Pagina 17 di 43 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 426

Discussione: Mi raccomando..

  1. #161
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,628
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Noi pensiamo di essere "anonimi" qui dentro, ma di fatto non lo siamo, visto che per iscriverci dobbiamo fornire alcune nostre informazioni personali dalle quale si può tranquillamente risalire alla nostra identità. Dovremmo tutti riflettere a cosa pubblichiamo...tutti.
    allora dovremmo riflettere anche alle discussioni innoque e ignorarle

    tipo, lavorate?
    siete sposati?
    In che regione abitate?
    potenzialmente pericolose pure loro

  2. #162
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,628
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Fammi capire, dare ad esempio del fallito o della fallita è nelle sacre regole del forum? Criticare la presunta poca ambizione del marito che nemmeno legge e può ribattere è concesso dalla etichetta del forum ? Fare continuamente riferimento alla sua vita a Vienna, anche in discussioni in cui nulla c’entra e senza alcun riferimento da parte sua, è tutto ok?
    Eppure sono tutte cose che tu stesso hai fatto, e va bene , credo, perché in una discussione informale con una persona che si conosce anche se solo forumisticamente , queste cose possono succedere, si parla senza pensare troppo ( del resto è il fondoscala), eppure si tratta non solo di intromissioni nella vita privata altrui, ma spesso di intromissioni offensive.
    Ora, a me da’ molto fastidio questo doppiopesismo…se le regole ci sono valgono per tutti, non che per gli amici si interpretano e per i nemici si applicano.
    adesso che ci penso, la persona di cui stiamo parlando disse che frequentava in parallelo a questo anche uno o due forum russi
    e mi domando se lei non applichi a questo forum il modo di fare e di pensare di quei forum,

    magari loro hanno molte meno sfumature, tutto è o bianco o nero, noi italiani siamo maestri della contraddizione che io considero una qualità ma che lei detesta, infatti rinfaccia a tutti di essere contraddittori

    chi ha piu' di 50 anni ha conosciuto da vicino la povertà dell'URSS, magari in quei forum c'è molta gente che fa fatica a mettere insieme il pranzo con la cena, disillusi, intristiti, ingrigiti dall'avanzare dell'età sempre a fare rinunce su tutto, con poco potere d'acquisto in un paese in guerra isolato dal mondo,
    magari con gente che vive a 2000-3000 chilometri da Mosca in lande desolate dove fanno 40 gradi in estate e -50 in inverno

    Da qui nasce la difficoltà a interagire con gli italiani che rispetto a questi signori russi sono molto meno pessimisti, meno rassegnati e meno piegati dalla vita dura, dall'isolamento e dalle distanze siderali, dal clima troppo estremo... dalla mancanza di potere d'acquisto, dall'isolamento di un paese bandito dal mondo dove solo pochi privilegiati vivono bene e gli altri si arrangiano con pochi mezzi e poche illusioni

    Quello che per noi è scontato, per loro non lo è

  3. #163
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,447
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,696
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    allora dovremmo riflettere anche alle discussioni innoque e ignorarle

    tipo, lavorate?
    siete sposati?
    In che regione abitate?
    potenzialmente pericolose pure loro
    Ma...l'anonimato dipende quanto ti interessa. Se uno scrive cose che non sono "pericolose" per la propria posizione lavorativa, politica, familiare o sociale, francamente non me ne frega nulla. Un po' come si posta su FB, dove lo facciamo (almeno io) con un profilo personale con tanto di foto (ovviamente altri dati riservati sono nascosti se non agli amici). Se invece si fanno dichiarazioni forti o cmq che possono compromettere alcune di quelle cose....l'anonimato "virtuale" uno dovrebbe celarlo bene...quindi evitare nel restante delle conversazioni di fornire autonomamente informazioni utili alla identificazione. Dire che si è di Frattocchie potrebbe non essere sufficiente per una eventuale identificazione, come dire di essere di Milano e fare il veterinario (ce ne saranno centinaia). Ma dire di fare il veterinario in un paese di 1000 anime è come dare una facile possibilità di identificazione.

    Tolto questo....si va in violazione della legge sulla privacy non tanto se scopro di te ogni cosa, ma se queste informazioni PERSONALI li rendo pubbliche la dove tu non l'hai fatto in altra forma e soprattutto se viene fatto con un intento denigratorio, minacciante o diffamatorio.

    Personalmente con alcuni utenti ho scambiato PVT in cui tranquillamente mi sono "identificato" come persona, ma questo non toglie che essendo un PVT quelle informazioni possano da questi essere usate per metterle qui o dare ulteriori informazioni sulla mia persona. Questo perché se di quegli utenti ho fiducia che non utilizzeranno tali informazioni per fare delle rivalse "strane", con tanti altri questa sicurezza non la ho.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  4. #164
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    .....

    A questo punto possiamo decidere che a queste domande di per se' innocenti tipo siete sposati o lavorate o avete una casa non bisogna rispondere piu' perche' possono essere delle trappole ma a questo punto a cosa serve frequentare un forum se censuriamo le discussioni per paura che qualcuno faccia dei copia incolla della NOSTRA VITA PRIVATA
    Dal momento che, consapevolmente, si mettono in rete aspetti della nostra vita, essi smettono di essere privati e diventano PUBBLICI; ma non perché in agguato c'è maryann, lo diventano perché abbiamo scientemente voluto che divenissero tali.

    E vorrei dire chi è senza peccato scagli la prima pietra; a mary è stato rinfacciato di tutto: la figlia dalla salute cagionevole quasi fosse colpa della madre; il marito poco ambizioso e succube della moglie; la provenienza Urss quasi fosse una colpa da espiare; i lavori da OSS e badante come dire: quello ti meritavi. ecc.ecc.

    Eddai su, non fate le verginelle innocenti, perché se lei ha fatto dossieraggio (che comunque dossieraggio non è manco cucazz per i motivi di cui sopra), lo avete fatto anche voi.
    Con la differenza che lei è una, mentre i sui detrattori - che usano lo stesso metodo - sono un branco attorno all'osso da spolpare.


    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  5. #165
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    adesso che ci penso, la persona di cui stiamo parlando disse che frequentava in parallelo a questo anche uno o due forum russi
    e mi domando se lei non applichi a questo forum il modo di fare e di pensare di quei forum,

    magari loro hanno molte meno sfumature, tutto è o bianco o nero, noi italiani siamo maestri della contraddizione che io considero una qualità ma che lei detesta, infatti rinfaccia a tutti di essere contraddittori

    chi ha piu' di 50 anni ha conosciuto da vicino la povertà dell'URSS, magari in quei forum c'è molta gente che fa fatica a mettere insieme il pranzo con la cena, disillusi, intristiti, ingrigiti dall'avanzare dell'età sempre a fare rinunce su tutto, con poco potere d'acquisto in un paese in guerra isolato dal mondo,
    magari con gente che vive a 2000-3000 chilometri da Mosca in lande desolate dove fanno 40 gradi in estate e -50 in inverno

    Da qui nasce la difficoltà a interagire con gli italiani che rispetto a questi signori russi sono molto meno pessimisti, meno rassegnati e meno piegati dalla vita dura, dall'isolamento e dalle distanze siderali, dal clima troppo estremo... dalla mancanza di potere d'acquisto, dall'isolamento di un paese bandito dal mondo dove solo pochi privilegiati vivono bene e gli altri si arrangiano con pochi mezzi e poche illusioni

    Quello che per noi è scontato, per loro non lo è
    Dalla mia esperienza, e in fatto di russi ne ho, credo che anche sul forum russo ha la stessa considerazione che ha qui.
    Litigi, utenti in ignore....un rompimento di palle.

  6. #166
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Queste sono le ultime discussioni aperte da Mary: notare la celerità con cui arriva la provocazione.
    Poi uno dice: ma perché reagisce così? E vorrei vedere voi al suo posto.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  7. #167
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,447
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,696
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Queste sono le ultime discussioni aperte da Mary: notare la celerità con cui arriva la provocazione.
    Poi uno dice: ma perché reagisce così? E vorrei vedere voi al suo posto.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

    Direi che paga il suo atteggiamento. Oramai la sua "fama" è quella, la gente entra nelle sue discussioni già sapendo che al 99,99% si parla di puttanate e che non si uscirà da quella discussione con niente se non il mal di stomaco.
    Quindi si restituisce alla tizia quello che lei fa regolarmente con noi...ci prende per il culo. Quindi di cosa si dovrebbe lamentare?
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  8. #168
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Qui invece apre un thread per raccontarci della sua soddisfazione per una pianta di Hoya che aveva fatto un bel fiore, con tanto di foto.

    @elnik, c'era davvero bisogno della provocazione?

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  9. #169
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Direi che paga il suo atteggiamento. Oramai la sua "fama" è quella, la gente entra nelle sue discussioni già sapendo che al 99,99% si parla di puttanate e che non si uscirà da quella discussione con niente se non il mal di stomaco.
    Quindi si restituisce alla tizia quello che lei fa regolarmente con noi...ci prende per il culo. Quindi di cosa si dovrebbe lamentare?
    Oppure è lei che restituisce quello che riveve? Mi raccomando..


    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  10. #170
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,997
     Likes dati
    20,151
     Like avuti
    20,908
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi raccomando..

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Oppure è lei che restituisce quello che riveve? Mi raccomando..


    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    E' un serpente che si morde la coda...
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

 

 
Pagina 17 di 43 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E adesso mi raccomando...
    Di donald_duck nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-12-16, 21:52
  2. Mi raccomando...
    Di Frescobaldi nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-10-09, 21:01
  3. Mi raccomando...
    Di Toninuccio nel forum SS Lazio
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 00:14
  4. Mi raccomando ..
    Di Piombo nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-09-07, 11:48
  5. mi raccomando...
    Di SubZero nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 12:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito