Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
@
Dario recependo cio' che dice @
Serafino se siamo d'accordo possiamo stabilire che se qualcuno apre una discussione apparentemente innoqua ma insidiosa tipo siete sposati o avete un lavoro o una casa, la segnaliamo come trappola per carpire la nostra vita privata e la facciamo chiudere immediatamente...
Se hai paura che la tua vita privata venga carpita non rispondere a queste discussioni, nessuno al mondo ti obbliga …se rispondi e dai i tuoi dettagli per il piacere della discussione, non ti lamentare se poi qualcuno, chiunque esso sia, si ricorda di quello che hai detto, perché è cosa normale….ma per favore, siete tutti adulti e vaccinati
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Se hai paura che la tua vita privata venga carpita non rispondere a queste discussioni, nessuno al mondo ti obbliga …se rispondi e dai i tuoi dettagli per il piacere della discussione, non ti lamentare se poi qualcuno, chiunque esso sia, si ricorda di quello che hai detto, perché è cosa normale….ma per favore, siete tutti adulti e vaccinati
Se tu mi dici che sei sposata e lavori mi fa piacere ma e' un informazione che non uso e che dopo due giorni avro' dimenticato, e pensavo che dare notizie private agli altri avrebbe causato la stessa reazione
Se @massena manda la figlia a studiare all'estero io ci ho mandato il mio, fa piacere ho trovato uno che la pensa come me abbiamo un punto in comune e finisce li', il forum svolge un ruolo positivo di conoscenza e aggregazione
Fino a poco tempo fa non riuscivo a misurare fino a che punto una persona tossica puo' memorizzare e usare i dettagli della tua vita per ritorcerteli contro
Errore mio di ingenuita' e pensiero che sono tutti come me
-
Re: Mi raccomando..
mah, forse racconto troppi cavoli miei, specie sul lavoro o su dove abito
ad esempio un forumista è nato nella stessa via di mia madre (una via che ha solo 2 case!) nella stessa casa dove adesso abitano dei miei cugini.
se vuole questo forumista può sapere il mio nome e cognome e vita-morte-miracoli di metà della mia famiglia, visto che è un paesone di 20.000 abitanti. non che la cosa possa essere in qualche modo pericolosa per me (mia madre è morta, se ho qualche parente che ha combinato qualcosa sono affari loro ecc.ecc.) però se poi la cosa viene "archiviata" e dopo molto tempo usata per ferirmi o per sminuire le 4 cazzate che dico, è un comportamento forumisticamente scorretto, non parlo di questioni legali.
quando la cosa è cominciata a essere fastidiosa con MA (nel senso che mi veniva di insultarla costantemente, e questo non va bene) ho semplicemente usato l'arma di non leggere quello che scrive, e devo dire che la cosa non mi è dispiaciuta.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
@
Dario recependo cio' che dice @
Serafino se siamo d'accordo possiamo stabilire che se qualcuno apre una discussione apparentemente innoqua ma insidiosa tipo siete sposati o avete un lavoro o una casa, la segnaliamo come trappola per carpire la nostra vita privata e la facciamo chiudere immediatamente...
Il regolamento non dà appigli di questo genere. Fra l'altro non so il motivo del ban, sarà per flame continuato.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Se tu mi dici che sei sposata e lavori mi fa piacere ma e' un informazione che non uso e che dopo due giorni avro' dimenticato, e pensavo che dare notizie private agli altri avrebbe causato la stessa reazione
Se @
massena manda la figlia a studiare all'estero io ci ho mandato il mio, fa piacere ho trovato uno che la pensa come me abbiamo un punto in comune e finisce li', il forum svolge un ruolo positivo di conoscenza e aggregazione
Fino a poco tempo fa non riuscivo a misurare fino a che punto una persona tossica puo' memorizzare e usare i dettagli della tua vita per ritorcerteli contro
Errore mio di ingenuita' e pensiero che sono tutti come me
Per “ ritorcerli contro” in che senso scusa, ti ha chiesto un riscatto ? Se tu riveli che hai mandato tuo figlio all’estero, e se qualcuno anche dopo tempo se lo ricorda per mille motivi e lo scrive, in che modo ti ritorcerebbe contro la tua informazione? Tu hai mandato tuo figlio al’estero , e allora ? Hai una casa o due case , e dunque ? Non vedo perché ti senti leso , anche se uno mette tutte queste cose in fila, e non vedo proprio perché uno dovrebbe dimenticarsi di quello che legge eh…per chi ha memoria ( beati loro, è una virtù) , questo è anche oggettivamente impossibile .
Il problema nasce solo se posti notizie oggettivamente problematiche, ma questo dipende solo da te.
Ricordo una discussione in cui si metteva in dubbio il fatto che Mary fosse in Austria a causa delle previsioni del tempo ( idiozia)…quindi uno non dovrebbe nemmeno dire in che stato abita, perché altrimenti qualcuno potrebbe cercare di usare questa informazione per “ sputtanarlo”, anche molto maldestramente…per evitare ciò non resta che chiudere il forum o discutere solo dei massimi sistemi, perché con le discussioni personali tutti sono attaccabili, e ribadisco non c’è nessun forumista che sia stato più attaccato nel suo privato di Mary .
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Per “ ritorcerli contro” in che senso scusa, ti ha chiesto un riscatto ? Se tu riveli che hai mandato tuo figlio all’estero, e se qualcuno anche dopo tempo se lo ricorda per mille motivi e lo scrive, in che modo ti ritorcerebbe contro la tua informazione? Tu hai mandato tuo figlio al’estero , e allora ? Hai una casa o due case , e dunque ? Non vedo perché ti senti leso , anche se uno mette tutte queste cose in fila, e non vedo proprio perché uno dovrebbe dimenticarsi di quello che legge eh…per chi ha memoria ( beati loro, è una virtù) , questo è anche oggettivamente impossibile .
Il problema nasce solo se posti notizie oggettivamente problematiche, ma questo dipende solo da te.
Ricordo una discussione in cui si metteva in dubbio il fatto che Mary fosse in Austria a causa delle previsioni del tempo ( idiozia)…quindi uno non dovrebbe nemmeno dire in che stato abita, perché altrimenti qualcuno potrebbe cercare di usare questa informazione per “ sputtanarlo”, anche molto maldestramente…per evitare ciò non resta che chiudere il forum o discutere solo dei massimi sistemi, perché con le discussioni personali tutti sono attaccabili, e ribadisco non c’è nessun forumista che sia stato più attaccato nel suo privato di Mary .
Vero anche il contrario.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Per “ ritorcerli contro” in che senso scusa, ti ha chiesto un riscatto ? Se tu riveli che hai mandato tuo figlio all’estero, e se qualcuno anche dopo tempo se lo ricorda per mille motivi e lo scrive, in che modo ti ritorcerebbe contro la tua informazione? Tu hai mandato tuo figlio al’estero , e allora ? Hai una casa o due case , e dunque ? Non vedo perché ti senti leso , anche se uno mette tutte queste cose in fila, e non vedo proprio perché uno dovrebbe dimenticarsi di quello che legge eh…per chi ha memoria ( beati loro, è una virtù) , questo è anche oggettivamente impossibile .
Il problema nasce solo se posti notizie oggettivamente problematiche, ma questo dipende solo da te.
Ricordo una discussione in cui si metteva in dubbio il fatto che Mary fosse in Austria a causa delle previsioni del tempo ( idiozia)…quindi uno non dovrebbe nemmeno dire in che stato abita, perché altrimenti qualcuno potrebbe cercare di usare questa informazione per “ sputtanarlo”, anche molto maldestramente…per evitare ciò non resta che chiudere il forum o discutere solo dei massimi sistemi, perché con le discussioni personali tutti sono attaccabili, e ribadisco non c’è nessun forumista che sia stato più attaccato nel suo privato di Mary .
Ma perche' e' lei che si espone e cerca confronti, in altri tempi ha cercato anche consigli, forse per giustificare le sue condizioni non floride ( voi avete studiato, i vostri genitori vi hanno aiutato, io no) da cio' che dice, poi ha rifiutato quei consigli e ha attaccato un po' tutti, ha 57 persone in ignore, fai un po' tu....
A me questa situazione di porsi come una povera Cenerentola imbarazza anche, non so cosa farci
Io se chiedo a qualcuno se ha mandato i suoi figli a studiare e' per uno scambio di esperienze, come hanno fatto, a chi si sono rivolti, non perche' sono invidioso o per altri motivi, il forum dovrebbe servire a quello
Oppure parliamo solo di ricette, uno chiede come si fa la peperonata e la gente da' i consigli e le ricette
Lo scopo del forum non dovrebbe essere sapere chi ce l'ha piu' lungo ( scusa il termine) o chi e' piu' ricco e come ha fatto a diventarlo
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Per “ ritorcerli contro” in che senso scusa, ti ha chiesto un riscatto ? Se tu riveli che hai mandato tuo figlio all’estero, e se qualcuno anche dopo tempo se lo ricorda per mille motivi e lo scrive, in che modo ti ritorcerebbe contro la tua informazione? Tu hai mandato tuo figlio al’estero , e allora ? Hai una casa o due case , e dunque ? Non vedo perché ti senti leso , anche se uno mette tutte queste cose in fila, e non vedo proprio perché uno dovrebbe dimenticarsi di quello che legge eh…per chi ha memoria ( beati loro, è una virtù) , questo è anche oggettivamente impossibile .
Il problema nasce solo se posti notizie oggettivamente problematiche, ma questo dipende solo da te.
Ricordo una discussione in cui si metteva in dubbio il fatto che Mary fosse in Austria a causa delle previsioni del tempo ( idiozia)…quindi uno non dovrebbe nemmeno dire in che stato abita, perché altrimenti qualcuno potrebbe cercare di usare questa informazione per “ sputtanarlo”, anche molto maldestramente…per evitare ciò non resta che chiudere il forum o discutere solo dei massimi sistemi, perché con le discussioni personali tutti sono attaccabili, e ribadisco non c’è nessun forumista che sia stato più attaccato nel suo privato di Mary .
E poi non dimenticare che per sua stessa ammissione dice lei stessa di avere fatto degli errori che l'hanno messa in situazioni difficili e che non doveva fare per poi attaccarti se tu dici che si' effettivamente certe cose poteva evitarle
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Vero anche il contrario.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Ma perche' e' lei che si espone e cerca confronti, in altri tempi ha cercato anche consigli, forse per giustificare le sue condizioni non floride ( voi avete studiato, i vostri genitori vi hanno aiutato, io no) da cio' che dice, poi ha rifiutato quei consigli e ha attaccato un po' tutti, ha 57 persone in ignore, fai un po' tu....
A me questa situazione di porsi come una povera Cenerentola imbarazza anche, non so cosa farci
Io se chiedo a qualcuno se ha mandato i suoi figli a studiare e' per uno scambio di esperienze, come hanno fatto, a chi si sono rivolti, non perche' sono invidioso o per altri motivi, il forum dovrebbe servire a quello
Oppure parliamo solo di ricette, uno chiede come si fa la peperonata e la gente da' i consigli e le ricette
Lo scopo del forum non dovrebbe essere sapere chi ce l'ha piu' lungo ( scusa il termine) o chi e' piu' ricco e come ha fatto a diventarlo
Rispondo ad entrambi : il fatto è che lei non si lamenta e non segnala se altri la attaccano ( in continuazione, oggettivamente) nel suo privato, ma quando avviene il contrario allora l’attacco sul privato non si può fare…
Lo stesso per i flames, i flames non si fanno da soli, occorre essere almeno in due…
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Rispondo ad entrambi : il fatto è che lei non si lamenta e non segnala se altri la attaccano ( in continuazione, oggettivamente) nel suo privato, ma quando avviene il contrario allora l’attacco sul privato non si può fare…
Lo stesso per i flames, i flames non si fanno da soli, occorre essere almeno in due…
Sono stato molto paziente e l'ho avvisata
Le ho detto che certe lenzuolate con un sacco di dati privati raccolti su piu' discussioni erano molto scorrette e offensive, piu' volte
Lei ha risposto che faceva e diceva cio' che le pareva
Non funziona cosi' il forum non e' suo, ci soni delle regole
Poi la moderazione giudica e agisce, non sta a me commentare le decisioni della moderazione, non si puo'
Ma posso dire non avere mai visto nessun altro riportare a scopo di sputtanamento dati privati di altri raccolti su piu' discussioni