@WalterA
Dimenticavo che non hai alcun tipo di morale e che non accoppi la gente per strada solo perché vietato dalla legge.![]()
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

@Tiresia
Mi tocca ripetermi per l'ennesima volta, quello che è assurdo è il tasso variabile con tassi bassi e più sono bassi e più è assurdo.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Quelli che la Meloni ha stabilito che sono eticamente ingiusti. e non sono quelli dell'evasione fiscale tanto per chiarire
Ma tu pensa, chi lo avrebbe mai detto?
Io ho il conto in una banca non italiana ma se sta in Italia fa uguale.
E anche quelli delle multinazionali. Hai presente quelle che altrimenti ci rubano le spiagge?
Mi raccomando, chiedete più tasse. E' una dellepoche cose che gli italiani sano fare.
Fasciocomunista. sono tutti d'accordo a parte i centristi ovviamente. Ma sentire che la Meloni parla di profitti ingiusti, è sublime.
No, è un cretino e credo che siano pochissimi ad averli fatti visto a quanto stava il tasso fisso.
Quel che invece vuole fare la Meloni, e non lo dice, è dare questi famosi "ristori" alle piccole imprese e ai commerciati i quali pagano i tassi attuali con le loro operazioni commerciali mensili.
Ristoro: nuovo termine coniato per i grulli e che corrisponde a regalie da parte dello Stato.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

idealmente e teoricamente puoi avere ragione.
nei fatti però il tasso variabile è pericoloso, perché molta gente calcola la rata che può sopportare prendendo come base un tasso che, qualora aumentasse, sarebbe insostenibile. Polli loro, certamente, ma i fatti questo ci dicono.
il tasso fisso invece ti garantisce che la rata non salirà, di conseguenza è più semplice per chi accende il mutuo calcolare correttamente il livello di indebitamente tollerabile. IMHO.
Fà ch’ it n’ abie.