"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

Potenza?
Definisci potenza.
Un paese che fa guerre e morti ovunque da quando è stato fondato è per te un paese egemone?
Per te è questa la potenza, l'egemonia?
Bombe e guerre?
Un paese che a casa ha problemi come nessun altro e non li affronta, fa finta di niente o non sa che fare?
Questo è per te un paese egemone?
Un paese che esporta la cultura della morte?

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

In effetti gli USA sno un paese preistorico. Il più forte sopravvive, gli altri soccombono. Se hai armi, soldi vivi, altrimenti peggio per te.
Una nazione che non si occupa dei propri cittadini è fallimentare.

Semplice errore o un vero e proprio sabotaggio?
Sta facendo discutere il comportamento del deputato democratico Jamaal Bowman, che qualche attimo prima che la Camera dei Rappresentanti USA votasse in extremis un pacchetto di finanziamenti per evitare l’imminente shutdown federale, avrebbe premuto “per errore” l’allarme antincendio nel Cannon House Office Building (sede di diversi uffici politici).
Representative Jamaal Bowmanaless
“Stavo cercando di aprire una porta. Pensavo che l’allarme avrebbe aperto la porta, e ho premuto l’allarme antincendio per sbaglio”, si è poi giustificato Bowman con i giornalisti. Sull’episodio, che è stato inizialmente svelato dal collega repubblicano Bryan Steil, è attualmente in corso un’inchiesta.
“Sappiamo che Jamaal Bowman ha premuto l’allarme antincendio. Non è chiaro perché l’abbia fatto. La sua spiegazione iniziale, che si è trattato di un incidente, non sembra essere molto convincente”, ha dichiarato Steil alla CNN. Steil ha poi avvertito che se l’intenzione di Bowman era quella di interferire con la procedura di voto dell’Assemblea si tratterebbe di “una grave violazione della legge”.
Dubbi sulle reali intenzioni di Bowman sono nutrite anche dallo speaker GOP Kevin McCarthy. “Penso che dovrebbe occuparsene la commissione etica, ma è una cosa seria”.
Accuse che tuttavia il congressman newyorkese ha prontamente bollato come “completamente false”, aggiungendo di aver in seguito votato proprio a favore dell’accordo anti-shutdown.
https://lavocedinewyork.com/news/202...sso-un-errore/
IL DISPUTATOR CORTESE