il discorso verte si quanto è "bello" non avere più contatti con la famiglia , emigrare per andare a lavorare/studiare ed i nonni che vanno a giocare a golf invece di accudire i nipoti, a paulhowe questo piace tanto e vede gli italiani una massa di retrogradi , mammoni ,e i nonni una massa di stupidi perche accudiscono i nipoti.
Mettere in bocca ad altri cose mai dette e' una sua specialita.
Qui i "nonni che vanno a giocare a golf" ci sono..... mica tutti vanno a giocare a golf !!!! Molti non hanno mai visto un campo da golf..... e' un modo per dire che nella cura giorno per giorno dei bambini sono i genitori che se ne occupano in prima persona.
Se tuo padre e tua madre vivono a 100km quante volte possono venire a trovarti durante la settimana? Tutti i giorni fanno 100 km con l'auto....cioe magari dei 70enni si fanno 200 km avanti e indietro?
Quale sarebbe lo stile di vita migliore??ora se a voi piace questo stile di vita va benissimo, ma non mi venite a raccontare che sia migliore, perchè non lo è
40enne in casa con mamma e papa ad aspettare la paghetta?

Fanno le universita e moltissimi hanno dei summer jobs, cioe tra un semestre e l' altro soprattutto in estate c'e chi fa 4-5 settimane di stage rimborsati presso un azienda cosi da poter arrivare a 22-23 anni con un curriculum minimo.
Essendo un paese molto vasto in gran parte abitabile, c' e una elevata mobilita verso citta nuove, per cui pochi restano a casa dei genitori oltre i 25-27 anni.
Le persone anziane qui per la maggior parte non fanno i nonni come in italia, che sono cioe dei secondi genitori....qui fanno i "nonni" che vedono i nipoti una volta la settimana o una volta al mese, e passano il tempo a giocare a golf o andare in vacanza.... C'e un altissima percentuale di over-60enni che vola in europa in vacanze, non devono badare ai figli che si sono normalmente resi indipendenti.
a me piace stare nella mia citta frequentando i miei amici i miei parenti e stare in famiglia, se a te piace emigrare in un altra città per lavorare accomodati, ma se non sono costretto preferisco rimanere dalle mie parti ,
clash bankrobber

Nell'emigrare per lavoro non c'è niente di male.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Per te non lo sarà…
Dall Italia sono andato in Messico
Dal Messico agli USA
Dagli USA al Messico (e qui due città )
Dal Messico all’ Italia
Dall Italia agli USA (e qui due città)
Non cambierei mai e poi mai le esperienze fatte in questi movimenti, conoscenze, apprendimento, di lingue, flessibilità culturale e mentale , esperienze di vita in generale, figlie nate e vissute in vari paesi, e quindi la loro adattabilità e conoscenze ,ecc ecc
Se a te non piace,,, buon per te, mica ti si è detto che ti deve piacere , cosi come alle stesso modo il fatto che a te non piaccia e’ del tutto irrilevante per altri, esempio, me.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Globalizzazione..... si grazie.