sei invidioso che io vedo/sento mia madre tutti i giorni mentre tu sei costretto ad avere i parenti a 10.000 km di distanza?
tu vuoi far passare l'andare a lavorare a migliaia di km da casa come una cosa positiva , un vanto , per me è una cosa da evitare , io ho le mie radici nella mia città , i miei amici, i miei conoscenti, la mia famiglia ecc ecc e se posso evito di trasferirmi
clash bankrobber

Perché per L attività che ho aperto in Massachusetts era meglio … che discorsi del cazzo… tu lo vedi come un cosa estrema, qua e' la norma, nulla d eccezionale ..
In media un Americano vende e fa trasloco ogni 6-7 anni.
Tu vuoi parlare defli USA, non conoscendoli, e per di piu' ragionando da Italiano.. in Italia…
Sent from my iPhone using Tapatalk
Globalizzazione..... si grazie.

mi confermi che sei andato a 2000 km di distanza per motivi di lavoro, e mi confermi che gli americani spesso emigrano all'interno degli USA ,
ma ora dimmi sei contento di vivere a 2000 km dalla tua famiglia o preferivi rimanere a Miami?
io preferisco rimanere a casa mia con la mia famiglia ed amici
clash bankrobber

No, io li sento lo stesso.
Andare a lavorare lontano da casa e' una cosa positiva? Non saprei.
Direi soggettiva. Per alcuni va bene per altri no.
Certo esistono nel mondo o all' interno di uno stesso paese luoghi dove le opportunita sono maggiori.... poi se uno ha il papa sindaco, lo zio notaio e il cugino farmacista magari un impiego lo trova.... ma se non ce l' ha arriva a 40 anni e ancora chiede la paghetta.....![]()

erché per L attività che ho aperto in Massachusetts era meglio
Ma in quale parte del Massachusetts sei ?

Io ad esempio non mi sposterei da NY. Ma e' una mia scelta.mi confermi che sei andato a 2000 km di distanza

allora concordi che non è piacevole allontanarsi dalla famiglia, e che è meglio una società dove la famiglia cerca di stare unita, di una società che promuove la divisione delle famiglie.
comunque mi pare che hai esaltato il fatto di andare via da casa dando dei mammoni agli italiani
clash bankrobber

Io ho lavorato per TV italiane ma alla dipendenza di Viacom, ci si chiamava per nome e tutti firmavano con nome seguito da cognome, d'altra parte tutti i personaggi famosi si chiamano Giorgia Meloni e Gianni Morandi.
A scuola usavamo il cognome ma a parte il mio lavoro con gli americani ho visto diffondersi il nome.