Caro emv,
guarda che se sei uno che si accontenta va benissimo, ma non banalizzare dicendo che anche tutti gli altri si devono accontentare o affermando in modo categorico che non ci sono enigmi da risolvere per la nostra salvezza, o che se uno non capisce la Verità va bene lo stesso.
Qui vedo delle persone che hanno un grosso enigma da risolvere: quello della propria vita, e se permetti, la vita di ogni essere umano ha a che fare con la Verità.
Quindi C'E' un enigma da risolvere ! Ed è alquanto complicato !
Questa frase è alquanto sconcertante detta da uno che sta imitando il Cristo: visto che non c'è nessuna Verità da cercare e Visto che il Cristo è la Verità , in definitiva non c'è nessun Cristo da cercareOriginariamente Scritto da emv
???
Guarda che questa è una pessima imitazione.
Non mi pare che Cristo abbia detto di non cercarlo. Anzi è proprio l'opposto.
La crisi della Chiesa Cattolica e proprio concentrata in questo tuo intervento: E' DIVENTATA UN'IMITAZIONE DEL CRISTO.
La parola di Dio è scomparsa, non è più costudita. Il Verbo è Dimissum...
E' avvenuta la stessa cosa che Gesù disse nel Tempio agli scribi e ai farisei: che Dio avrebbe abbandonato quel luogo.
Caro emv te lo dico con tutto il Cuore , non fare lo sbaglio di accontentarti. Quindi ti esorto a chiedere ogni momento a Cristo di concederti questa Grazia. La Grazia di Conoscere questa Verità.
Se ora sei felice, beh, sarai ancora più felice.
Ti pare che un bambino piccolo se gli danno una caramella dica: grazie mi accontento,...No, ne vuole ancora e ancora...e il padre Celeste, che ci AMA, ci concede la sua Conoscenza ancora e ancora,
Quindi, quando vado in una Chiesa Romanica e vedo un simbolo che non conosco, CHIEDO a Dio che mi sveli il significato che ha ispirato quell'uomo che lo ha scolpito. E Dio che mi ama e conosce ogni uomo, me lo rivela.
Non smettete mai di chiedere. Quando arriverà il giorno che non avrete più sete di Dio non sarà un gran bel giorno...