su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Col caldo che fa prenderei in considerazione l’ipotesi autocombustione… basta qualche ramo o sterpaglia secca et voila…

all'autocombustione non ci credo... un paio di volte abbiamo fatto un esperimento.. abbiamo messo al sole un mucchio di paglia secca e sopra un fondo di bottiglia e anche una bottiglia vuota, tutto il giorno al sole di agosto, pronti con estintori per spegnere all'eventualità, ma non è mai successo nulla.
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Vladi, anche la cosiddetta "combustione spontanea" in natura è praticamente impossibile; si tratta più che altro di leggenda metropolitana.
Un fulmine o un vetro di bottiglia che funge da lente possono innescare il fuoco, altrimenti i soli raggi solari non incendieranno mai nulla.
E men che meno possono farlo su una pianta verde ricca di umidità.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Ripeto: hai controllato tra i residui briciati della palma, se ci fosse qualche corpo estraneo?
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Fulmine positivo... evento raro, ma possibile... la scarica è sempre lontana dal temporale, anche decine di chilometri.
https://www.meteolive.it/news/Tutto-...ormano-/87174/
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

ho fatto tanti accertamenti ma non ho trovato nessun indizio dell'origine,,, ma il mistero forse si è risolto,. un vicino mi ha detto che da qualche giorno si sentono scoppi di fuochi di artificio. evidentemente c'è qualche coglione che vuole festeggiare qualche anniversario incurante della vegetazione intorno,,