Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
    Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: domanda a chi può rispondermi

Forse le palme producono una specie di resina che scaldandosi ha preso fuoco?

Forse il vendo ha portato qualcosa di infiammabile sulla cima, un pezzo di plastica leggera, un piccolo oggetto riflettente, giusto per fare un esempio?

Forse qualcuno ha trattato le piante nel terreno adiacente con una sostanza facilmente infiammabile?

Forse la colpa è delle piogge? La pioggia, a parere l’acqua contiene un sacco di cose: polveri, smog, residui di sostanze varie.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

For a heartful of farts
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Forse sticazzi?

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,697
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Questione mozzicone di sigaretta.....le sigarette di oggi sono autospegnenti, in pratica se te le butti per terra queste si autoestinguono immediatamente, rendendo impossibile che questa possa incendiare. Ancora di più se viene fatto da svariati metri di distanza, e su una palma....
    Tolta l'autocombustione, che per essere attivata ci devono essere delle condizioni talmente particolari che dubito che si possa incendiare solo la palma e non tutta la vegetazione secca intorno.
    Cosa potrebbe essere accaduto? Che un vetro\specchio\metallo riflettente nelle vicinanze abbia convogliato per un lasso di tempo i raggi solari (in sardegna....) su un punto preciso della palma, che quindi si è incendiata. Il fuoco su una palma NON scende, ma resta isolato nella parte alta.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Forumista senior
     Likes dati
    36
     Like avuti
    986
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le palme hanno una specie di 'barba' lungo il tronco, prende fuoco con facilità (l'ho sperimentato anni fa casa di mia suocera con dei piccoli petardi durante gli sfrenati ludi di S:S: ) ) la cima di una palma sarà altrettanto incendiabile, esclusi i rami più giovani. Cause: razzetti pirotecnici, dronino fuori controllo, fulmine, insomma cose già segnalate.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

considerazioni mie:
    - ipotesi danneggiamento doloso con scala: le scale di 9 metri sono di comune vendita. Si tratta di 3 pezzi da 3 metri ciascuno che scorrono uno dentro l'altro. io ne ho una di alluminio da almeno 32 anni. quando mi serviva prima andavo a prenderla da un mio vicino ex operaio enel che ce l'aveva di legno. appena ho fatto la patente ho chiesto a mio padre i soldi e sono andato a comprarne una in fabbrica (cercata sulle pagine gialle, internet non c'era ancora), perchè ero stufo di trasportare a casa mia e ritorno quella di legno che pesava almeno 35 kg. questa pesa forse 20-25 ma è già a casa.

- ipotesi drone: un drone può trasportare e sganciare piccoli oggetti. a uno dei droni che abbiamo in ufficio applichiamo questo sistema rapido di sgancio che permette di portare piccoli oggetti (mezzo chilo) da un punto all'altro. il comando di sgancio è nel radiocomando del drone, ma ce ne sono altri che usano un cellulare. noi lo usiamo per tendere un filo da pesca da una riva all'altra di un fiume/canale. attaccato al filo ci mettiamo un cavo di acciaio che poi permette di portare sul corso d'acqua strumenti come torbidimetro, scandaglio ecc. Difficile mettere un petardo su un drone, perchè ci vuole poco tempo prima che esploda, e ogni operazione col drone necessita tempo, mica è un bombardiere, a meno che non si abbia un ordigno che esplode all'impatto, ma io non ne conosco a parte i miniciccioli che usano i bambini. non escludo che uno con un po' di mano ne possa realizzare un ordigno a impatto in maniera artigianale.

- ipotesi fuoco artificiale: molto probabile. a 17 anni io e i miei amici ci siamo beccati una multa dalla forestale per aver incendiato un pagliaio tirando un razzo. questo non è esploso in arie e ha proseguito il volo oltre la collina sparendo dalla nostra vista. probabilmente è caduto a terra e ha incendiato la paglia senza che noi lo sapessimo. qualche ora dopo è venuta la forestale a suonare il campanello. qualcuno ha fatto la spia e noi eravamo troppo scemi per negare tutto. risultato: multa da 200 mila lire. firmata dall'unico maggiorenne del gruppo. eravamo in montagna a casa di uno di noi nel periodo di capodanno. erba molto secca. chi poteva immaginarlo a gennaio?

ipotesi fulmine e/o oggetto incendiato portato dal vento: può essere...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23