Ennesima prova che il populismo di destra e quello di sinistra in Italia sono indistinguibili e rivaleggiano solo per questioni di potere.

Domani recuperano perchè essendo calate così tanto domani si acquista. E ci sentiremo dire la cazzata che non era vero che il mercato non aveva accolto bene la cosa.
giusto ora ho sentito l'entusiasmo di Fratoianni che fa l'elenco di altri che bisogna tassare. Dobbiamo prendere atto: la destra ha votato la proposta di superpatrimoniale di Fratoianni perchè condivideva.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

In una situazione di tassi ufficiali crescenti (per combattere l'inflazione), e per scelta delle banche di crescita dei tassi debitori (interessi pagati dai loro clienti), ma non dei tassi creditori (interessi pagati ai loro clienti), va bene che ci guadagnino soltanto le banche, vale a dire i loro azionisti e i loro dirigenti? Alla Flotta Stellare dicono di sì? Non credo.![]()
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

difatti io oggi ho comprato Intesa, BPER e Banco BPM a rotta di collo, sono convinto anche io che ci sarà un rimbalzo se non già domani sicuramente nei prossimi giorni.
ma resta il fatto che colpire le aziende (perchè una banca è un'azienda) per salvare il culo agli avidi coglioni che per risparmiare qualche decimale hanno acceso mutui a tasso variabile mentre l'Euribor era negativo, e che ora frignano perché devono pagare il 6% e pretendono che il governo intervenga anziché imprecare contro la loro idiozia ed ignoranza finanziaria, è una cosa che potrebbe venire in mente solo a un comunista o a un fascista, ma non certo a un liberale.
Fà ch’ it n’ abie.

.
Qualcuno mi spiega in cosa consisterebbero questi "extra profitti" in banca?
Perché non sono tartassati i lussuosi stipendi, che sono la norma, bensi questi misteriosi "extra"...
e nonostante le cifre da capogiro dei loro amministratori, anche le banche oggigiorno campano col sussidio statale, per non chiudere i battenti...
.
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

A memoria ne ricordo pochi di governi peggiori di questo (fino a ora) spero mi smentiranno.stanno riuscendo nel miracolo di concentrare il peggio della destra e della sinistra,anche il PD ha difficoltà a fargli opposizione visto che fanno le stesse stronzate che facevano loro.![]()

Cioè?
Dal Luglio 2022 al Luglio 2023 la Bce ha fatto 8 aumenti di tassi e ce ne accorgiamo ora?
Sentivo che parliamo di extraprofitti per 11 miliardi
Dove erano tutti?
Dormivano?
Disapprovo le mazzate. Sono invasive. Approvo invece le cose fatte gradualmente dall'inizio. Bisognava tassare le banche da subito e gradualmente.
Evvai di speculazioni. Chissà a chi giovano
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti