Pagina 8 di 43 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 426

Discussione: Mi raccomando..

  1. #71
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,606
     Likes dati
    11,434
     Like avuti
    21,596
    Mentioned
    852 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Il suggerimento è di non partecipare alle discussioni aperte da mary? E perchè?
    No, non questo, credo tu abbia frainteso. Mi riferivo alla "conduzione" che, lo confesso, mi desta non poche perplessità.
    Ad esempio il fondo di una volta secondo me è scomparso per maldestra gestione.
    Non voglio però andare in discussioni che tra l'altro non sono nemmeno giuste e lecite; al massimo, come ho detto, vi invito a fare qualche riflessione. Il lavoro dei moderatori è improbo e rognoso e io non lo farei neanche a pagamento, figurarsi gratis.

    Mi tengo le mie perplessità e partecipo, poco ma volentieri, visto che è uno spazio gentilmente offerto e disponibile a tutti e questo dovrebbe essere sempre tenuto a mente.
    Inoltre io non faccio testo, le mie reali inclinazioni su certe cose sono molto rigide e in qualunque open space internet sarei un misto tra Hitler e Stalin per cui resterebbero quattro gatti a parteciparvi.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  2. #72
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,999
     Likes dati
    20,152
     Like avuti
    20,910
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    poi trovo patetici e anche imbarazzanti questi continui confronti, tu hai la casa tu no, tu sei benestante -io sono povera, tu hai viaggiato, io no, tu hai studiato, io no
    E cosa ci posso fare?
    Se le dici di essere concreta e le dai dei consigli si offende
    Una volta ho suggerito ad un utente (Non ricordo più se eri tu o Nordista) di non darle MAI consigli. Non vuole consigli ma solo che tutti le diano ragione. Te lo dico per esperienza diretta...
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  3. #73
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,259
     Likes dati
    56,895
     Like avuti
    42,254
    Mentioned
    11893 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    No, non questo, credo tu abbia frainteso. Mi riferivo alla "conduzione" che, lo confesso, mi desta non poche perplessità.
    Ad esempio il fondo di una volta secondo me è scomparso per maldestra gestione.
    Non voglio però andare in discussioni che tra l'altro non sono nemmeno giuste e lecite; al massimo, come ho detto, vi invito a fare qualche riflessione. Il lavoro dei moderatori è improbo e rognoso e io non lo farei neanche a pagamento, figurarsi gratis.

    Mi tengo le mie perplessità e partecipo, poco ma volentieri, visto che è uno spazio gentilmente offerto e disponibile a tutti e questo dovrebbe essere sempre tenuto a mente.
    Inoltre io non faccio testo, le mie reali inclinazioni su certe cose sono molto rigide e in qualunque open space internet sarei un misto tra Hitler e Stalin per cui resterebbero quattro gatti a parteciparvi.
    Non solo maldestra gestione, anche per partecipazione non adeguata di molti. Non dovremmo avere bisogno del guardiano con la frusta, dovremmo essere tutti grandi e vaccinati.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #74
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    47,642
     Likes dati
    174,121
     Like avuti
    15,346
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    @Iside: Hai di nuovo la casella MP piena. Ti volevo rispondere che può essere utile lo stesso. XD

    Scusate se ho scritto qui. XD
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  5. #75
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,999
     Likes dati
    20,152
     Like avuti
    20,910
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    @Iside: Hai di nuovo la casella MP piena. Ti volevo rispondere che può essere utile lo stesso. XD

    Scusate se ho scritto qui. XD
    Fatto
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  6. #76
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Ti invito a fare un esperimento.
    Prova ad intervenire in un thread aperto da lei e, quando non sei d'accordo con qualcosa che dice, prova a contraddirla: bastano poche parole in tono neutro.
    Lei ti contraddirà, spiegandoti in 4-5 post perché hai torto, ma tu riaffemerai la tua idea. Di nuovo, lei confuterà quello che hai detto, stavolta scrivendoci sopra 8 post... e via così, in modo esponenziale.
    Alla terza-quarta pagina del topic anche tu sarai diventato IL NEMICO, ingrossando il branco che ce l'ha con lei e, probabilmente, la 58° persona inserita nella sua ignore list.
    Hai voglia a dire "se non ti piace quello che scrive, non leggerla". Parliamo di una persona che è al quarto posto nella top ten dei più attivi del forum e che ha preso letteralmente possesso del Fondo, cioè dell'unico spazio dove si poteva cazzeggiare in pace, riempendolo di discussioni a dir poco surreali.
    L’ho fatto più di una volta, e senza problemi….non sono mai diventata il nemico…sarà che a me Mary sta simpatica anche se a volte non concordiamo.
    Sul fondo, non è mica colpa sua se gli altri utenti o scrivono poco o non scrivono affatto, o se le sue discussioni tirano …scrivete anche voi e non sarà più l’unica a monopolizzare il fondo
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  7. #77
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Non solo maldestra gestione, anche per partecipazione non adeguata di molti. Non dovremmo avere bisogno del guardiano con la frusta, dovremmo essere tutti grandi e vaccinati.
    Nella vita reale non ci sono guardiani con la frusta come a scuola , la gente litiga e non si lamenta ( si può litigare al bar tra amici, a casa tra parenti, discutendo della juve o di politica …) …per me l’intervento censorio dei moderatori dovrebbe intervenire per cose molto gravi ( come quelle di cui parlava Halfshadow), poi fate vobis
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #78
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Sul fondo, non è mica colpa sua se gli altri utenti o scrivono poco o non scrivono affatto, o se le sue discussioni tirano …scrivete anche voi e non sarà più l’unica a monopolizzare il fondo
    Se una persona ti difende 4 volte su cinque non puoi prendertela con lei quell'unica volta in cui è in disaccordo con te, ti pare? Anche perché le persone del forum con cui va d'accordo (ovvero, che le danno ragione o evitano di contraddirla) si contano sulle dita di una mano; sarebbe da sciocchi inimicarsi pure loro. Dal punto di vista aritmetico, però, c'è qualcosa che non torna. Se su 100 utenti attivi, poniamo, i due terzi si lamentano dei suoi comportamenti scorretti e oltre la metà ingrossa la sua ignore list, qualche problema di relazione questa persona ce l'ha... nonostante il fatto che alcuni utenti non abbiano da ridire su di lei.

    Inoltre, la favola secondo cui le sue discussioni fanno audience è una leggenda metropolitana, che andrebbe letta in modo corretto. Ovvero, nelle discussioni che apre, oltre la metà dei post sono scritti da lei. Anche perché, per rispondere ad un post altrui, ne impiega mediamente 3-4. Prendiamo come esempio un topic recente: " Chi può essere definito tamarro?", che contiene 333 post. Sollanto lei ne ha scritti 132, ovvero quasi la metà, e di questi oltre un centinaio è pieno di polemiche, insulti, attacchi, eccetera. Facile dire: "Tizio, caio e Sempronio ce l'hanno con me" senza interrogarsi mai sul proprio operato. Facile attaccare il "nemico" del momento tirando fuori cose private che il malcapitato si è lasciato sfuggire sei mesi-un anno prima... questo non è discutere o confrontarsi. E' pura spazzatura... in alcuni casi, ai limiti del reato penale.

    Infine, oggi tu ed io stiamo discutendo pacatamente e senza aggressioni reciproche, pur essendo completamente in disaccordo sulla questione che trattiamo. A nessuno di noi viene in mente di aggredire l'altro o apostrofarlo con toni da pescivendola. Pensi che se lei fosse presente, questo confronto sarebbe possibile?

  9. #79
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    doppio

  10. #80
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    No, non questo, credo tu abbia frainteso. Mi riferivo alla "conduzione" che, lo confesso, mi desta non poche perplessità.
    Ad esempio il fondo di una volta secondo me è scomparso per maldestra gestione.
    Non voglio però andare in discussioni che tra l'altro non sono nemmeno giuste e lecite; al massimo, come ho detto, vi invito a fare qualche riflessione. Il lavoro dei moderatori è improbo e rognoso e io non lo farei neanche a pagamento, figurarsi gratis.
    Il compito dei moderatori è assai ingrato... e non credo dipenda soltanto da una "maldestra gestione". Magari, un po' troppo lassista... questo ci sta.
    Un forum è alimentato dagli utenti e dalla qualità delle discussioni che vengono proposte. Un po' quindi, è anche colpa nostra... e di quel mix di arguzia e goliardia che un tempo brillava qui sul Fondo è che da molto tempo si è spento.

 

 
Pagina 8 di 43 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E adesso mi raccomando...
    Di donald_duck nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-12-16, 21:52
  2. Mi raccomando...
    Di Frescobaldi nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-10-09, 21:01
  3. Mi raccomando...
    Di Toninuccio nel forum SS Lazio
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 00:14
  4. Mi raccomando ..
    Di Piombo nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-09-07, 11:48
  5. mi raccomando...
    Di SubZero nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 12:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito