Pagina 37 di 381 PrimaPrima ... 273637384787137 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 3801
    Forumista storico
     Likes dati
    2,611
     Like avuti
    2,916
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    diccelo tu cosa hanno di buono gli USA a confronto di un paese europeo
    Ma guarda che non sono un particolare estimatore degli Usa, non li detesto, ma non smanio neanche per loro, è un paese che non mi fa ne caldo ne freddo. Semmai sono curioso, poichè ritengo che ogni nazione abbia i suoi lati negativi e positivi, mi sembra giusto rimarcarne entrambi nella giusta misura, imho.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

SuperMod
     Likes dati
    30,345
     Like avuti
    29,057
    Mentioned
    1722 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Ma guarda che non sono un particolare estimatore degli Usa, non li detesto, ma non smanio neanche per loro, è un paese che non mi fa ne caldo ne freddo. Semmai sono curioso, poichè ritengo che ogni nazione abbia i suoi lati negativi e positivi, mi sembra giusto rimarcarne entrambi nella giusta misura, imho.
    se lo paragoni ad un paese europeo tipo francia, germania, o la stessa italia non ci vedo nulla da invidiare
    clash bankrobber

SuperMod
     Likes dati
    30,345
     Like avuti
    29,057
    Mentioned
    1722 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    1-Vedo che a te piace leggere ad minchiam..

Vediamo se capisci la seconda volta che leggi:

"C'e' la sanita' pubblica in base a determinati fattori, cosi come c'e' la sanita' finanziata dal pubblico dove chi non qualifica per ne MedicAid o MedicCare puo' ottenere polizze fino a zero al mese, pagate quindi dal pubblico (ACA)."

Chi ha un reddito troppo elvato per MedicAid, puo' in ogni caso ottenere polizze pagate dal governo tramite l ACA... dai che ci arrivi.

2-Perche'.. tu le tasse per la scuola e l' universita'...non le pagheresti in Italia?
    bene allora la sanità in america non si paga è tutto gratis pagato tramite le tasse, giusto?
    idem per la scuola , si paga una tassa irrisoria e si accede all'università giusto?
    ma dimmi tu non paghi l'assicurazione sanitaria ?
    clash bankrobber

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

perciò la sanità è pubblica ed accessibile a tutti, idem per le pensioni , scuola ecc ecc , bene non lo sapevo,
    ahhahhahahahhahahahahahhahhahaha

Cadono le braccia!

In italia la pensione e' "accessibile a tutti..." anche a chi NON ha mai lavorato ? "Ni", nel senso che sono previsti a certe condizioni di reddito un assegno "sociale"

Succede piu o meno lo stesso qui negli USA. Se ad esempio una donna ha fatto da sempre la casalinga morto il marito gli danno la pensione che prendeva tale coniuge.

Per quanto riguarda la sanita lo Stato copre i veterani, i poveri, gli over 65 anni e i bambini.

Per gli altri che non sono parte di queste categorie e' il datore di lavoro che paga l' assicurazione.

Che succede se uno non lavora ? Potresti essere parte di una delle categorie sopra: povero (perche non lavori), minorenne o over 65 anni.

Poi ci stanno millioni di persone nel "limbo" cioe in massima parte immigrati non cittadini USA.

Forumista storico
     Likes dati
    2,611
     Like avuti
    2,916
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

se lo paragoni ad un paese europeo tipo francia, germania, o la stessa italia non ci vedo nulla da invidiare
    Certo, non abbandonerei l'Italia per niente al mondo e certamente mi trovo più vicino a Francia e Germania, sono europeo, non me lo dimentico, semplicemente su un thread che parla degli Usa in modo generico mi sembra giusto rimarcarne i lati positivi e negativi, questa è la mia modesta opinione.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

SuperMod
     Likes dati
    30,345
     Like avuti
    29,057
    Mentioned
    1722 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    ahhahhahahahhahahahahahhahhahaha

Cadono le braccia!

In italia la pensione e' "accessibile a tutti..." anche a chi NON ha mai lavorato ? "Ni", nel senso che sono previsti a certe condizioni di reddito un assegno "sociale"

Succede piu o meno lo stesso qui negli USA. Se ad esempio una donna ha fatto da sempre la casalinga morto il marito gli danno la pensione che prendeva tale coniuge.

Per quanto riguarda la sanita lo Stato copre i veterani, i poveri, gli over 65 anni e i bambini.

Per gli altri che non sono parte di queste categorie e' il datore di lavoro che paga l' assicurazione.

Che succede se uno non lavora ? Potresti essere parte di una delle categorie sopra: povero (perche non lavori), minorenne o over 65 anni.

Poi ci stanno millioni di persone nel "limbo" cioe in massima parte immigrati non cittadini USA.
    vi dovete decidere , o la sanità è pubblica ed accessibile a tutti o non lo è
    idem per le pensioni
    clash bankrobber

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Certo, non abbandonerei l'Italia per niente al mondo e certamente mi trovo più vicino a Francia e Germania, sono europeo, non me lo dimentico, semplicemente su un thread che parla degli Usa in modo generico mi sembra giusto rimarcarne i lati positivi e negativi, questa è la mia modesta opinione.
    Purtroppo i lati positivi li hanno buttati al cesso gli stessi americani.
    Di buono ultimamente c´é rimasto molto poco.

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Qua ho letto molti articoli e commenti critici degli Usa, ma mi potete dire quanto di buono hanno gli Usa, per cortesia?
    Diccelo tu.

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

diccelo tu cosa hanno di buono gli USA a confronto di un paese europeo
    Appunto.
    Ma é qui tanto per far discursi... non lo sa neanche lui.

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

bene allora la sanità in america non si paga è tutto gratis pagato tramite le tasse, giusto?
    idem per la scuola , si paga una tassa irrisoria e si accede all'università giusto?
    ma dimmi tu non paghi l'assicurazione sanitaria ?

Ancora contraddizioni.

Non esiste la SANITA GRATIS!!! Da nessuna parte.

La sanita si paga con le tasse. O si paga privatamente con l' assicurazione.

In Italia paghi tasse. Chi negli USA in prevalenza e' un sistema ad assicurazione.

In Italia ci sono prestazioni non coperte. Esempio, vai dal dentista. Devi pagare da te. E non mi si venga a dire che c'e il "dentista dell' ospedale" (!!!) perche non ci va quasi nessuno...... sono privati.

Come per il fisioterapista....come per molti esami in cui devi tirare fuori 100 o 200 euro a botta.

Peraltro ricordiamo che molta gente (benestante) in Italia specie nel nord ha delle assicurazioni che coprono le cure mediche.

Quanto all' universita non si paga una "tassa irrisoria", in realta esistono community colleges dove si paga poco oppure esistono molte altre universita.

Se uno ha la testa per entrare in una Ivy Leage certamente i costi sono molto alti, si arriva anche a 300mila dollari per talune lauree, ma non paghi tu 300mila $$, e' lo stato che ti fa un loan cioe un prestito che poi devi ripagare in 10 anni o anche piu.

Cioe ad uno studente di medicina la laurea ad Harvard costa 300mila, ma ad un medico pagano un salario di ingresso (primo anno) che si aggira attorno ai 200mila dollari. Dovra quindi stornare oltre 30mila dollari ogni anno per ripagare il prestito.....

Dopo 5-7 anni di professione il suo salario sara salito a 300mila l'anno, estinguera tale debito contratto dopo 10 anni......

Pagina 37 di 381 PrimaPrima ... 273637384787137 ... UltimaUltima