"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Oddio... ormai siamo proprio alla frutta.
Ma di che straparli? Ma quali processi hanno mai affrontato i parlamentari di allora, ultraprotetti dall'art. 66 della Costituzione?
Ma lo sai o no che avete dovuto aspettare la modifica di quell'art. per mettere sotto processo Andreotti?
Madonna santa, mò stravolgiamo la storia per renderla adatta a ciò che conviene.
Du palle co sti piagnistei su Berlusconi che non si fa processare. E processatelo se siete in grado, mettetegli le manette e carceratelo. Ma pretendere che lo faccia da solo è quanto meno ridicolo.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Io veramente ricordo distintamente il Senato approvare l'autorizzazione a procedere per Andreotti, con il voto a favore dell'interessato.
Ecco qua, è il maggio 1993.
Andreotti, oggi il Senato decide
L'immunità parlamentare fu tolta solo nell'ottobre successivo (legge costituzionale 29 ottobre 1993).
Ultima modifica di stephen; 29-10-10 alle 16:32

no, la differenza è che non sono diventati parlamentari.
Anche Berlusconi non era parlamentare nel 93, quando aveva ben tre inchieste in corso, per non parlare di quelle del fratello.
Solo che era l'unico che telefonava a Biscardi che aveva dato la notizia che il Presidente del Milan era indagato e gli dava del comunista urlando come un ossesso. Giugno 1993.
Ultima modifica di brunik; 29-10-10 alle 16:34