  3. Associazione Riconquistare la Sovranità
    Di LupoSciolto° nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-14, 12:09
  4. Riconquistare la propria metà
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 22:20
  5. Riconquistare Bologna?
    Di yurj nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-03, 11:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito