Pagina 28 di 33 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 325
    Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: Ma cosa sta succedendo?

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Se avete rinunciato a Satana come mai usate ancora le sue parole ?
    Queste domanda del Paraclito è molto lineare...
    Ancora, tu non sei il Paraclito, al massimo sei uno che non si rende conto di bestemmiare, indi per cui non puoi dire che uso le parole di Satana, molto semplice e lineare.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    250
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Ancora, tu non sei il Paraclito, al massimo sei uno che non si rende conto di bestemmiare, indi per cui non puoi dire che uso le parole di Satana, molto semplice e lineare.
    Confrontiamoci con la Parola di Dio e non su chi ha o non ha il lecca-lecca.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Bravo, quando cominci?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    250
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bravo, quando cominci?
    Appena il Paraclito finisce il livello di Resident Evil 4 Remake.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,281
     Like avuti
    5,916
    Mentioned
    1994 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Z4rdoz, ho studiato un po' il tuo passato forumistico se riesco domani ti scriverò in merito.

Adesso è tardi andiamo a nanna. Ciao.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    250
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz

Se ognuno di noi sapesse che la Verità è la cosa più preziosa per un essere umano.
    Che la verità è quella cosa che lo può rendere: libero, salvo, felice.
    Dove mettereste questa Verità ?
    Certamente nel posto più accessibile; quello più facile da trovare.
    La metteremmo dentro ogni essere umano.

Perchè allora questa creatura fa così fatica a trovare questo tesoro ?
    Perchè, come dice questo passo di Nisargadatta, si è dimenticata di essere quella Verità.

Citazione Originariamente Scritto da Nisargadatta
    I.: Come la ottengo?
    M.: Non ti occorre ottenerla perché sei già essa. Si manifesterà non appena gliene darai l'occasione.

Questa frase dice anche una cosa di difficile comprensione.

Come facciamo a dargli l'occasione per manifestarsi se siamo già essa ?

Siamo talmente inconsapevoli che, a nostra insaputa, già si manifesta!
    Lo fà ogni momento.

Tutti dovremmo essere presenti a quella Vita che si sta manifestando dentro di noi in questo momento.
    L'inconsapevolezza, ( oltre a dare per scontato che uno sia vivo), è sentire che quella Vita che ci sostiene sia muta.
    Questa Vita non è muta perchè è l'unica Verità che esiste per noi.
    Tutto quello che siamo, tutto quello che facciamo, è una conseguenza di questa Verità.
    Sebbene siamo un tutt'uno con questa Verità diventiamo come dei cani da tartufo , cerchiamo nei libri e nelle persone quell'aiuto
    per arrivare dentro noi stessi: alla fonte di questa Verità..
    Leggiamo tante testimonianze di uomini che cercavano questa pace interiore.
    Vogliamo avere questo contatto con la Verità perchè sentiamo che se avvenisse questo, allora, il nostro essere potrà fare la pace
    con il mondo.
    E non comprendiamo che quella pace è già dentro di noi e con amore ci parla.
    Quando eravamo bambini facevamo quel gioco di tapparci le orecchie mentre parlavamo: per sentire la differenza che aveva la nostra
    voce esternamente ed internamente.
    Se facciamo questo gioco, nel silenzio della notte, sentiremo che anche la nostra Vita non è solo una voce esteriore.
    Questo è un vecchio post del 2008 del vecchio POL quello di P. Costa , il padre di questo Termometro Politico.
    Anche se ero iscritto dal 2006 La Grazia di Dio l'avevo già ricevuta da DIO vent'anni prima.
    Quindi è da un bel pò che io e Dio siamo intimi.
    Anche se quella vita me la stavo già godendo , come vi ho chiaramente scritto, lo Spirito Santo mi ha comandato tramite le sue Vie di scrivere su questo Forum.
    Io ho obbedito. Perché ho sempre fatto la Volontà di Dio.

A quei tempi andava di moda l'Alchimia, l'Esoterismo e lo Gnosticismo. Ma Io so bene che cosa sta cercando L'uomo. L'uomo cerca la Verità.
    Ho litigato con tutti perché tuti gli esseri umani cercano la Verità a modo loro.
    Agli alchimisti ho detto che perdevano tempo ad affumicarsi in un laboratorio, agli esoteristi ho detto che non c'era nulla di nascosto. Agli gnostici ho detto che questa Gnosi viene da Dio, e solo se siamo Graditi a Dio la possiamo ricevere PER GRAZIA.
    Anche tu emv mi hai sempre etichettato come gnostico.

Il mio primo post:

https://forum.termometropolitico.it/445659-via-fulcanelli-post10565946.html#post10565946

E' un thread molto lungo, e se prosegui nei post vedrai che formulo un'accusa a tutti questi "alchimisti". Il cui soggetto è quello che vi fa (OGGI) venire i bruciori allo stomaco !
    E' il medesimo : La Felicità.

Come vedi non è cambiato nulla.

Spero di averti fatto risparmiare un po di fatica...

Ciao
    Buono studio
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    250
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Correva l'anno 01/02/2010 Meditazione Vipassana

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum
    La felicità o l’infelicità non possono venir date da alcuno; solo un fraintendimento dell’intelletto fa apparire l’una o l’altra come provenienti dall’esterno. Anche il presuntuoso egoismo nell’azione,
    che afferma «Io faccio questo», è del tutto vano. Ogni individuo è guidato dal proprio karma.
    Se tu senti che il non opporre resistenza al karma è la cosa migliore da fare perché ogni sforzo è inutile e senti inoltre che ogni individuo farebbe meglio ad accettare il proprio destino perché migliorerebbe la propria condizione per uscire da samsara, bene, ma questo è quello che senti tu.

Puoi avere verificato questa legge con tutto quello che vuoi; puoi portare tutte le prove a sostegno di questa legge, ma se esiste solo una "cosa" che riesce ad annullare questa legge significa che questa legge crolla.
    Ebbene questa "cosa" che fa crollare la legge del Karma esiste e si chiama Grazia.

Quando il cuore di un essere umano viene toccato dalla Grazia, quando il cuore di un essere umano si riempie di comprensione, quando il cuore di un essere umano sente che è stato liberato, allora questo essere umano che sente la parola Karma si fa una grossa risata e ovviamente inizia a testimoniare, non che il Karma non esiste, ma che esiste la Grazia.
    Quindi il mio sentire non è in antitesi al tuo: io sto testimoniando un'altra cosa.
    Sto testimoniando che il buio non esiste: è assenza di Luce.
    Sto testimoniando che il dolore non esiste: è assenza di Pace.
    Sto testimoniando che noi non siamo separati da Dio: è assenza di Unione.

Se qualcuno vuole credere in tutte queste assenze: 'Benvenuto all'inferno' ma sarà solo il suo d'inferno.
    L'inferno o il paradiso non sono ritrovi per comitive: sono "stati" individuali, del qui e ora.

La chiave per l'Unione , la chiave per la Pace, la chiave per la Luce è il Vipassana, ma è solo una chiave per aiutarci ad essere in quella posizione di anelito per la Grazia.

P.S.
    Ti faccio notare che Osho usa addirittura la parola "Desiderio" , mi sarei aspettato da qualche purista (Buddhista) un qualche appunto al Maestro, del tipo:- Osho non può essere un Maestro perché è ancora legato ai desideri.-
    parole...parole...che dramma.

Ebbene questa "cosa" che fa crollare la legge del Karma esiste e si chiama Grazia.

Citazione Originariamente Scritto da Primahyadum
    Dovresti scrivere non qui, ma su Cattolici Romani....
    ....
    Mi sembra già di esserci...

Grande Profezia del Paraclito !!! nel lontano 2010
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,653
     Like avuti
    3,708
    Mentioned
    630 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

pensa che anche i farisei, come te, accusavano il messia di bestemmiare...

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    250
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A TUTTI quelli che hanno Fede in Cristo, S.Paolo detta come fare a spendere la caparra di una eredità che Dio ha destinato ai Suoi Figli (quelli che hanno i sigillo di Figli di Dio.)
    Questa caparra è spendibile sulla terra , infatti è destinata alla nostra carne mortale, (ultimo versetto). Ma andiamo con ordine versetto per versetto.

Citazione Originariamente Scritto da S.Paolo
    2 Corinzi 4,

7 Or noi abbiamo questo tesoro in vasi di terra, affinché l'eccellenza di questa potenza sia di Dio e non da noi.

Qui S. Paolo ci dice dove sta questo Tesoro. siamo noi questi vasi di terra, che contengono questa potenza che viene da Dio e non da noi.

8 Noi siamo afflitti in ogni maniera, ma non ridotti agli estremi; perplessi, ma non disperati; 9 perseguitati, ma non abbandonati; abbattuti, ma non distrutti,
    Qui descrive la nostra situazione di partenza e poi negli ultimi due versetti cosa dobbiamo fare perché si manifesti la Vita di Gesù nella nostra carne mortale.

10 portando del continuo nel nostro corpo il morire del Signore Gesù, affinché anche la vita di Gesù si manifesti nel nostro corpo.
    11 Noi che viviamo, infatti siamo del continuo esposti alla morte per Gesù, affinché anche la vita di Gesù si manifesti nella nostra carne mortale.

Noi dobbiamo essere nella condizione di fare continuamente la Volontà di Dio. Ogni volta che pecchiamo è come staccare la spina con Gesù e questa connessione deve essere ripristinata perché questa potenza si manifesti nella nostra carne mortale.

Quei fedeli capricciosi ora sanno perché la loro vita è vissuta in una valle di lacrime. Hanno la ricetta , ma non prendono la Medicina dal Dottore dei Dottori, dal Signore dei Signori.

Se vivete così: pecchiamo ci confessiamo, pecchiamo ci confessiamo, pecchiamo ci confessiamo.....
    Questo non è fare la Volontà di Dio.
    Questo è tirare a campare.
    Vi accontentate del minimo sindacale ? Va bene...ma non lamentatevi con giustificazioni da bambini disobbedienti...
    State sprecando il Tesoro dei Tesori a vostra disposizione, quindi giustamente, vivrete da poveri...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    250
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    pensa che anche i farisei, come te, accusavano il messia di bestemmiare...
    C'è un episodio nei Vangeli dove Gesù da la SUA POTENZA agli apostoli e li manda a due a due a sanare gli infermi e a resuscitare i morti.
    In una di queste coppie c'era anche un certo Giuda Iscariota che come gli altri ha avuto esperienza di questo Spirito Santo "provvisorio".
    Anche Giuda ha sperimentato che quando camminiamo con Cristo possiamo tutto, eppure questo Apostolo ha tradito e bestemmiato contro lo Spirito Santo Gesù e Dio, e poi si è tolto la Vita.
    Si è suicidato perché ha ascoltato quella voce di menzogna che ha costruito dentro di lui un'immagine di Cristo che non era quella Vera.
    Esattamente come qui.
    Un'interpretazione errata della Parola del Cristo scritta nei Vangeli.

Ora grazie a Gesù Cristo quella potenza, dal giorno della Pentecoste, è stata depositata in noi. Se desideriamo che si manifesti dobbiamo prima zittire quella voce falsa che è in noi.

Ora sappiamo che queste Parole escono da Z4rdoz, ma chi le spinge è quella Potenza che ora Conosciamo.
    Questo dono che ho ricevuto per Grazia viene regalato, alla stessa maniera, a chi piace e pare a Lei.
    Confido ardentemente che tu, salve, abbia la costanza e l'umiltà di affidarti completamente a "Questa Parola" che tu Conosci e che all'inizio sembra muta, ma di fatto non lo è.
    E' il Nostro rifugio quando quella voce falsa ci proverà con noi. Perché ci prova sempre a impedirci di fare la Volontà di Dio,
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Pagina 28 di 33 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima