Pagina 30 di 43 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 426

Discussione: Mi raccomando..

utente cancellato
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Mi raccomando..

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Non è esattamente la stessa cosa, Apostolico non ha diffamato la magistratura, nel qual caso se la sarebbe vista brutta.
    Le manifestazioni devono essere autorizzate, io posso gridare, anche un giudice, però non si lamenti se la sua imparzialità viene messa in dubbio, può ma non dovrebbe come se un noto arbitro avesse sventolato un tempo la bandiera bianconera.

email non funzionante
     Likes dati
    8,022
     Like avuti
    12,796
    Mentioned
    1784 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Pare si possa…i giudici pare possano tranquillamente inveire con la polizia in pubblico , quindi le proteste dovrebbero essere permesse a maggior ragione ai vicequestori … che paese è l’itaglia, chi ha detto che le leggi per i nemici si applicano e per gli amici si interpretano ( Giolitti giusto ? ) aveva fatto la fotografia della situazione, fotografia che è perfetta tutt’ora
    Dipende da cosa manifesti. Dichiarare pubblicamente che ti sottrai a un obbligo normativo non è consentito a un funzionario incaricato di applicare la legge, dichiararsi contrario a talune scelte politiche si.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Non è esattamente la stessa cosa, Apostolico non ha diffamato la magistratura, nel qual caso se la sarebbe vista brutta.
    Era in una piazza in cui si gridava “ assassini “ alla polizia, è’ stata anche ripresa a fare gesti minacciosi….e non se la sta vedendo brutta minimamente, perché le leggi per gli amici si interpretano….in UK i giudici sono indipendenti ma hanno una consapevolezza del prestigio della loro funzione e della loro posizione nel paese che data secoli, e inoltre sono organizzati gerarchicamente.
    L’Italia non ha questi elementi e non li può importare e quindi deve sicuramente copiare la Francia, a cui del resto si è ispirata per tutto il resto.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,894
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Le manifestazioni devono essere autorizzate, io posso gridare, anche un giudice, però non si lamenti se la sua imparzialità viene messa in dubbio, può ma non dovrebbe come se un noto arbitro avesse sventolato un tempo la bandiera bianconera.
    Può essere messa in dubbio quanto vuoi, specialmente da quelli che rosicano, ma poi devi provarlo analizzando le disposizioni.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,894
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa manifesti. Dichiarare pubblicamente che ti sottrai a un obbligo normativo non è consentito a un funzionario incaricato di applicare la legge, dichiararsi contrario a talune scelte politiche si.
    Soprattutto criticando l'operato del comando polizia al porto di Mestre.
    Cum Feris Ferus

utente cancellato
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Può essere messa in dubbio quanto vuoi, specialmente da quelli che rosicano, ma poi devi provarlo analizzando le disposizioni.
    Non sono giurista come non lo è la stragrande maggioranza degli italiani e quindi può avere giudicato bene ma potrei essere influenzato da chi dice di no e non ho nozioni per dire chi ha ragione.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,894
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Era in una piazza in cui si gridava “ assassini “ alla polizia, è’ stata anche ripresa a fare gesti minacciosi….e non se la sta vedendo brutta minimamente, perché le leggi per gli amici si interpretano….in UK i giudici sono indipendenti ma hanno una consapevolezza del prestigio della loro funzione e della loro posizione nel paese che data secoli, e inoltre sono organizzati gerarchicamente.
    L’Italia non ha questi elementi e non li può importare e quindi deve sicuramente copiare la Francia, a cui del resto si è ispirata per tutto il resto.
    Anche un ministro dovrebbe avere una consapevolezza del prestigio della funzione.
    Cum Feris Ferus

Forumista esperto
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Per i giudici l’applicazione delle leggi del governo che mettono in pratica quelle scelte politiche è un obbligo normativo, quindi andare a manifestare contro le scelte del governo, per un giudice, è sempre scorretto.
    Anzi è molto peggio che a manifestare contro vada un giudice che non un vicequestore
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Forumista esperto
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Anche un ministro dovrebbe avere una consapevolezza del prestigio della funzione.
    Di sicuro il ministro ha coscienza della sua funzione all’interno del paese, i giudici spesso no e per il paese , per il governo e per i cittadini sono solo un problema…ci fosse un referendum per mettere la magistratura sotto l’esecutivo, i si sarebbero molto alti perché tutti tranne chi ha interessi specifici si rendono conto che così un paese e’ ingovernabile, e si arriverà a un punto in cui anche una dittatura sarà salutata con sollievo

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,894
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Auspichi un rimedio peggiore del male. Attenta che potrebbe andare al governo anche la sinistra.

@novis
    Cum Feris Ferus

Pagina 30 di 43 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima