Se tu fossi stato Innocenzo III e ti fossi ritrovato davanti quel S. Francesco con questa sua personale illuminazione avresti detto queste parole ?
S. Francesco parlava solo di Felicità. Era un negazionista del tribolazionismo. Per lui la Vita non era affatto quella tribolazione e lacrime che stai sbandierando.
Quindi o San Francesco è in errore o sei tu in errore.
Solo che San Francesco non te lo può dire che sei in errore. Ma la Verità che sta parlando qui con voi, e che ha parlato in passato ve lo dice con forza che siete in errore.
Pensa al paradosso,...lo pensava pure San Francesco di essere in errore e umilmente è andato a chiederlo al Papa se lo fosse.
Innocenzo III gli ha baciato i piedi
Anche il forum dei satanisti ha una propria identità ideologica, se avessi la pretesa di andarla a sostituire con la mia Grazia faresti il tifo per me? O per rispetto a Satana, avresti da ridire su questo mio atteggiamento ??....
Ti ho citato i Vangeli, e le parole di San Paolo. Quali dogmi avrei negato ai cattolici ? Se mi vuoi fare l'elenco...Originariamente Scritto da emv
Caro emv, cancella queste parole che non ti dannino. Liberati dai sistemi dominatori del mondo . Il TUO mondo, Cristo non l'ha mai conosciuto !!!!Originariamente Scritto da emv
1 Corinzi 2,
3 Io venni in mezzo a voi in debolezza e con molto timore e trepidazione; 4 e la mia parola e il mio messaggio non si basarono su discorsi persuasivi di sapienza, ma sulla manifestazione dello Spirito e della sua potenza, 5 perché la vostra fede non fosse fondata sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio.
6 Tra i perfetti parliamo, sì, di sapienza, ma di una sapienza che non è di questo mondo, né dei dominatori di questo mondo che vengono ridotti al nulla; 7 parliamo di una sapienza divina, misteriosa, che è rimasta nascosta, e che Dio ha preordinato prima dei secoli per la nostra gloria. 8 Nessuno dei dominatori di questo mondo ha potuto conoscerla; se l'avessero conosciuta, non avrebbero crocifisso il Signore della gloria. 9
Ho alcune domande. Nel Cattolicesimo è prevista questa rinascita in Acqua e Spirito o Cristo stava scherzando con Nicodemo?Originariamente Scritto da emv
Esiste una commissione che avvalla se questa rinascita è avvenuta ?
Si deve sostenere un test davanti a una commissione ?
Se un cattolico dichiara che ha visto Dio. Per la Chiesa questa è una visione privata ? O passano solo le visioni della Madonna ?
Tutta questa roba è nella bolla?
Si, insomma , non ho scampo....Originariamente Scritto da emv
Ho già dato la mia adesione alla Casa di Dio, sono un Figlio con Sigillo, la Luce non la pago, a dir la Verità non pago tante cose. Vado dove Cristo mi manda.Originariamente Scritto da emv
Se devo parlare ai protestanti o ai pentacostali, lo farò.
Da qui si capisce bene che le persone non sono consapevoli in che stato sono...Originariamente Scritto da emv
Non stavo sottintendendo una infelicità. Stavo indicando uno stato di disperazione.
Nei dialoghi di Platone si può trovare scritto che la TUTTA la Verità PUO' essere spiegata, ma non TUTTA la Verità può essere scritta.
Si può arrivare a scrivere fino a quel punto in cui il libro si difende quasi da solo.
Da quel punto in poi la Verità puo' essere comunicata solo oralmente per il semplice motivo che non si può difendere.
Se si scrivesse la Verità verrebbe letta da tutti anche da chi potrebbe DERIDERLA, contestarla, ingiuriarla; e per questi anche la credibilità dei libri scritti andrebbe perduta.
Ecco perché i filosofi oltre un certo punto non sono andati.
Quella Verità di cui Platone decide di non scrivere, l' ha comunicata oralmente nell'Accademia, invece la Verità che attiene alla sfera
dell' esperienza si può solo sperimentare!
Quindi ci sono tre livelli:
--La scrivo.
--Potrei scriverla , ma non la scrivo e la comunico solo oralmente.
--La sperimento.
Se uno decide di scrivere quello che sperimenta , fa la fine di Z4rdoz
Ecco perchè nascono i contrasti perchè siamo posizionati su stati di Comprensione diversi . Molto diversi!
Hai evidenziato solo i forumisti ciechi.Originariamente Scritto da emv
Che è ne è stato di quelli che invece quella Verità l'anno colta? Come Balduinus...
Come ...
Compagni di viaggio...Originariamente Scritto da testadiprazzo
Perbacco!Originariamente Scritto da emv
Questa considerazione mi riporta indietro di un bel pò di anni.
Dietro alla sua scrivania, in bella vista aveva la foto di Canseliet autografata.
Conosceva il greco e l'ebraico, ed era un fervente Cattolico, grande devoto di Maria.
Mi disse dove era stato con Canseliet su una di queste dimore filosofali e mi diete anche un compitino da fare a casa.
Scritto a penna rossa scrisse: Individua in questi simboli quelli che parlano della Materia Prima.
Mi ha fatto entrare nel suo laboratorio e mi ha fatto vedere una cosa.
A quel tempo non avevo ancora ricevuto la Grazia del Signore.
Avevo fatto una richiesta a Gesù e lui mi ha chiesto se ero disposto a lasciare tutto per Conoscerlo. Quindi lui ha scelto la Via in quanto LUI E' LA VIA.
Dio sa già il compito che avremo nell'Eternità.
In questo gioco dell'oca è Cristo che tira i dadi per noi. Che vuol dire che se vuoi fare la Volontà di Dio devi rinunciare al tuo libero arbitrio, ma quando sei innamorato di Dio questa rinuncia non sarà un sacrificio . Tutt'altro.
Certo, è stato un percorso ad alto livello. Gesù sceglie il meglio per noi. Non ho studiato nessun libro. Ho imparato direttamente dalle persone che Gesù mi faceva incontrare e avevano qualcosa da dirmi.
Persone che non mi hanno chiesto una lira. E' ovvio! è un precetto del Cristo: "Così come avete ricevuto gratuitamente , date gratuitamente"
Io mi interesso al Cristo non al Cattolicesimo.Originariamente Scritto da emv
Certo che c'è tanto lavoro da fare.
Quindi @salve non farti abbattere da questa poca fiducia che hai in Dio. Fidati delle persone che hai incontrato e che gli alchimisti erano anche chiamati "Soffiatori del Vetro".
Usa la tua intelligenza per decodificare quello che ti sto scrivendo.
In quella discussione scrissi a Eliodoro che lo Spirito Universale serve per corporificare l'Oro Filosofico Lui disse che era Verissimo.
Che cosa fa un Soffiatore di Vetro? Da una forma a qualcosa che non ha forma.(chi legge intenda) La Verità è l'Oro degli alchimisti.
Cristo è l' Oro dei Cristiani.
*
Chi vuol non ha,
chi sa non può,
chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Fra l'altro nel periodo in cui faceva il sorrisetto saccente il mio avatar (con il quale non mi identifico) diceva:
"Questa solitudine mi sta facendo impazzire. [...] Per poter vivere in primo luogo, devo avere alcol. Vino o whisky. Questo è il problema. Abuso di alcol, solo, e tutti i miei veri amici sono morti. Il mio attuale prestigio qui a casa ha toccato il fondo. Impossibile lavorare. Se solo ci fosse una soluzione."
https://it.wikipedia.org/wiki/Sinfonia_n._8_(Sibelius)
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Riguardo alla perfetta letizia di san Francesco c'era una rappresentazione live dell'opera di Messiaen che spiegava benissimo la faccenda, se ritrovo il filmato lo posto.

Era questo:
https://www.medici.tv/en/operas/sain...erlandse-opera
Non credo ci sia a gratis, però veramente notevole, anche se 4 ore di opera moderna...
---
Non c'entra un cavolo, però visto che l'opera moderna la conoscono in pochi (e non è che pure a me piaccia più di tanto), però pure questa rappresentazione è un gioiello:
https://www.medici.tv/en/operas/pell...-robert-wilson

Quando Gesù ha guarito il lebbroso gli ha comandato così:
"E, ammonendolo severamente, lo rimandò e gli disse: Guarda di non dir niente a nessuno, ma và, presentati al sacerdote, e offri per la tua purificazione quello che Mosè ha ordinato, a testimonianza per loro." (Mc 1,40-45)
Quindi davanti a qualsiasi manifestazione che tu ti senti di associare a Gesù - riprendendo il tema della discussione, la felicità che uno può provare è una guarigione interiore - ci viene detto che bisogna andare dal "sacerdote" per la testimonianza. Cioè andare dalla Chiesa e sottomettersi ad essa. Infatti nonostante Gesù lo abbia guarito non viene meno il senso della "purificazione"! Eppure non ha più la lebbra ma lo stesso occorre quell'atto e quale può essere il senso se non il bene di sottomettersi ed umiliarsi per non far crescere in lui l'orgoglio?
Infatti uno guarito per miracolo, uno che sente che Gesù gli dà direttamente la Grazia, può divenire orgoglioso. Pensa: mi avrà scelto perché sono più bello, più bravo...
E tutto questo è molto, ma molto, oggettivo. Non puoi negare come sia molto inerente la natura umana.
Il mistiscimo dei quaccheri, come degli avventisti, testimoni di geova ecc. è di prospettarsi nelle nuove profezie, visioni, delle innovazioni e non delle conferme.
E' questa la sostanziale differenza. Il misticismo cristiano è genuino quando produce conferme della fede e un'adesione più profonda alle verità di sempre.
Mentre gli eretici si attendono sempre delle rivoluzioni. A vantaggio unicamente del proprio soggettivismo.
Cerchi la perfezione spirituale e poi patisci lo stile di un forumista?![]()
Ultima modifica di emv; 04-12-23 alle 12:36
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Quando uno cita a memoria i Vangeli e poi da anche un'interpretazione personale errata,....beh che dire...altra ammonizione.
Luca 11,19
11Durante il viaggio verso Gerusalemme, Gesù attraversò la Samaria e la Galilea. 12Entrando in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi i quali, fermatisi a distanza, 13alzarono la voce, dicendo: «Gesù maestro, abbi pietà di noi!». 14Appena li vide, Gesù disse: «Andate a presentarvi ai sacerdoti». E mentre essi andavano, furono sanati. 15Uno di loro, vedendosi guarito, tornò indietro lodando Dio a gran voce; 16e si gettò ai piedi di Gesù per ringraziarlo. Era un Samaritano. 17Ma Gesù osservò: «Non sono stati guariti tutti e dieci? E gli altri nove dove sono? 18Non si è trovato chi tornasse a render gloria a Dio, all'infuori di questo straniero?». E gli disse: 19«Alzati e và; la tua fede ti ha salvato!».
9 sono stati guariti ma solo UNO è stato SALVATO.
La Chiesa può guarire le persone? Nessuno lo nega, ma la SALVEZZA è un'altra cosa.
Il Vangelo ce lo spiega bene !!!
La salvezza è soggettiva !!!
Tra l'atro quest' uomo salvato era un samaritano, per gli ebrei uno straniero
repetita iuvant...
Se vi accontentate di una serena vita cristiana perché nella vostra mente avete unito i puntini, non sbandierate la vostra idea di religione come se fosse il messaggio del Cristo, perché NON LO E' .
Voi siete quegli altri nove e Cristo vi domanda: "Dove siete ?
*
Chi vuol non ha,
chi sa non può,
chi né vuol né sa tutt' ha e può.