Anche in italia c'è chi non si può permettere l'università; questi preferiscono fare la fame per avere il successo... onore a loro, questa è una delle ragioni per cui alla fine il loro è un popolo di padroni e il nostro un popolo di servi
Non penso proprio che loro pensino di star perdendo la dignità, anzi penso che loro a ragione ritengano di avere molta più dignità di chi pronuncia troppo spesso quella parola ma in fondo non ha mai manco provato a uscire dalla sua confort zone
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

Si e no, sicuramente si nella politica estera, poi però un popolo disposto a fare sacrifici per raggiungere il suo sogno è più forte e tenace di un popolo che fonda nella ricerca della comodità il suo credo, e alla fine se i poteri economici e le lobbies più potenti sono lì un motivo c'è
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Per me sono un popolo di pazzi disposti a tutto pur di ottenere quello che si sono prefissati.
Senza considerare che la fame in molti la faranno per tutta la vita, perchè il successo lo ottengono in pochi.
Quindi di fatto è una società che produce masse enormi di illusi, disillusi, stressati, individui mentalmente instabili e psichicamente provati.
Un vero paradiso.
Noi dovevamo trasferirci negli USA... dopo attente riflessioni abbiamo scelto di non andarci.
E la scelta è stata quella giusta, visto ol destino di molti che sarebbero dovuti diventare i colleghi di mio marito.
Licenziati il venerdì dopo anni di collaborazione. Senza tutele senza un cavolo. Meraviglia.
Ah, e loro secondo la tua idea il successo lo avevano raggiunto.
Bla!
In Germania stiamo molto ma molto meglio.

Dal minuto 5:16

Esatto. La mentalità americana che è stata importata in Italia da Berlusconi. Il successo ad ogni costo. L'apparire, l'essere famosi, costi quel che costi. Non a caso in questi mesi si registrano casi di squallida violenza perpetrati da minori ad altri minori e poi messi su internet.
I ragazzi di oggi ambiscono a non lavorare e a fare successo in TV o su internet...
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

Siamo sicuri che gli USA siano ancora un paese con una società a base calvinista?
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.