Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
A onor del vero, la stessa cosa la fanno tutti te compreso con la vita privata di Mary Ann, quindi….bisognerebbe applicare una par condicio
figurati se con la memoria che mi ritrovo (scarsa) sarei capace di ricordare cosa ha detto Mary Ann 6 mesi fa per sputtanarla
Lei invece ha una memoria di ferro su dettagli detti anche una sola volta due anni fa, probabilmente prendeva delle note
ed io è questo che le rimproveravo, prendere una cosa detta magari uno o due anni fa per rinfacciarmela
Io le dissi di darsi una calmata ma lei rispondeva che scriveva cio' che voleva
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
....
Il clima generale e il gradimento di un forum si misurano anche (soprattutto, oserei dire) dalla qualità delle discussioni e dall'aria che vi si respira. I flames, magari, fanno audience, ma alla lunga stancano e fanno scappare chi non accetta di discutere continuamente col manganello in mano.
Si ma stiamo parlando del FONDOSCALA che, per definizione, è la sezione riservata alle discussioni informali, semiserie e pure al trollaggio.
E comunque vale sempre il principio: non c'è obbligo di partecipazione.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Si ma stiamo parlando del FONDOSCALA che, per definizione, è la sezione riservata alle discussioni informali, semiserie e pure al trollaggio.
E comunque vale sempre il principio: non c'è obbligo di partecipazione.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Ci sarebbe anche una netiquette da rispettare.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
Questa affermazione è piuttosto contraddittoria con il tuo post n.6.
Ma no, io non mi lamento.
Leggo perché mi fa piacere.
Lo ritenessi un trituramento di zebedei ne eviterei la lettura.
Per esempio il thread CAZZARI sul nazionale: in tre anni di frequentazione del forum ci sarò entrato in paio di volte, giusto per rendermi conto che è il pisciatoio/sfogatoio di due o tre utenti ossessionati dalla destra politica; una volta capito l'andazzo semplicemente non lo leggo e non partecipo, mica frigno per farlo chiudere.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
-
Re: Mi raccomando..
Ma se tu scrivi in che via abiti e tra due anni lei lo ripete la colpa è tua che l'hai detto la prima volta. Il modo migliore per non farsi rubare i dati personali è non divulgarli.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Si ma stiamo parlando del FONDOSCALA che, per definizione, è la sezione riservata alle discussioni informali, semiserie e pure al trollaggio.
E comunque vale sempre il principio: non c'è obbligo di partecipazione.
Nel Fondoscala, il trollaggio ci sta... ma rispondere a questo con l'insulto, le bugie e la diffamazione, no... tirando in ballo i cavoli altrui (il lavoro, la famiglia, le finanze) a scopo denigratorio o di scherzo o di attacco frontale. E se qualcuno non ci sta e le risponde per le rime, lei sceglie due strade:
1. Mette l'interlocutore in ignore, se capisce che non riesce a tenergli testa;
2. Tritura quelle-che-non-ho al suo avversario finché lui o lei abbandona la discussione, sfinito.
Un'ultima considerazione, sulla quale ti invito a riflettere...
Perché mai, per lasciare più spazio ad una persona, tutti gli altri dovrebbero restringere il proprio? Poniamo che in un topic aperto da lei sia intervenuta una persona che a qualcuno interessa leggere... e però è costretto a vietarselo perché odia gli scazzottamenti verbali. Questo ti sembra un modo accettabile di porsi in un forum che è (dovrebbe essere) di tutti?
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
..... raccoglie giorno per giorno informazioni sulla nostra vita privata che scrivo rispondendo alle sue domande e che scrivono anche altri come @
nordista e persino @
Querion chre parla pochissimo di se...
Capisco, ma mica fa dossieraggio contro gli utenti; si limita a riportare quanto VOLONTARIAMENTE scritto dagli utenti stessi.
Se io scrivessi di aver cornificato la moglie (che non ho, ma faccio solo un esempio) ed in seguito qualcuno mi rinfacciasse di essere un fedifrago, di cosa cavolo dovrei lamentarmi??[emoji848]
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
Ma se tu scrivi in che via abiti e tra due anni lei lo ripete la colpa è tua che l'hai detto la prima volta. Il modo migliore per non farsi rubare i dati personali è non divulgarli.
Su questo sono pienamente d'accordo... ed è una delle ragioni per cui Facebook non mi avrà mai.
Però, ci sarebbe anche una questione di correttezza formale...
Se, nella foga di un discorso, mi è scappato un riferimento alla mia vita privata e il mio interlocutore se lo appunta nel cervello per buttarmelo in faccia dopo mesi o anni a scopo denigratorio, come definiresti questa persona: un campione di etica?
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
figurati se con la memoria che mi ritrovo (scarsa) sarei capace di ricordare cosa ha detto Mary Ann 6 mesi fa per sputtanarla
Lei invece ha una memoria di ferro su dettagli detti anche una sola volta due anni fa, probabilmente prendeva delle note
ed io è questo che le rimproveravo, prendere una cosa detta magari uno o due anni fa per rinfacciarmela
Io le dissi di darsi una calmata ma lei rispondeva che scriveva cio' che voleva
Non mi pare che ti abbia sputtanato, ha ricordato ( ha una buona memoria, l’ha sempre detto, ma non è un peccato ) cose che tu hai detto sul forum, come è avvenuto il contrario nei suoi confronti…c’è un però, i giudizi negativi sulla sua vita e persino su quei poveracci dei suoi familiari che sono pure assenti e non leggono, che si sono sprecati, non hanno un equivalente da parte sua.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Capisco, ma mica fa dossieraggio contro gli utenti; si limita a riportare quanto VOLONTARIAMENTE scritto dagli utenti stessi.
Se io scrivessi di aver cornificato la moglie (che non ho, ma faccio solo un esempio) ed in seguito qualcuno mi rinfacciasse di essere un fedifrago, di cosa cavolo dovrei lamentarmi??[emoji848]
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Infatti, trovo siano peggio quelli che non sapendo reggere una discussione civilmente accusano di non avere il diploma e forse neanche la 3° media solo perché il loro orgoglio non accetta la contraddizione in un forum. E questi lo fanno inventandoselo di sana pianta, almeno lei l'ha fatto riportando cose DETTE dagli utenti.