Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

i tassi variabili possono avere senso solo per chi ha un reddito variabile, nel senso che è in grado di ribaltare sui suoi clienti eventuali spinte inflattive , chi ha un reddito fisso deve fuggire come la peste da indebitamenti a tasso variabile: questo è proprio l'ABC, incredibile che lo si debba ancora spiegare.
Fermo restando che con l'Euribor a 6 mesi a -0,3% stipulare un mutuo a tasso variabile allo 0.5% mentre i fissi quotavano 0.9% è un'idiozia assoluta per chiunque.
Fà ch’ it n’ abie.

Se vuoi possiamo buttare giu anche dei numeri, ma chi nel 2003... ha fatto un mutuo a tasso variabile per 20 anni ha guadagnato alla grande rispetto a chi l'ha fatto a tasso fisso.
Quindi vuoi sostenere anche chi nel 2003 ha stipulato il tasso fisso e' stato truffato ???
Al contrario invece chi ha fatto lo stesso mutuo nel 2016... .pero' quelli sono stati truffati. Mah.

@ciddo
Certe volte mi domando veramente in che realtà vivi, le banche fanno sempre pressione per venderti quello che conviene a loro.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

@scomunista
Darti la scatola di un telefonino con un mattone dentro non è la legge del mercato, parimenti venderti un mutuo a tasso variabile con i tassi ai minimi.
Ma ora arriveranno @ciddo e @WalterA ad affermare che il cliente ha scommesso che il mattone prendeva bene ed era del tutto consapevole della faccenda.

Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

La Meloni era stata costretta a farlo, altrimenti i suoi alleati fascistoni l'avrebbero abbandonata.
Adesso si creerà una spaccatura nel governo, e in autunno finirà tutto quanto.

@ciddo
Quantifica.

@scomunista
Non stiamo parlando di mutui a tasso variabile in generale, stiamo parlando di quando i tassi stanno ai minimi storici, secondo me se vendo una scatola di un telefonino con un mattone dentro, mi becco una denuncia, sempre che non sia un banchiere.

I PIDDINI naturalmente sempre amici delle banche.....che merde....
"Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“