Fammi capire, dare ad esempio del fallito o della fallita è nelle sacre regole del forum? Criticare la presunta poca ambizione del marito che nemmeno legge e può ribattere è concesso dalla etichetta del forum ? Fare continuamente riferimento alla sua vita a Vienna, anche in discussioni in cui nulla c’entra e senza alcun riferimento da parte sua, è tutto ok?
Eppure sono tutte cose che tu stesso hai fatto, e va bene , credo, perché in una discussione informale con una persona che si conosce anche se solo forumisticamente , queste cose possono succedere, si parla senza pensare troppo ( del resto è il fondoscala), eppure si tratta non solo di intromissioni nella vita privata altrui, ma spesso di intromissioni offensive.
Ora, a me da’ molto fastidio questo doppiopesismo…se le regole ci sono valgono per tutti, non che per gli amici si interpretano e per i nemici si applicano.
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

però, se ben ricordo, era la nostra amica mary ann che scriveva da vienna lamentandosi un giorno sì e l'altro pure di non riuscire a mantenersi, del padrone di casa che le aveva rubato i mobili e non so cosa altro, della casa che non andava bene per lei e sua figlia. insomma: non erano notizie date en passant nel corso di una conversazione, del tipo "l'altro giorno parlavo con mia moglie ..." o "adesso che ho cambiato lavoro ...". erano proprio situazioni che lei rappresentava quotidianamente cogliendo l'occasione per lamentarsi di qualcosa.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

secondo me non sono intromissioni perche' le cose le dice continuamente poi ha un modo rabbioso di reagire se le dici qualcosa che non apprezza, se avesse detto anche mezza volta che non gradisce che si parli della sua vita privata e un forumista continua a farlo lei avrebbe il diritto-dovere di segnalarlo
La descrizione del marito poco ambizioso la fa lei, io non parlerei male di un mio famigliare

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

L'amministrazione puo' mandare i dati reali dei forumisti se richiesti dalla polizia postale, avevo la quasi certezza di un paio di nomi, perlomeno quelli che hanno diffuso la foto e che si vantavano di conoscere bene come fare per mandare dei virus poi ho lasciato perdere, sono andato via per un anno e ho cambiato nick

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Noi pensiamo di essere "anonimi" qui dentro, ma di fatto non lo siamo, visto che per iscriverci dobbiamo fornire alcune nostre informazioni personali dalle quale si può tranquillamente risalire alla nostra identità. Dovremmo tutti riflettere a cosa pubblichiamo...tutti.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi